Crazymonkey ha scritto:
Il discorso da voi sollevato dovrebbe essere già stato trattato proprio su questo topic, ed ha una spiegazione (secondo me, ovvio) molto semplice, per quanto -magari- difficilmente comprensibile dal lato degli scooteristi.
Per essere dei motociclisti, semplicemente, bisogna avere una moto.
Ora nessuno nega che magari esistano scooteristi che hanno più "spirito motociclistico" di chiunque altro e solo per ragioni varie non possiedono una motocicletta, così come nessuno nega che esistano "possessori di moto" che sono tutto, tranne che motociclisti.
Però quella della moto è una condizione che credo sia necessaria, altrimenti se io fossi un giocatore di ping-pong, ma appassionato di tennis, andrei in giro a dire che sono un tennista?
(L'esempio è banale, ma credo possa rendere l'idea.)
Lo so, da una parte hai ragione. Ma quando saluto un motociclista non lo saluto per farmi considerare un motoclista, ma semplicemente rispetto voi salutandovi, perchè (la metto così) siamo di razza diverse ma siamo dello stesso mondo! Io vi saluto perchè vi rispetto!!! E non perchè voglio essere considerato un motociclista... Capito?