9730343
Inviato: 23 Apr 2010 1:36
Oggetto: Problema cali di giri a caldo
Salve a tutti, ho appena messo il mio aerox tutto originale con anche l'albero nuovo (RMS tipo originale), anche la trasmissione lo è e ovviamente ho dovuto sostituire delle parti...
Ho messo nel variatore originale dei rulli da 6gr malossi (sono andato dal meccanico chiedendo di darmi i rulli dello scooter originale) e poi però ho avuto il seguente problema:
- a caldo il motorino parte subito con un ottimo scatto e i giri giusti, poi però di colpo calano i giri come se nel cambio di un'auto passassi direttamente dalla prima alla terza!
In pratica si abbassano i giri e lo scooter fa fatica a spingere e sinceramente non ho capito il motivo..
Ho risolto in parte la cosa acquistando una molla di contrasto nuova dal meccanico il quale mi ha dato la bianca malossi, ma a caldo si ripresenta lo stesso problema. Tutto il resto della trasmissione è originale e il rasamento del variatore è montato tra il mozzo e la ventolina ma non capisco come risolvere la cosa...
Avevo anche pensato addirittura alla possibilità che questa cosa sia data dalla marmitta originale che potrebbe essere un po' piena e a caldo mi da problemi....Chi sa aiutarmi? Grazie!