MUSCIO ha scritto:
ieri, moto presa il giorno prima, un altro 50 ino, una derbi gpr nude, mi sono fatto da imola a san benedetto del tronto, tutta sulle statali. è stata lunghissima (credo che siano 350 km abbondanti), faticosissima, ma mi ha dato parecchie soddisfazioni. soprattutto perchè buona parte dei motociclisti che ho incrociato mi ha ricambiato il saluto!!!
persino uno su bmw gs mi ha ricambiato il saluto, una cosa mai vista. ci sono rimasto.
c è da dire che ormai quelli che ti salutano da quelli che non ti salutano si riconoscono da lontano. basta vedere il tipo di moto e l abbigliamento del motociclista... naturalmente ci sono le eccezioni, ma non mi pare di aver ancora incrociato un motociclista senza integrale ricambiarmi il saluto. sparando una media, salutano di più naked e sportive, molto meno le turistiche, mentre le custom quasi mai...
è stato comunque un gran bel viaggio, peccato che alla fine, a 15 km da san benedetto, a cupra marittima, mi ha fermato la polizia municipale per un sorpasso fatto ad una velocità "leggermente" superiore ai 45 km\h che un 50ino dovrebbe fare per legge. avevano tutta l intenzione di sequestrarmi la moto per mandarla in revisione e dare fuoco al mio patentino, ma con un po di faccia da culo e un po di fortuna sono riuscito a farmi lasciare andare, senza nemmeno il verbale. quello che mi ha salvato è stato che venissi da bologna e che avessi la moto da 2 giorni. il poliziotto mi ha poi detto che li hanno cazziati perchè non fanno abbastanza multe ai 50ini modificati... che storia.
un lampeggio a tutti!
circa a metà hai detto che i customisti non salutano: io ho lo scooter da non tanto, non mi vesto tecnico ne niente, ma ho salutato circa 25 moto: alcuni con R1 o CBR con la tuta: non hanno ricambiato. scooteristi ? non hanno ricambiato. moto da turismo ? nemmeno loro ricambiano il mio saluto, nemmeno quelli con la tuta. oggi, l'unico che mi ha salutato, il primo della mia vita, era proprio un Customista. che dio lo benedica. si vedevva, era felice sulla moto, non esisteva altro tra la SUA moto e la SUA strada. oggi, tra l'altro ho fatto circa 50km, e ho incontrato diverse moto provenienti da una MotoBenedizione, ma questo è stato l'unico a ricambiare.