Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
franciacorta: marce con il 600ino
9775107
9775107 Inviato: 30 Apr 2010 15:41
 

pea1976 ha scritto:


mi ha colpito per 2 motivi. primo perche' girava cosi' con una moto che sembrava uscita dal concessionario.
e secondo perche' a un certo punto gli hanno fatto un incidente davanti, in piena piega, roba che il dilettante che sta' spingendo se la sarebbe fatta sotto e sarebbe quasi sicuro andato largo o fuori. invece lui tranquillo tranquillo (si vede che per lui 1'20 con moto di serie e' andare tranquillo) se l'e' raddrizzata, ha evitato il pericolo, e ha ricomnciato a darci un po' in totale serenità. quella e' la cosa che mi ha colpito di piu'. aveva ancora del bel margine.


una differenza abissale che ho notato è anche l'approccio al sorpasso... io mi faccio mille menate su cosa potrebbe fare quello davanti e cerco quasi sempre la soluzione più facile (affiancarsi in staccata o uscire più forte in modo da farsi vedere)... e in piste come franciacorta dove devi sorpassare di continuo mi diventa un problema perchè, al di là del ritmo spezzato, mi diverto molto meno perchè sono più concentrato sugli altri che sulla pista
 
9775347
9775347 Inviato: 30 Apr 2010 16:28
 

PaoloKawa ha scritto:


una differenza abissale che ho notato è anche l'approccio al sorpasso... io mi faccio mille menate su cosa potrebbe fare quello davanti e cerco quasi sempre la soluzione più facile (affiancarsi in staccata o uscire più forte in modo da farsi vedere)... e in piste come franciacorta dove devi sorpassare di continuo mi diventa un problema perchè, al di là del ritmo spezzato, mi diverto molto meno perchè sono più concentrato sugli altri che sulla pista


Ecco perchè non ti sei iscritto anche al turno serale del 29/05...


Quante scuse! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9775427
9775427 Inviato: 30 Apr 2010 16:40
 

DarKlorDz ha scritto:


Ecco perchè non ti sei iscritto anche al turno serale del 29/05...


Quante scuse! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ah ah.. lì non ci sarebbe molto da superare... c'è la divisione
il 3/6 sono a Misano.. troppo vicine le date icon_mrgreen.gif
 
9776272
9776272 Inviato: 30 Apr 2010 19:18
 

pea1976 ha scritto:


mi ha colpito per 2 motivi. primo perche' girava cosi' con una moto che sembrava uscita dal concessionario.
e secondo perche' a un certo punto gli hanno fatto un incidente davanti, in piena piega, roba che il dilettante che sta' spingendo se la sarebbe fatta sotto e sarebbe quasi sicuro andato largo o fuori. invece lui tranquillo tranquillo (si vede che per lui 1'20 con moto di serie e' andare tranquillo) se l'e' raddrizzata, ha evitato il pericolo, e ha ricomnciato a darci un po' in totale serenità. quella e' la cosa che mi ha colpito di piu'. aveva ancora del bel margine.


ma che centra con noi quello , lo fa di lavoro e gira li tutti i giorni ci mancherebbe che non fosse così icon_rolleyes.gif
noi andiamo li con mezzi nostri e cerchiamo di divertirci un pò e se la giornata è giusta ed il giro è giusto facciamo il tempone (ogniuno il suo , per me 1.28 è oro icon_asd.gif )
io sono andato li in moto, alle 2.30 ero li e son tornato a casa per le 10, con salamellata ecc, spettacolare 0509_doppio_ok.gif
 
9788173
9788173 Inviato: 3 Mag 2010 10:01
 

gsrteo ha scritto:


ma che centra con noi quello , lo fa di lavoro e gira li tutti i giorni ci mancherebbe che non fosse così icon_rolleyes.gif
noi andiamo li con mezzi nostri e cerchiamo di divertirci un pò e se la giornata è giusta ed il giro è giusto facciamo il tempone (ogniuno il suo , per me 1.28 è oro icon_asd.gif )
io sono andato li in moto, alle 2.30 ero li e son tornato a casa per le 10, con salamellata ecc, spettacolare 0509_doppio_ok.gif


ni.
sabato mattina avevo i tuni a franciacorta, anche domenica ma ha piovuto (anzi, ora vado a vedere la procedura per farmeli rimborsare).
e sabato mattina, con il mio 28/29/30, ho fatto solo 2 sorpassi a turno...subendone 20... icon_redface.gif
e non erano tutti piloti. anzi. forse con la gsr e' diverso, e' una moto diversa, se fai 29 con la gsr devi essere soddisfatto, ma con una cbr600 no. i limiti "normali" sono piu' in la', almeno in zona 25/26.
quando in un turno sorpasserò 10 piloti, e saro' sorpassato da 10, 50/50, allora mi considererò normale. oggi sono un fermo. non mi faccio troppi problemi. sono sereno, e sento anche i punti dove con un po' di tempo in piu' postrei osare di piu' e togliere qualche secondo. ma al momento resto fermo. icon_biggrin.gif anche senza tirare in ballo i pro.
il fatto e' che queste moto moderne, ne parlava correttamente il direttore dell'autodromo di castelletto, sono equivalenti a moto da gp di 15/20 anni fa'. avendo smesso di andare in moto per piu' di 10 anni, dai 20 ai 32, secondo me il mio cervello e' rimasto settato a 20 anni fa', cioe' quando andavo in moto da 18enne, ora ho ricominciato e il mio limite di testa e' a quel livell, io sono anche soddisfatto. pero' poi vedo gli altri cosa fanno con queste moto e allora mi incàzzo. il limite non e' quello che io penso. e le gomme sono li ' a farmelo vedere (ancora 1mm dietro, e almeno 5/6 mm davanti). oggi un dilettante standard va' come un prof di 20 anni fa'. penso che devo ri-farmi l'occhio e risettarmi con calma e pazienza e abbassare di un grado alla volta la piega e capire che non c'e' nessun problema. icon_wink.gif
 
9788402
9788402 Inviato: 3 Mag 2010 10:59
 

pea1976 ha scritto:


ni.
sabato mattina avevo i tuni a franciacorta, anche domenica ma ha piovuto (anzi, ora vado a vedere la procedura per farmeli rimborsare).
e sabato mattina, con il mio 28/29/30, ho fatto solo 2 sorpassi a turno...subendone 20... icon_redface.gif
e non erano tutti piloti. anzi. forse con la gsr e' diverso, e' una moto diversa, se fai 29 con la gsr devi essere soddisfatto, ma con una cbr600 no. i limiti "normali" sono piu' in la', almeno in zona 25/26.
quando in un turno sorpasserò 10 piloti, e saro' sorpassato da 10, 50/50, allora mi considererò normale. oggi sono un fermo. non mi faccio troppi problemi. sono sereno, e sento anche i punti dove con un po' di tempo in piu' postrei osare di piu' e togliere qualche secondo. ma al momento resto fermo. icon_biggrin.gif anche senza tirare in ballo i pro.


domanda: tu andavi al massimo?
quando entravi nella prima curva, ci entravi abbastanza veloce da trovarti sul cordolo esterno piegando il più possibile e con il gas chiuso?
quando dovevi frenare, la tiravi la staccata oppure diciamo che "rallentavi"?

il discorso è che se vuoi andare più forte, l'unico limite sei tu... e se conti che darklordz gira in 21 ci possono girare tutti.
certo, lui è anche scivolato; tu te la senti di farti un giretto nella ghiaia (se va bene?)


pea1976 ha scritto:

il fatto e' che queste moto moderne, ne parlava correttamente il direttore dell'autodromo di castelletto, sono equivalenti a moto da gp di 15/20 anni fa'. avendo smesso di andare in moto per piu' di 10 anni, dai 20 ai 32, secondo me il mio cervello e' rimasto settato a 20 anni fa', cioe' quando andavo in moto da 18enne, ora ho ricominciato e il mio limite di testa e' a quel livell, io sono anche soddisfatto. pero' poi vedo gli altri cosa fanno con queste moto e allora mi incàzzo. il limite non e' quello che io penso. e le gomme sono li ' a farmelo vedere (ancora 1mm dietro, e almeno 5/6 mm davanti). oggi un dilettante standard va' come un prof di 20 anni fa'. penso che devo ri-farmi l'occhio e risettarmi con calma e pazienza e abbassare di un grado alla volta la piega e capire che non c'e' nessun problema. icon_wink.gif


motogp no... superbike però si e quando guardo le vecchie gare, e vedo che tirano ancora la frizione per cambiare, e vedo con dei mezzi che ora si vedono solo nelle collezioni staccano tempi più bassi dei miei... allora so che è tutta colpa del pilota se il tempo è alto icon_smile.gif


il problema della moto è che costa troppo allenarsi spesso e si deve sacrificare quasi tutto se non si è dei ricchi ereditieri e si vuole emergere.
io non credo nel "talento" come scienza infusa, credo che sia semplicemente una maggiore velocità di apprendimento ed analisi (oltre che abitudine sin dalla tenera età).
 
9788853
9788853 Inviato: 3 Mag 2010 12:19
 

[quote="brusca"#9788402]
pea1976 ha scritto:

il discorso è che se vuoi andare più forte, l'unico limite sei tu... e se conti che darklordz gira in 21 ci possono girare tutti.
certo, lui è anche scivolato; tu te la senti di farti un giretto nella ghiaia (se va bene?)



Fai poco lo sbruffoncello che fra poco non riderai più... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Comunque il vero discorso è....se Brusca gira in 19 ci possono girare tutti icon_mrgreen.gif infatti non mi do per vinto!


Per il 29 maggio ho messo +2 corona.....cosi l'highside lo rischio in tutte le curve 0509_si_picchiano.gif
 
9789749
9789749 Inviato: 3 Mag 2010 14:04
 

x brusca
a me non interessa mettermi in evidenza. sono uno calmo, un po' vecchierello, tengo famiglia icon_mrgreen.gif , e devo mantenerne 2 a dire la verita', e non ho la testa per correre rischi di certo. non sto' cercando il limite e la ghiaia (di cui comunque non ho paura a livello fisico, un po' meno a livello economico) ma in moto sto' solo cercando di ri-trovare un ritmo decente, ma come scrivevo, mi basta in un turno superare altri 10 e essere superato da 10. una via di mezzo, tranquilla, che a franciacorta puo' essere un 25.
non dirmi che se si e' un po' allenati e un po' scafati e si guida un mezzo ok si debbano correre rischi per girare in 25 a francia, dai, proprio tu che giri in 19! e' un livello intermedio-sano, di divertimento/veloce ma con rischio minimal. questo e' il mio obiettivo.
riguardo alle tue domande secche sulla guida:
le staccate non sono il mio punto debole, anzi. se voglio possono diventare di forza, ma sabato non ho forzato. certo la moto non mi resta dritta quando stacco ma ballonzola, tanto per intenderci. nei 2 turni avro' subito solo n 2 o 3 sorpassi in staccata, ma da affiancamento interno, tanto per capirsi, quindi almeno quella problematica non ce l'ho.
molto peggio gli ingressi dopo le staccate, li' ci lascio molto. sono lento, ho paura dell'anteriore, soprattuto nelle curve a dx. Come dici tu, li' non ci sono bàlle, bisogna mettersi e non fare 2 turni, mettercisi 2 giorni interi, possibilmente con uno che ci capisca qualcosa e che ogni tanto da' una sistematina all'assetto (optional pero', la cosa piu' importante sono i 2 giorni full!) e tuffarsi sempre di piu' dentro la curva.
e poi ci sono le pieghe a limite. non piego abbastanza. e lo notavo nei 2 curvoni in appgoggio a dx, quello prima della curvetta a sx (dove a un certo punto me la facevo sotto e parzializzavano e gli altri mi passavano) e quello piu' veloce poco dopo. in uscita invece non perdo moltissimo e non mi sento molto handicappato. sono l'ingresso e la piega in percorrenza, soprattutto a dx (per questo viva franciacorta! icon_biggrin.gif per stapparsi dal limite delle curve a dx e' perfetto.
 
9789872
9789872 Inviato: 3 Mag 2010 14:16
 

brusca ha scritto:


il problema della moto è che costa troppo allenarsi spesso e si deve sacrificare quasi tutto se non si è dei ricchi ereditieri e si vuole emergere.
io non credo nel "talento" come scienza infusa, credo che sia semplicemente una maggiore velocità di apprendimento ed analisi (oltre che abitudine sin dalla tenera età).


ehh, parole sante.
non voglio emergere, ma essendo uno che ha un 15 anni di stop e che quando aveva smesso c'erano le fzr1000exup e el 851, le cose sono un po' cambiate, e se voglio riprendere il passo attuale di sacrifici penso che ne dovro' fare veramente un bel po'...staremo a vedere dai. eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
9789883
9789883 Inviato: 3 Mag 2010 14:17
 

mi sembra tu ti sia risposto da solo... non guardare il mio tempo, lo faccio sempre con un mille ed ho magari qualche pistata in più alle spalle.

come dice darklordz, come ci giro io ci girano tutti, non ho preso nemmeno un piccolo rischio per fare quel tempo.
poi, quando dark girerà in 19, io farò 18... così, per dargli lo schiaffo morale... fino al punto in cui non riuscirò più a scendere ed allora lui si masturberà fino alla morte dalla felicità.
 
9791269
9791269 Inviato: 3 Mag 2010 17:28
 

brusca ha scritto:
mi sembra tu ti sia risposto da solo... non guardare il mio tempo, lo faccio sempre con un mille ed ho magari qualche pistata in più alle spalle.

come dice darklordz, come ci giro io ci girano tutti, non ho preso nemmeno un piccolo rischio per fare quel tempo.
poi, quando dark girerà in 19, io farò 18... così, per dargli lo schiaffo morale... fino al punto in cui non riuscirò più a scendere ed allora lui si masturberà fino alla morte dalla felicità.



Sottolinierei il fatto

- ha un 1000
- ha la moto bella preparata (non fatevi ingannare dalle carene da barbone)

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pure stavo girando tranquillo...però ho sbagliato eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
9791710
9791710 Inviato: 3 Mag 2010 18:32
 

pea1976 ha scritto:


ni.
sabato mattina avevo i tuni a franciacorta, anche domenica ma ha piovuto (anzi, ora vado a vedere la procedura per farmeli rimborsare).
e sabato mattina, con il mio 28/29/30, ho fatto solo 2 sorpassi a turno...subendone 20... icon_redface.gif
e non erano tutti piloti. anzi. forse con la gsr e' diverso, e' una moto diversa, se fai 29 con la gsr devi essere soddisfatto, ma con una cbr600 no. i limiti "normali" sono piu' in la', almeno in zona 25/26.
quando in un turno sorpasserò 10 piloti, e saro' sorpassato da 10, 50/50, allora mi considererò normale. oggi sono un fermo. non mi faccio troppi problemi. sono sereno, e sento anche i punti dove con un po' di tempo in piu' postrei osare di piu' e togliere qualche secondo. ma al momento resto fermo. icon_biggrin.gif anche senza tirare in ballo i pro.
il fatto e' che queste moto moderne, ne parlava correttamente il direttore dell'autodromo di castelletto, sono equivalenti a moto da gp di 15/20 anni fa'. avendo smesso di andare in moto per piu' di 10 anni, dai 20 ai 32, secondo me il mio cervello e' rimasto settato a 20 anni fa', cioe' quando andavo in moto da 18enne, ora ho ricominciato e il mio limite di testa e' a quel livell, io sono anche soddisfatto. pero' poi vedo gli altri cosa fanno con queste moto e allora mi incàzzo. il limite non e' quello che io penso. e le gomme sono li ' a farmelo vedere (ancora 1mm dietro, e almeno 5/6 mm davanti). oggi un dilettante standard va' come un prof di 20 anni fa'. penso che devo ri-farmi l'occhio e risettarmi con calma e pazienza e abbassare di un grado alla volta la piega e capire che non c'e' nessun problema. icon_wink.gif


se ti senti vecchietto allora è grave icon_asd.gif icon_asd.gif
io che dovrei dire allora, l'ultima moto che ho guidato prima di questa è stata un px 150 e prima avevo un garelli monomarcia icon_asd.gif icon_asd.gif
ad essere sincero avevo le pedane limatissime del px ma comunque quando l'ho dato via mi ero sposato da un anno circa, 15 anni fa icon_wink.gif
adesso ho il gsr da 3 anni e 26000 km e la pista l'ho vista l'anno scorso la prima volta (4 pistate , tieniti forte, a castelletto icon_asd.gif icon_asd.gif )
quest'anno ho fatto mezza a Adria ed il turno serale a Franciacorta (in pratica tre turni da 20 min).
ho 41 anni 2 figlie (12 e 14 anni) e ovviamente una moglie (ho anche un gatto ed un coniglio icon_asd.gif icon_asd.gif ) e ancora tanta voglia di imparare ad andare in moto...
se domenica hai fatto fatica probabilmente il fatto che aveva piovuto avrà avuto la sua importanza .
pedersoli dice di girare anche quando piove che ci si diverte lo stesso ma direi che lui è in una condizione diversa, anche io con la pioggia e strade bagnate tiro i remi in barca ma alla grande 0509_lucarelli.gif
 
9795774
9795774 Inviato: 4 Mag 2010 11:12
 

DarKlorDz ha scritto:


...
- ha la moto bella preparata (non fatevi ingannare dalle carene da barbone)

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif
forte.
al di la' di brusca che sicuramente, a parte la battuta, non va' solo per quello, ma l'altro giorno mi ha stupito quanto conta comunque solo il motore. non pensavo.
a un certo punto e' entrato un ragazzino con le trecce con una vecchissima hornet 600, ma delle prime, di 10 anni fa', sapete quelle che avevano ancora la forcella tradizionale. tutta scocciata e scassata. avevo paura per lui.
invece il ragazzo dopo il riscaldamento faceva il misto molto bene, veloce epulito con quel catorcio. forse era brutta e vecchia fuori la moto ma sistemata bene, non come sembrava.
fatto sta' che nel misto, non c'era nessuno con la ss che riuscisse a avvicinarsi.
poi pero' arrivavano i 3 brevi rettilinei...e prendeva di quei metri da paura. ma proprio tanti.
alla fine l'ho cronometrato, perche' ho pensato, uno che fa' il misto cosi' bene, anche con quel catorcio, almeno in 26/27 gira.
sono rimasto delusissimo. girava in 30. e il misto se lo faceva tutto in appoggio ginocchio a terra, belo precisa, e staccava come e meglio degli altri con le ss.
ma 30/40 cv motore quanti secondi contano??? io pensavo quasi nulla, 1 secondino o 2. ma forse non e' proprio cosi'. sono 4 o 5... eusa_wall.gif
 
9795867
9795867 Inviato: 4 Mag 2010 11:25
 

Bhe il motore fa la sua bella differenza...ma neanche più di tanto....almeno a franciacorta....infatti il record è con un 600 icon_wink.gif

Quel ragazzo sarà stato più bravo di quelli che giravano insieme a lui ma a quanto pare non era un fenomeno icon_biggrin.gif


Il mio limite forse è che ogni giro lo faccio diverso da quello precendente...nel senso che la staccata in fondo al rettilineo è l'unico pezzo del tracciato che faccio sempre uguale...il resto non ci penso....

Esempio: tornati ai camper Brusca mi fa: io alla curva X stò più largo perchè c'è l'asfalto con una gobbetta.....io manco l'ho vista icon_asd.gif

Mi ritrovo certe volte a tirare e i tempi non sono il top....altre volte in scioltezza faccio il best... eusa_whistle.gif
 
9795871
9795871 Inviato: 4 Mag 2010 11:26
 

a parte che a franciacorta mi pare che il record sia stato fatto con un 600... quindi la potenza conta ma anche meno dell'agilità e della maneggevolezza.
consideriamo anche il fatto che io posso aprire solo in rettilineo perchè nelle curve sto sempre mooooolto schiscio.

detto questo, i due rettilinei di franciacorta sono con partenza da curve lente, da seconda, quindi 40 cv di differenza, a parità di guida, li senti tanto... è anche vero che con la hornet fai la seconda S, la curvina e curvona a sinistra e quella a destra con il gas tutto aperto icon_smile.gif
 
9797681
9797681 Inviato: 4 Mag 2010 15:09
 

in effetti mi è capitato anche di superare un cbr 1000 all'inizio del rettilineo dell'arrivo ma perchè il tornantino lo abbiamo fatto diversamente, un pòdi bagarre tra amici icon_wink.gif
 
9949471
9949471 Inviato: 30 Mag 2010 8:57
 

ieri son tornato a franciacorta con la mia motina ed ho migliorato pochino anche se avevopoco allenamento che si è fatto sentire sulle gambe e la schiena a pezzi per uno strappo lombare (cerotti e toradol han fatto qualcosa ma non troppo)
comunque il tempo che ho tirato fuori è stato un 1.28,22 che è stato soddisfacente ma ho avuto qualche difficoltà nella S piccola, mi spiego...
arrivo dalla prima sx (curva 4) in 3a marcia e scalo in seconda ma mi ritrovo a 13000 giri e quindi non ho più gas da dare eusa_think.gif
ovviamente ho provato la soluzione di farla in 3a ma ovviamente ho problemi inversi , troppo sottocoppia e faccio fatica a fare la S anche se poi posso aprire e scalare in seconda prima del tornante largo a sx nel cambio di direzione (la moto si scompone un pò ma va bene..)
stanotte ci pensavo icon_asd.gif icon_asd.gif e ero in dubbio se la soluzione giusta sarebbe o no cambiare il rapporto magari con un +2 di corona eusa_think.gif
ovviamente questo mi porterebbe ad entrare in 3 nella S più a modo icon_asd.gif e magari fare tutto in 3 anche il tornantone allargandolo un pò di più e non avendo più il problema di mettere la 3 in appoggio nel curvone a sx eusa_think.gif
e se invece li allungassi i rapporti con un -2 eusa_think.gif ?
farei la S in seconda e avrei il margine di gas che mi manca , tornantone in seconda e la terza la potrei mettere un pò più su , magari nel cambio di direzione tra il curvone a sx e quello a dx e mi troverei meno impiccato anche alla staccata in 2a della curva più s*****a , la dx prima del rettilineo corto... eusa_think.gif
col rapporto più lungo però ho paura che sarei un pò sottocoppia alla staccata della curva 1 da fare in 3a che però non ha bisogno di gas , è solo da tenere un pò di trazione e basta, non devo aprire per arrivare alle curve 2 e 3 devo solo allargare e chiudere facendo scorrere eusa_think.gif
che dite?
 
9964316
9964316 Inviato: 1 Giu 2010 19:07
 

nessun commento?
icon_rolleyes.gif
 
9968339
9968339 Inviato: 2 Giu 2010 16:38
 

gsrteo ha scritto:
nessun commento?
icon_rolleyes.gif
letto letto icon_biggrin.gif

buone osservazioni

per me bisogna tornarci 0509_up.gif

il 21 giugno torno.cosi la imaro bene

per me teo più e la marcia bassa meglio è

per me non l'allungerei i rapporti

poi dipene

da quanto ho vsto io il +1 mio ,forse era meglio normale eusa_think.gif
 
9969032
9969032 Inviato: 2 Giu 2010 18:52
 

per la prossima pistata monto un pignone da 15 e provo icon_wink.gif
tanto per quello che costa val la pena icon_wink.gif
 
9969148
9969148 Inviato: 2 Giu 2010 19:12
 

gsrteo ha scritto:
per la prossima pistata monto un pignone da 15 e provo icon_wink.gif
tanto per quello che costa val la pena icon_wink.gif
per fortuna sei nei high icon_asd.gif

conoscendoti in pista 0509_up.gif

provare fa sempre bene,come me ho provato la +1 di corona,più che altro in percorrenza si sente che scorre meno eusa_think.gif
 
9969283
9969283 Inviato: 2 Giu 2010 19:32
 

potresti anche provare ad entrare in 3° più forte per essere giusto di giri icon_mrgreen.gif

abbassi il tempo e non cambi i rapporti icon_mrgreen.gif

a parte questo, allungare i rapporti originali non credo sia una buona soluzione, se non arrivi a limitatore di 6° prima della staccata del rettilineo non ti resta altro da fare che accorciare icon_mrgreen.gif
 
9969332
9969332 Inviato: 2 Giu 2010 19:38
 

Alex-5 ha scritto:
potresti anche provare ad entrare in 3° più forte per essere giusto di giri icon_mrgreen.gif

abbassi il tempo e non cambi i rapporti icon_mrgreen.gif

a parte questo, allungare i rapporti originali non credo sia una buona soluzione, se non arrivi a limitatore di 6° prima della staccata del rettilineo non ti resta altro da fare che accorciare icon_mrgreen.gif


ho provato a fare la S in 3a ma non raccordo bene, per non parlare della curva prima del rettilineo corto, praticamente impossibile in 3a marcia ovviamente per me e con la mia moto icon_rolleyes.gif
sicuramente accorcerò, tanto è una modifica da fare in un'oretta prima di andare in pista per poi rimettere l'originale quando non pisto icon_asd.gif
 
9969418
9969418 Inviato: 2 Giu 2010 19:52
 

gsrteo ha scritto:


ho provato a fare la S in 3a ma non raccordo bene, per non parlare della curva prima del rettilineo corto, praticamente impossibile in 3a marcia ovviamente per me e con la mia moto icon_rolleyes.gif
sicuramente accorcerò, tanto è una modifica da fare in un'oretta prima di andare in pista per poi rimettere l'originale quando non pisto icon_asd.gif


o.t. quando torni a franciacorta?

io pensavo di ritornarci il 21 giugno che è di lunedì

prossima volta però metto la corona standard eusa_think.gif

io le curve quasi tutte in 2,però sentivo che era troppo brusca
 
9969976
9969976 Inviato: 2 Giu 2010 21:10
 

bho vedremo...
icon_rolleyes.gif
 
9977185
9977185 Inviato: 4 Giu 2010 7:56
 

ciao a tutti, scusate se faccio questa domanda, alla fine sono un fermone, sono stato a franciacorta due volte (giro sull'1:31)..
la seconda s, che dici tu teo, io la faccio tutta in seconda, (ho una zetina old), e mi chiedo come fai a non riuscire tu a farla in seconda...o hai i rapporti cortissimi oppure non me lo spiego..in seconda a 13000 dovresti essere almeno a 120-130 km/h...
Farla in terza non credo abbia senso a meno di non accorciare un bel po' i rapporti..
ps ho visto che il 21 sono finiti i posti per la mattina, penso mi faro' una mattinata il 25, se c'è qualcuno (magari con naked) mi piacerebbe girare un po' insieme, ho molto da imparare!
ciao ciao
Diego
 
9977572
9977572 Inviato: 4 Giu 2010 9:26
 

StrongAle ha scritto:

la seconda s, che dici tu teo, io la faccio tutta in seconda, (ho una zetina old), e mi chiedo come fai a non riuscire tu a farla in seconda...o hai i rapporti cortissimi oppure non me lo spiego..in seconda a 13000 dovresti essere almeno a 120-130 km/h...


probabilmente la fa più forte icon_mrgreen.gif
 
9981211
9981211 Inviato: 4 Giu 2010 19:54
 

Alex-5 ha scritto:


probabilmente la fa più forte icon_mrgreen.gif

io giro in 1.28,22 come best lap e quando arrivo alla S e scalo son veramente troppo alto di giri , sui 13000.
considerando che poi c'è la dx dove un pò di gas lo si può ancora dare e mettere la 3a è assurdo per riscalare cosi presto per il tornantone , mi trovo troppo alto di giri...
in terza non mi piace , ci ho provato ma la moto fa completamente un'altra traiettoria... eusa_think.gif
accorciando i rapporti mi sparo in terza e riesco sicuramente ad avere ancora gas da dare prima di arrivare al tornantone, per non parlare poi della curva prima del secondo rettilineo icon_rolleyes.gif
li scalare in seconda vuol dire veramente farla urlare troppo , accorcio ed entro in terza tranquillamente icon_wink.gif
poi son curioso di mettere la 5a in rettilineo e vedere a quanti giri entro in curva 1 con la terza (già la faccio ma bassino di giri, sui 5-6000) icon_rolleyes.gif
 
9981946
9981946 Inviato: 4 Giu 2010 21:29
 

StrongAle ha scritto:
ciao a tutti, scusate se faccio questa domanda, alla fine sono un fermone, sono stato a franciacorta due volte (giro sull'1:31)..
la seconda s, che dici tu teo, io la faccio tutta in seconda, (ho una zetina old), e mi chiedo come fai a non riuscire tu a farla in seconda...o hai i rapporti cortissimi oppure non me lo spiego..in seconda a 13000 dovresti essere almeno a 120-130 km/h...
Farla in terza non credo abbia senso a meno di non accorciare un bel po' i rapporti..
ps ho visto che il 21 sono finiti i posti per la mattina, penso mi faro' una mattinata il 25, se c'è qualcuno (magari con naked) mi piacerebbe girare un po' insieme, ho molto da imparare!
ciao ciao
Diego
presi io per il 21 mattina icon_mrgreen.gif siam in due.ne era rimanto uno questa mattina icon_biggrin.gif
 
9983814
9983814 Inviato: 5 Giu 2010 12:02
 

stamattina ho montato il pignone, come prevedevo un'operazione tutto sommato semplice icon_wink.gif
ho fatto un piccolo warm up per provare se tutto era a posto e poi ho risistemato il tensionamento della catena icon_wink.gif adesso son pronto per tornare in pista anche se mi sa che questo mese salto ( ma son fiducioso icon_asd.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©