aiuto urgente! [perdita di compressione e olio finito]
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Inviato: 23 Apr 2010 18:32
sisi anche per me sono le fasce .. oppure hai grippato... ad un mio amico è successa una cosa strana, perchè aveva scaldato, il cilindro non si era fatto quasi nulla, mentre il pistone lo ha disintegrato.... e ha perso tutta la compressione... ma secondo me sono le fasce
errico15
Derapata
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Inviato: 23 Apr 2010 18:33
per i 4 tempi e molto molto raro il rischio di grippaggio.....comunque per prim cosa devo metterel'olio poi se c'e ancora perdita di compressione controllo le fasce.....per il fatto dello scoppiettio provo a montare un'altra bobina anche se non credo che rigauarda quello il problema!!!
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 23 Apr 2010 18:36
Se giri senza olio non è poi così raro, non pensi?
Il motore con cosa lubrifica canna e pistone?
Non parliamo per sentito dire da chissà chi...
Prima di fare certe affermazioni ragionamoci su
Ultima modifica di MirCordolo il 23 Apr 2010 18:37, modificato 1 volta in totale
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Apr 2010 18:37
si vabbe ...ma come ti ho detto prima l'olio 1-2 settimne fa olio c'e nera abbastanza....oggi il serbatoio era quasi al minimo!!!
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 23 Apr 2010 18:39
Ho capito ma da quand'è che è quasi al minimo?
Può essere da oggi come da una settimana...
Io una controllata la darei, sia alle fasce\pistone che alle valvole e al loro gioco.
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Apr 2010 18:40
puo essere al minimo da ieri perché la scorsa settimana la moto erimasta in garage!!!
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 23 Apr 2010 18:47
io scommetto una candela bruciata che se cambi la bobina risolvi quasi tutti i tuoi problemi...
chiodo56
Super Sport
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Inviato: 23 Apr 2010 18:50
appena compro la nuva candela e metto l'olio nuovo vi faccio sapere
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 23 Apr 2010 18:52
comuqnue anche dalle mie parti si dice candela bruciata....
errico15
Derapata
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Inviato: 23 Apr 2010 19:15
chiodo56 ha scritto:
io scommetto una candela bruciata che se cambi la bobina risolvi quasi tutti i tuoi problemi...
Chiodo e per il consumo così alto di olio?
è normale?
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Apr 2010 9:35
MirCordolo ha scritto:
Chiodo e per il consumo così alto di olio?
è normale?
sicuramente non è normale...diciamo che di regola l'olio non si dovrebbe consumare!
ma per consumare 200ml di olio la pit deve fumare veramente tanto....impossibile non accorgersi!
piuttosto è piu' probabile che perda olio dal carter o che non abbia misurato correttamente il livello...
chiodo56
Super Sport
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Inviato: 26 Apr 2010 16:36
ragazi oggi mi sono messo all'opera ottendo ottimi risultati......ho rimesso l'olio,un bel pieno e candela nuova e la moto e partita subito, allora vi spiego il livello dell'olio l'avevo misuato sbagliato perche non m regolavo con il nuovo tappo acquistato e poi gurdando qua e la era rovinata la gurnizione del tappo sotto il serbatoio e ho perso olio .... poi ho cambiato la candela "bruciata" (cosi si dice dalle mie parti) ...e via tutto ok la moto va alla perfezione
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 26 Apr 2010 16:43
tutto è bene quel che finisce con un......Braaaaap !!!!
chiodo56
Super Sport
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Inviato: 26 Apr 2010 16:45
....
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 29 Apr 2010 18:28
ragazzi aiutatemii oggi dopo aver sepnto la moto non mi si e piu riaccesa ho controllato se arrivava corrente alla candela ma niente non arriva.....bobina da sostituire e certo.... quanto dorebbe costare? ; come cambiarla?
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 29 Apr 2010 22:14
cerca su qualche sito di minimoto e pit bike una centralina come la tua!... credo che su Pocketbikepassion.it ci dovrebbbero essere delle centraline per pit bike...
errico15
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2010 8:48
racingteam46 ha scritto:
...bobina da sostituire e certo...
tranquillo la bobina cosa poco...con 20euro te la cavi...+
per sostituira è semplice:
stacchi la pipetta della candela
stacchi i due fili che arrivano alla bobina
sviti la vite che regge la bobina
cambi la vecchia con la nuova, riattacchi i fili e via....
(magari prima di comprala nuova controlla che tutti i fili siano correttamente attaccati)
chiodo56
Super Sport
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Inviato: 30 Apr 2010 17:53
grazie chiodo .......il meccanico mi ha detto che vuole controllare se esce corrente dal campo magnetico tu che dici??
racingteam46
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2010 18:09
prova per conferma... ma nel 99% dei casi è la bobina... non lo statore...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Apr 2010 18:28
posso andare sul sicuro quindi? raga voi dicte che una bobina come questa monta su un ducar 125 (viper k6)
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