ciao raga, dalle varie ricerche che ho fatto in internet posso dire che la Givi offre più soluzioni per ciò che sto cercando di ottenere sulla mia rr....
sbirciando sul sito della givi subito ho trovato questa foto...
immagini visibili ai soli utenti registrati
sul serbatoio vi è montata la borsa T410
mentre le borse montate ai lati non ci sono sul sito, forse fanno parte di un catalogo più vecchio ma somigliano alle T421. comunque a primo impatto si nota che sono state arrangiate sulla rr.. la T410 da serb sta appoggiata li con quei tiranti alla meno peggio senza mostrarla in tutta la sua capienza, mentre le laterali sono troppo grandi per consentire di portare un passeggero e le strisce in velcro danno qualche problema di troppo al sellino....
prosego con la ricerca selezionando il modello 07 della rr e spunta fuori questa foto...
immagini visibili ai soli utenti registrati
queste sono le T438N. In questa foto si può notare che il passeggero non riesce a poggiare i piedi sulle pedane ma appoggierebbe soltantoo i TALLONI il che risulterebbe molto scomodo soprattutto se le distanze da percorrere sono lunghe! Quindi tra i vari modelli della vigi la soluzione a questo GAP cade sulle borse T474 sagomate proprio per favorire il passaggio del piede suelle pedane e pensata per un pubblico sportivo ed esigente.
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho fatto un pò di calcoli in base alle dimensioni di queste ultime e tenendo presente l'altezza della mia ragazza che è di m1.73 e devo dire che calzano a pennello sulla rr senza occare sui polpacci o caviglie del passeggero o sotto le gambe.
ho fatto un pò di calcoli anche per la borsa serbatoio T410 mostrata prima..il risltato è troppo ingombrante per chi guida se aperta in tutta la sua capienza, mentre il passeggero non ha spazio a sufficienza per poter poggiare le mani sul rebatoio. ho realizzato in carta il perimetro della base di appoggio di questa borsa per rendemi conto dell'effettivo ingombro. ecco i risultati:
immagini visibili ai soli utenti registrati
larghezza 28cm, profondità 37cm, altezza 35cm
quindi da scartare!!!!
a questo punto mi sono indirizzato sulla borsa da serbatoio T475, più piccola come capienza rispetto a quella esaminata in precedenza ma molto più funzionale sia per il guidatore che per il passeggero e fa parte della liena XSTREAM delle borse laterali.
ho realizzato in carta il perimetro della base di appoggio di questa borsa per rendemi conto dell'effettivo ingombro. ecco i risultati:
larghezza 37cm, profondità 26cm, altezza 29
immagini visibili ai soli utenti registrati
si riesce a girare tranquillamente il manubrio senza toccare il perimetro con gli avambracci o con i polsi. unico neo spotebbe risultare poco leggibile il tachimetro e quindi bisognerebbe spostare e serrare più averso il petto la borsa per ottenere il giusto compromesso.
Per il bauletto ho scelto il v46 tech... capienza 46 litri con un carico max di 10 kg e può ospitare 2 caschi integrali. le staffe purtroppo mi sono dovuto orientare su quelle del cbr f dal 1999,
immagini visibili ai soli utenti registrati
siccome per la rr non esiste nulla in commercio, le quali dovranno essere rivisitate con l'eliminazione delle appendici di aggancio al maniglione del passeggero e adattate con delle staffe da me costruite su misura.
Per finire dovrò autocostruire i telaietti distanziatori per le borse laterali con dei tubi oleodinamici ad alta pressione.
a breve terminerò il sellino posteriore e posterò qualche foto
Che ve ne pare di questa solzione?