Sono arrivati i mesi freddi, il periodo in cui c è la "selezione annuale del motociclista".
Molti mettono a riposo le moto, altri continuano ad usarla con qualsiasi tempo e temperature.
Quest' ultimi, considerati da molti motociclisti un pò matti, esagerati etc. danno un grande esempio. Chi appartiene a questa categoria di motociclisti sa che andare in moto in questo periodo dell' anno, tutto diventa diverso e particolare, anche il saluto sale al 90% e diventa strano. Mi spiego, non è più quel saluto "quasi di sufficienza e forzato" ma un saluto spontaneo, voluto, amplificato, quasi come un abbraccio. Ai voglia a dire, i bmwisti, i ducatisti etc. non salutano perchè......, no, è questione di cervello, di mentalità anzi una virtù.
Non è raro, quando si sta viaggiando o anche fare un breve giro, fermarsi in un bar per prendere un caffè e scaldarsi, incontrarsi con un altro motociclista, in 30 secondi ci si conosce, in 5 minuti si diventa amici, in 10 minuti ci si scambia il numero di telefono per un eventuale incontro vacanziero.
Questi sono motociclisti, ognuno interpreti questa parola come gli pare, ma sono motociclisti.
Ho letto, che i "vecchi" non conoscono questa usanza, non sono daccordo, la maggior parte dei 50enni hanno alle spalle anni di "carriera", altri dopo un periodo di pausa hanno un ritorno alle "due ruete", quindi l' usanza del saluto la conoscono, quei pochi che comprano la modo da "vecchi" hanno, sicuramente, qualche amico esperto che fa conoscere loro quest' usanza. Solo una minima parte non ne è a conoscenza.
un saluto a tutti