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Montaggio leve freno e frizione- aiuto urgente
9735755
9735755 Inviato: 23 Apr 2010 20:36
Oggetto: Montaggio leve freno e frizione- aiuto urgente
 



Salve ragazzi. Ho sbirciato nei vari topic e non ho trovato quello che cercavo. Sicuramente qualcuno di voi sapra' darmi delle indicazioni (dettagliate) su come fare il montaggio di nuove leve freno e frizione sulla zetona. Attendo risposte al piu' presto. Grazie ciao 0509_up.gif
 
9737205
9737205 Inviato: 24 Apr 2010 8:11
 

io le ho cambiate e non ricordo di aver avuto difficolta'.se mi spieghi il tuo problema vediamo di risolverlo
 
9737241
9737241 Inviato: 24 Apr 2010 8:26
 

Facilissimo cambiare le leve di freno e frizione.
Quella del freno esce da sola appena togli il dado di fissaggio.
Per quella della frizione basta avvitare tutto il registro di regolazione in modo da avere il massimo gioco alla leva, allenti il dado ed estrai la leva.
 
9737901
9737901 Inviato: 24 Apr 2010 11:44
 

Io volevo sapere solo se ci sono particolari passaggi difficila da fare soprattutto per la frizione. Non ho mai fatto cose del genere e vorrei evitare di andare dal concessionario kawa solo per questo. Mi potreste dire esattamente i passaggi da fare per montare le leve ...e soprattutto a cosa devo stare attento per non fare ...'''ate? Grazie
 
9738363
9738363 Inviato: 24 Apr 2010 13:04
 

La frizione non è difficile, solo un po' laboriosa.

Come detto prima per potere estrarre la leva devi prima avvitare tutto il registro sulla leva, altrimenti non hai abbastanza gioco per estrarla.

Fatto questo sviti il fermo o vite che dir si voglia e ruoti la leva in avanti in modo da fare uscire il nottolino.
Guardando è più facile a farsi che a dirsi.

Dopo avere fatto questa operazione è probabile che debba riutilizzare il cilindretto che si trova nella leva originale all'interno del quale va il bullone di fissaggio.

Fai le operazioni all'inverso e sei a posto.

Consiglio solo di ingrassare per bene il tutto.

Una volta rimontato il tutto ripristini il normale gioco della frizione anche in funzione della nuova leva.

Alcune leve aftermarket tendono a limitare la corsa della leva rispetto all'originale quindi vanno regolate di conseguenza.

Io con le mie titax ho messo il registro al massimo in modo da avere la leva il più lontano possibile dalla manopola.
 
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