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Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

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Limitare a 100 CV legge in discussione
9731718
9731718 Inviato: 23 Apr 2010 11:16
 

DIONEMESIS ha scritto:


se non sbaglio hai iniziato tu col sarcasmo...non prendo in giro nessuno, ma pretendo sano rispetto


non ero sarcastico ... il land rover defender è una macchina per il fuoristrada .. quindi se hai i crateri per la strada è quella corretta .... tu invece offendi e poi pretendi rispetto .. 0509_down.gif
 
9731721
9731721 Inviato: 23 Apr 2010 11:16
 

su raga calmi non facciamoci chiudere un bel Topic.
Ognuno dice la sua senza offese personale si sta discutendo su un argomento nessuno ha ragione ne torto ci si confronta solo sulle nostre idee.


Scusate L'ot
 
9731725
9731725 Inviato: 23 Apr 2010 11:16
 

airgear ha scritto:
su raga calmi non facciamoci chiudere un bel Topic.
Ognuno dice la sua senza offese personale si sta discutendo su un argomento nessuno ha ragione ne torto ci si confronta solo sulle nostre idee.


Scusate L'ot


hai ragione 0509_si_picchiano.gif
 
9731736
9731736 Inviato: 23 Apr 2010 11:18
 

Ma che genio il tipo che ha scritto questo articolo....ma avete letto alla fine...se ne esce con:<<Almeno noi italiani abbiamo un vantaggio: qui da noi, “fatta la legge, trovato l’inganno!“.>>
Sono senza parole...solo questo dovrebbe farci riflettere su che razza di paese viviamo...
Comunque io personalmente sono per il "no alle limitazioni",anche perche' senno' lo fanno anche per le auto altrimenti m'inc***o.
Full power forever 0509_campione.gif 0509_banana.gif
Quotone per airgear...non facciamo chiudere il topic 0509_up.gif
 
9731738
9731738 Inviato: 23 Apr 2010 11:19
 

backbone ha scritto:

posso permettermi solo quelle .. hai qualcosa in contrario?
hai intenzione di "prendermi in giro" per questo anzichè discutere sul topic?


non è questione di potersela permettere o no...

c'è gente che per lavoro fa più di 300km al giorno, e andare in giro con un altea la schiena te la spacchi...
se fai un lavoro del genere, l'auto di solito te la paga la ditta, o comunque hai soldi per permettertela... ognuno fa le sue scelte nella vita, rispetto dallo spazzino al general manager, ma fisicamente la natura li ha fatti uguali entrambi.
chi lavora a 2km da casa, di un suv non se ne fa niente, può andare anche a piedi che la schiena non ne risente, ma se fai 3-400 km al giorno se non hai un auto comoda ti spacchi la schiena.
 
9731743
9731743 Inviato: 23 Apr 2010 11:20
 

NEGURO79 ha scritto:
Ma che genio il tipo che ha scritto questo articolo....ma avete letto alla fine...se ne esce con:<<Almeno noi italiani abbiamo un vantaggio: qui da noi, “fatta la legge, trovato l’inganno!“.>>
Sono senza parole...solo questo dovrebbe farci riflettere su che razza di paese viviamo...


bè, è la verità! purtroppo...

Ultima modifica di ElBranko il 23 Apr 2010 11:20, modificato 1 volta in totale
 
9731744
9731744 Inviato: 23 Apr 2010 11:20
 

NEGURO79 ha scritto:
Ma che genio il tipo che ha scritto questo articolo....ma avete letto alla fine...se ne esce con:<<Almeno noi italiani abbiamo un vantaggio: qui da noi, “fatta la legge, trovato l’inganno!“.>>
Sono senza parole...solo questo dovrebbe farci riflettere su che razza di paese viviamo...
Comunque io personalmente sono per il "no alle limitazioni",anche perche' senno' lo fanno anche per le auto altrimenti m'inc***o.
Full power forever 0509_campione.gif 0509_banana.gif
Quotone per airgear...non facciamo chiudere il topic 0509_up.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif hai ragione ... proprio un genio rotfl.gif rotfl.gif
una volta però sulle auto c'era questa cosa e credo ci sia ancora tra le tedesche e cioè che si limitano a 250km/h ( che sempre troppo rimane )
 
9731759
9731759 Inviato: 23 Apr 2010 11:23
 

elbranko ha scritto:

c'è gente che per lavoro fa più di 300km al giorno, e andare in giro con un altea la schiena te la spacchi...

l'hai mai provata? guarda che io ci facevo 900km di filato e non mi pareva così scomoda ..


Citazione:

chi lavora a 2km da casa, di un suv non se ne fa niente, può andare anche a piedi che la schiena non ne risente, ma se fai 3-400 km al giorno se non hai un auto comoda ti spacchi la schiena.

si su questo concordo .. ma allora prima che uscissero questi "ecomostri" come facevano?
cioè io ho un cognato che fa il rappresentante e mi dice la stessa cosa ...
peccato che prima diceva che prendeva solo audi e bmw ( serie 3 quindi auto normali ) proprio per quelo motivo .. e ora mi viene a "spacciare" che se non ha la Q7 non può andare a fare lo stesso lavoro ... ma dai!

P.S.: 400 km li facevo con l'A112 rotfl.gif
 
9731778
9731778 Inviato: 23 Apr 2010 11:28
 

Nei topic pubblici si discute pubblicamente, i messaggi che riguardano solo 2 persone vengano scambiati via MP, che esistono apposta per quello.

Grazie.

Ultima modifica di HGH il 23 Apr 2010 11:31, modificato 1 volta in totale
 
9731792
9731792 Inviato: 23 Apr 2010 11:31
 

Senno' si potrebbe ragionare su questo:il limite max raggiungibile in Italia e' pari a 130 km/h,allora limitiamo TUTTI i veicoli a 130 km/h (chiaramente non lo faranno mai,la lobby dei costruttori e' troppo potente...poi nel nostro paese...figuriamoci...)
La mia chiaramente e' solo una provocazione...ma pensateci...tutti al max 130....dal suv alla vecchia simca....dal millone al 125....ditemi voi se questa non e' democrazia icon_asd.gif 0510_saluto.gif
Se va' avanti cosi mi candidero' al parlamento rotfl.gif 0510_saluto.gif
 
9733258
9733258 Inviato: 23 Apr 2010 15:03
 

backbone ha scritto:
extension ha scritto:
Intervento flash......Andare con uno scooter a 50km/h in citta'....Esce una macchina all' improvviso e non si ha il tempo di frenare (quindi impatto diretto ed immediato)...Credete che cambi molto l' esito rispetto ad aver avuto un motore piu' performante???Io credo di no...Se avete dei dubbi guardate i test sulle macchine quando vengono fatte scontrare a 50km/h (e ripeto macchine)senza frenare,rapportatelo ad una moto/ciclomotore e il gioco e' fatto..Bisogna agire sulla testa delle persone non sui mezzi..Fate vobis.

extension icon_cool.gif


per questo ho detto che sarebbe meglio lavorare sulla ciclistica anzichè cercare le prestazioni .. ma i post li leggete prima ??


Scusa ma stando al tuo discorso sulla ciclistica non riesco a combinare insieme i seguenti elementi...
1)Moto da 100cv
2)Velocita' urbana con impatto repentino
3)Condizioni stradali
4)Ciclistica
5)diversita' d' impatto a pari velocita' tra auto/moto e auto/scooter
6)Circolazione stradale in genere

Se mi aiuti tu...

Grazie

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9733286
9733286 Inviato: 23 Apr 2010 15:07
 

extension ha scritto:


Scusa ma stando al tuo discorso sulla ciclistica non riesco a combinare insieme i seguenti elementi...
1)Moto da 100cv
2)Velocita' urbana con impatto repentino
3)Condizioni stradali
4)Ciclistica
5)diversita' d' impatto a pari velocita' tra auto/moto e auto/scooter
6)Circolazione stradale in genere

Se mi aiuti tu...

Grazie

extension icon_exclaim.gif

io non sono manco riuscito a capire cosa intendi ... tanto più che tu fai un caso estremo ( impatto repentino ) e cerchi di presentarlo come se fosse quello che succede nel 99% degli incidenti ... concludendo,poi, che la differenza sta nella testa delle persone ...
quindi?
che vuol dire?
che se hai la testa più dura sei avvantaggiato? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9733315
9733315 Inviato: 23 Apr 2010 15:12
 

extension ha scritto:


Scusa ma stando al tuo discorso sulla ciclistica non riesco a combinare insieme i seguenti elementi...
1)Moto da 100cv
2)Velocita' urbana con impatto repentino
3)Condizioni stradali
4)Ciclistica
5)diversita' d' impatto a pari velocita' tra auto/moto e auto/scooter
6)Circolazione stradale in genere

Se mi aiuti tu...

Grazie

extension icon_exclaim.gif


poi giusto per ripetermi fino alla nausea:
1) ne stiamo parlando da 457 pagine
2) è un caso estremo .. e comunque se hai una moto con degli ottimi freni ( e magari l'abs ) è più probabile che riesci a limitare i danni anzichè frenare,cadere e andare a sbattere contro l'auto .. ergo le moto possono essere migliori anche senza 200cv
3) beh e quì non ti capisco davvero ... una delle cose che spesso si cambiano sulle moto sono proprio le sospensioni .. perchè nella stragrande maggioranza sono economiche ...
se invece di fare moto più potenti tu ( costruttore di moto ) spendessi i soldi per sospensioni migliori di serie? non sarebbe meglio? non guadagneremmo in comfort e sicurezza?
4) icon_eek.gif
5) icon_eek.gif icon_eek.gif mi prendi in giro? e poi che c'entra sta cosa? non ho capito ...
6) se vuoi ci mettiamo anche qualche versetto della bibbia e la congiuntura lunare .. icon_asd.gif

0509_pernacchia.gif
 
9733439
9733439 Inviato: 23 Apr 2010 15:32
 

backbone ha scritto:

io non sono manco riuscito a capire cosa intendi ... tanto più che tu fai un caso estremo ( impatto repentino ) e cerchi di presentarlo come se fosse quello che succede nel 99% degli incidenti ... concludendo,poi, che la differenza sta nella testa delle persone ...
quindi?
che vuol dire?
che se hai la testa più dura sei avvantaggiato? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



è proprio qui che ti sbagli più della metà degli incidenti in moto è causato da un automobilità che o svolta o si immette imrovissamente avendo torto....perciò sono più gli incidenti con impatti repentini che non... 0509_up.gif
 
9733463
9733463 Inviato: 23 Apr 2010 15:36
 

tompassion92 ha scritto:



è proprio qui che ti sbagli più della metà degli incidenti in moto è causato da un automobilità che o svolta o si immette imrovissamente avendo torto....perciò sono più gli incidenti con impatti repentini che non... 0509_up.gif


si ma repentino quanto?
perchè se tu hai 10metri per fermarti .. secondo te cosa conta?
secondo me contano i freni, il motore ( il freno motore intendo ), le sospensioni ed il telaio ...
ah si ... e anche il c....o
qundi se a parità di prezzo anzichè rifilarti una moto con 150cv te ne danno una con 100 ma con il top di tutto questo ... io lo vedo molto più "salutare" 0509_up.gif
cioè non è che repentino significa 2 metri.. altrimenti non c'è storia ..
e poi bisogna vedere oltre che l'incidente anche gli effetti ...
 
9733480
9733480 Inviato: 23 Apr 2010 15:39
 

NEGURO79 ha scritto:
Senno' si potrebbe ragionare su questo:il limite max raggiungibile in Italia e' pari a 130 km/h,allora limitiamo TUTTI i veicoli a 130 km/h (chiaramente non lo faranno mai,la lobby dei costruttori e' troppo potente...poi nel nostro paese...figuriamoci...)
La mia chiaramente e' solo una provocazione...ma pensateci...tutti al max 130....dal suv alla vecchia simca....dal millone al 125....ditemi voi se questa non e' democrazia icon_asd.gif 0510_saluto.gif
Se va' avanti cosi mi candidero' al parlamento rotfl.gif 0510_saluto.gif


scusa ma se la legge dice che il limite max è 130 .. difatto ti ha già limitato ... quindi anche fosse non ci sarebbe nulla di sbagliato nel limitare i veicoli a 130km/h o a 90 o a 50 a seconda dei limiti e della strada ... magari imparimao tutti a rispettare le regole ( me per primo ) ed i limiti, no?
 
9733587
9733587 Inviato: 23 Apr 2010 15:56
 

per quanto mi riguarda:

legge idiota e sbagliata per quello che sottointende, come ho già avuto modo di dire.

limitare la potenza delle moto come misura di sicurezza implica collocare "il male" nel numero dei cv, mentre "il male" è nella scarsa responsabilizzazione dell'individuo alla guida, come dimostrano le stragi che ogni sabato notte coinvolgono decine di giovani su comuni utilitarie.

quello di cui abbiamo bisogno in Italia, sempre secondo me, è educare l'utente della strada a quali sono le sue responsabilità quando scende sul suolo pubblico in auto, moto, bici o a piedi. e dal punto di vista dei controlli, lavorare in direzione della certezza della pena, perchè è l'unico sistema (tutor insegna) di repressione che crei prevenzione.

tra l'altro, escludendo che le Case smettano di produrre maxisportive per il tiramento di un ministro, si andrebbe a finire in una nuova ondata di depotenziamenti posticci, col bel risultato che chi vuole continuare a correre in strada dovrà solo ripotenziare il mezzo, e chi invece correttamente sceglie di essere in regola su strada e sfogarsi in pista deve comprarsi due moto.

ma questo è un esempio pratico e del tutto secondario, ripeto, il provvedimento è ideologicamente sbagliato. e il mio non è certo un discorso di parte, ho 50cv e non credo che ne vorrò mai più di 70.

V
 
9740886
9740886 Inviato: 24 Apr 2010 22:53
 

backbone ha scritto:


si ma repentino quanto?
perchè se tu hai 10metri per fermarti .. secondo te cosa conta?
secondo me contano i freni, il motore ( il freno motore intendo ), le sospensioni ed il telaio ...
ah si ... e anche il c....o
qundi se a parità di prezzo anzichè rifilarti una moto con 150cv te ne danno una con 100 ma con il top di tutto questo ... io lo vedo molto più "salutare" 0509_up.gif
cioè non è che repentino significa 2 metri.. altrimenti non c'è storia ..
e poi bisogna vedere oltre che l'incidente anche gli effetti ...


guarda che una moto 3 secondi prima può essere a cento metri 3 secondi dopo può essere gia più avanti di te...perciò se la gente in macchina stesse attenta fidati che le moto non vanno a rompere le scatole... icon_evil.gif purtroppo chi non ha la moto questa cosa non la può capire ...e non esistono sospensioni impianti frenanti che fermano 50 70 80 cv in corsa ..cioè li feramno ma non di certo in 10 metri ma in 50 metri...nessun impianto frenante è cosi potente da fermarti in 10 metri senza finire per terra....
 
9746589
9746589 Inviato: 26 Apr 2010 11:04
 

Ma piuttosto perchè non mettere un blocco sulle moto (e sulle macchine) che blocchi la velocità massima a 130 km/h? Tanto in strada non si dovrebbero mai superare i 130.
Sicuramente questo potrebbe aiutare a ridurre gli incidenti.

Inoltre se questa legge venisse approvata in tutto il modo ci scommetto le palle che le case inizieranno a fare moto con "solo" 100cv... ma sempre più leggere! In questo moto si avrebbe un rapporto peso/potenza magari anche maggiore di quello di adesso, e ciò ci porterebbe punto a capo!
 
9747008
9747008 Inviato: 26 Apr 2010 12:23
 

Sigmar ha scritto:
Ma piuttosto perchè non mettere un blocco sulle moto (e sulle macchine) che blocchi la velocità massima a 130 km/h? Tanto in strada non si dovrebbero mai superare i 130.
Sicuramente questo potrebbe aiutare a ridurre gli incidenti.

Inoltre se questa legge venisse approvata in tutto il modo ci scommetto le palle che le case inizieranno a fare moto con "solo" 100cv... ma sempre più leggere! In questo moto si avrebbe un rapporto peso/potenza magari anche maggiore di quello di adesso, e ciò ci porterebbe punto a capo!


tu parli cosi solo perchè hai un yzf e vuoi che tutte le moto facciano la velocità della yzf? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai sto scherzando non ti offendere..comunque è assurdo ricordati che il manico sta nella tua mano destra e sta a te gestirlo...non alle case madri delle moto...tutto sta nella tua testa...
 
9747057
9747057 Inviato: 26 Apr 2010 12:31
 

backbone ha scritto:


ma in bicicletta non puoi andare ai 300 icon_eek.gif

peccato però che la mortalità maggiore è dovuta ad incidenti in città, fonte ISTAT, e a parte rari casi, di supersportive in città non girano, infatti la maggior parte degli incidenti è con gli scooter che mi pare stiano tranquillamente al disotto dei 100cv....

il problema non sono i cavalli, ma la cultura e il rispetto altrui di chi gestisce le strade e degli utenti della strada stessi ...
 
9748254
9748254 Inviato: 26 Apr 2010 15:14
 

dobermann75 ha scritto:

peccato però che la mortalità maggiore è dovuta ad incidenti in città, fonte ISTAT, e a parte rari casi, di supersportive in città non girano, infatti la maggior parte degli incidenti è con gli scooter che mi pare stiano tranquillamente al disotto dei 100cv....

il problema non sono i cavalli, ma la cultura e il rispetto altrui di chi gestisce le strade e degli utenti della strada stessi ...


quoto... 0509_up.gif
 
9750456
9750456 Inviato: 26 Apr 2010 20:37
 

tompassion92 ha scritto:


tu parli cosi solo perchè hai un yzf e vuoi che tutte le moto facciano la velocità della yzf? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai sto scherzando non ti offendere..comunque è assurdo ricordati che il manico sta nella tua mano destra e sta a te gestirlo...non alle case madri delle moto...tutto sta nella tua testa...

Tranquillo non mi offendo, tanto so benissimo che l'importante non è quanto va la moto, ma quanto tu la sappia far andare icon_wink.gif

Detto questo, io non capisco perchè tu dovresti volere una moto che supera i 130? tanto in strada non ci puoi andare, quindi non ha neppure senso opporsi ad una cosa del genere, inoltre non c'è nessun studio che dimostra che sia una relazione tra il numero di cv e la percentuale di incidenti, ce ne sono molti invece che dimostrano che la maggiorparte degli incidenti sono causati da gente che non rispetta i limiti di velocità. Se poi vuoi andare in pista togli i blocchi e via.

Per quel che riguarda la testa hai ragione... ma che ci posso fare io se la gente non è in grado di rispettare le leggi? A questo punto bisogna fare come con i bambini e impedire che le possano infrangere!
 
9752700
9752700 Inviato: 27 Apr 2010 8:39
 

Sigmar ha scritto:

Tranquillo non mi offendo, tanto so benissimo che l'importante non è quanto va la moto, ma quanto tu la sappia far andare icon_wink.gif

Detto questo, io non capisco perchè tu dovresti volere una moto che supera i 130? tanto in strada non ci puoi andare, quindi non ha neppure senso opporsi ad una cosa del genere, inoltre non c'è nessun studio che dimostra che sia una relazione tra il numero di cv e la percentuale di incidenti, ce ne sono molti invece che dimostrano che la maggiorparte degli incidenti sono causati da gente che non rispetta i limiti di velocità. Se poi vuoi andare in pista togli i blocchi e via.

Per quel che riguarda la testa hai ragione... ma che ci posso fare io se la gente non è in grado di rispettare le leggi? A questo punto bisogna fare come con i bambini e impedire che le possano infrangere!


il problema principale nell'usare la testa non è rispettare le leggi tu puoi nadare via ai 200 km/h ma gli occhi e il cervello sempre in funzione continua devi impare quando si guida una moto a vedere più in la di quello che ti sta ad un palmo di naso devi guardare come si comportano le macchine molto più distanti di te...io non voglio una moto che faccia 200 250 km/h voglio una moto che non sia pigra voglio una moto che quando do gas risponda ai comandi con potenza e sicurezza se limiti la velocità devi limitare anche i cavalli se fai andare una moto a massimo 130 devi scendere sotto la soglia dei 100 cv massimo 50 cv e scusa tanto piuttosto mi prendo un 125....che ho tutt'ora...però tutti partono dal 125 per poi prendersi una moto che spinga di più...se ad r1 metti 50 cv sotto la sella con il peso che ha non va più avanti...e perciò non è più un dvertimento guidarla...guarda tra meno di un mese prendo un rs 250 è più pericolosa quella che non un 600 visto il rapporto peso potenza ma sinceramente vado sul tranquillo se sai guidare un 125 sai guidare anche un 600 o quello che sia l'importante è dosare il gas vai a 30 all'ora sia con il 125 che con un mille... 0509_up.gif
 
9752994
9752994 Inviato: 27 Apr 2010 9:51
 

fra un 125 e un 600 SS c'è un abisso...bello e buono
 
9753215
9753215 Inviato: 27 Apr 2010 10:27
 

io sono favorevole ai 100 cv ... tanto in strada non servono una cippa e limiterei anche le moto a 170 km\h o max 200 km/h
come fanno su alucone macchine tipo bmw che sono limitate a 250
 
9753481
9753481 Inviato: 27 Apr 2010 10:59
 

topo ha scritto:
io sono favorevole ai 100 cv ... tanto in strada non servono una cippa e limiterei anche le moto a 170 km\h o max 200 km/h
come fanno su alucone macchine tipo bmw che sono limitate a 250


mmm... fondamentale la limitazione delle berline a 250.

perchè al ragazzino di 20 anni, che esce fatto e sbronzo dalla discoteca, e centra il primo platano con la serie 6 del papi, uccidendo se stesso e 4 amici, cambia tutto se fa i 150, 200, 250 o 280...

queste limitazioni sono "foglie di fico", quello che manca è la cultura della sicurezza stradale.

inutile e ideologicamente errato "tagliare in alto". la maggioranza degli incidenti avviene per distrazione, mancato rispetto delle distanze e della segnaletica, mancato adeguamento della velocità al contesto, nel caso delle moto spesso per vera e propria arroganza.

chi non è in grado di essere responsabile delle proprie azioni in sella o al volante, NON deve guidare. punto. eliminare dal mercato le sportive non servirà a togliere i dementi dalle strade. saranno dementi con 30cv in meno, ma se ve li prendete nei denti contromano sul Viamaggio siete sicuri che vi cambi tanto?

V
 
9753842
9753842 Inviato: 27 Apr 2010 11:56
 

Vabbè questo è un discorso vecchio come il mondo.. che senso ha andare in giro col bmw da 340cv con i limiti di velocità che ci sono?

chiedetelo a chi se l'è comprato.. icon_asd.gif
 
9754275
9754275 Inviato: 27 Apr 2010 13:07
 

DIONEMESIS ha scritto:
fra un 125 e un 600 SS c'è un abisso...bello e buono


se ma se limiti a 130 km orari non c'è più abisso.... icon_asd.gif
 
9754571
9754571 Inviato: 27 Apr 2010 13:41
 

tompassion92 ha scritto:


se ma se limiti a 130 km orari non c'è più abisso.... icon_asd.gif


non sarebbe nemmeno un 600...i 125 dei miei tempi i 180 kmh li facevano...
 
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