Avalon93 ha scritto:
Oh, che bel topic!
Mi stavo giusto domandando se continuare a salutare o no...
Sarebbe bello se l'aspetto e lo stile di guida potessero annullare l'onta di avere solo 5 cavalli sotto alla parte migliore di sé stessi.
I primi tempi salutavo e salutavo (indice sotto al paramano), nessuno m'ha mai risposto... e ne ho incrociati di ogni: chopper, naked Ducati, BMW GS, Gold Wing e supersportive.
Poi mi sono comprato una giacca Dainese (a dire il vero l'ha acquistata mia madre a mia insaputa perché era scontata) ed un paio di guanti (sempre Dainese). Ho imparato a piegare, ho rifinito la mia posizione in sella... e ha continuato a non salutarmi nessuno.
Nel senso che proprio non mi guardano, non sembrano nemmeno notarmi... gli unici che mi hanno salutato sono stati una Derbi Senda 50 SM (due ragazzi a bordo, entrambi ben equipaggiati) ed un tipo sulla trentina alla guida di una vecchia Africa Twin.
Non posso dire che ci siano categorie che salutano meno di altre... perché proprio nessuno risponde mai al saluto.
E' il razzismo, inspiegabile e quasi incurabile c'è poco da fa.
Se al posto di un 50 avessi uno scooter di qualunque cilindrata sarebbe lo stesso. Ci sono motociclisti d'elite, i "veri motociclisti" (in genere con supersport o naked e abbigliamento super tecnico da decine di migliaia di euro), tutti gli altri, e infine gli "esclusi" 50ini, 125 e scooter.
Io, se ricevo un saluto da un motociclista (qualunque mezzo abbia), rispondo sempre.