pea1976 ha scritto:
ni.
sabato mattina avevo i tuni a franciacorta, anche domenica ma ha piovuto (anzi, ora vado a vedere la procedura per farmeli rimborsare).
e sabato mattina, con il mio 28/29/30, ho fatto solo 2 sorpassi a turno...subendone 20...
e non erano tutti piloti. anzi. forse con la gsr e' diverso, e' una moto diversa, se fai 29 con la gsr devi essere soddisfatto, ma con una cbr600 no. i limiti "normali" sono piu' in la', almeno in zona 25/26.
quando in un turno sorpasserò 10 piloti, e saro' sorpassato da 10, 50/50, allora mi considererò normale. oggi sono un fermo. non mi faccio troppi problemi. sono sereno, e sento anche i punti dove con un po' di tempo in piu' postrei osare di piu' e togliere qualche secondo. ma al momento resto fermo.
anche senza tirare in ballo i pro.
domanda: tu andavi al massimo?
quando entravi nella prima curva, ci entravi abbastanza veloce da trovarti sul cordolo esterno piegando il più possibile e con il gas chiuso?
quando dovevi frenare, la tiravi la staccata oppure diciamo che "rallentavi"?
il discorso è che se vuoi andare più forte, l'unico limite sei tu... e se conti che darklordz gira in 21 ci possono girare tutti.
certo, lui è anche scivolato; tu te la senti di farti un giretto nella ghiaia (se va bene?)
pea1976 ha scritto:
il fatto e' che queste moto moderne, ne parlava correttamente il direttore dell'autodromo di castelletto, sono equivalenti a moto da gp di 15/20 anni fa'. avendo smesso di andare in moto per piu' di 10 anni, dai 20 ai 32, secondo me il mio cervello e' rimasto settato a 20 anni fa', cioe' quando andavo in moto da 18enne, ora ho ricominciato e il mio limite di testa e' a quel livell, io sono anche soddisfatto. pero' poi vedo gli altri cosa fanno con queste moto e allora mi incàzzo. il limite non e' quello che io penso. e le gomme sono li ' a farmelo vedere (ancora 1mm dietro, e almeno 5/6 mm davanti). oggi un dilettante standard va' come un prof di 20 anni fa'. penso che devo ri-farmi l'occhio e risettarmi con calma e pazienza e abbassare di un grado alla volta la piega e capire che non c'e' nessun problema.
motogp no... superbike però si e quando guardo le vecchie gare, e vedo che tirano ancora la frizione per cambiare, e vedo con dei mezzi che ora si vedono solo nelle collezioni staccano tempi più bassi dei miei... allora so che è tutta colpa del pilota se il tempo è alto
il problema della moto è che costa troppo allenarsi spesso e si deve sacrificare quasi tutto se non si è dei ricchi ereditieri e si vuole emergere.
io non credo nel "talento" come scienza infusa, credo che sia semplicemente una maggiore velocità di apprendimento ed analisi (oltre che abitudine sin dalla tenera età).