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Problema detonazione pistone
9727178
9727178 Inviato: 22 Apr 2010 16:58
Oggetto: Problema detonazione pistone
 



ciao a tutti raga icon_biggrin.gif non so se ho sbagliato categoria anche se penso che sia la piu giusta... io ho elaborato il mio aerox e ho cambiato tutto tranne accensione bobina e centralina solo che subito spaccai il pistone nel lato in alto perche ero carburato troppo magro allora faccio carburare lo scooter perfettamente solo che il pistone si spacca nuovamente... nella parte alta... il cilindro e un motoforce racing spinotto 10, diciamo che avviene la detonazione del pistone, vi anticipo che la carburazione la compressione e la qualita del carburante non creano il problema ; informandomi sono arrivato alla conclusione che l'unico problema poteva essere l'accensione anticipata ma io ho quella originale euro 2 vorrei sapere cosa ne pensate quale possa essere il problema e come risolverlo grazie mille in anticipo =)
 
9727187
9727187 Inviato: 22 Apr 2010 17:01
Oggetto: Re: Problema detonazione pistone
 

miki94 ha scritto:
ciao a tutti raga icon_biggrin.gif non so se ho sbagliato categoria anche se penso che sia la piu giusta... io ho elaborato il mio aerox e ho cambiato tutto tranne accensione bobina e centralina solo che subito spaccai il pistone nel lato in alto perche ero carburato troppo magro allora faccio carburare lo scooter perfettamente solo che il pistone si spacca nuovamente... nella parte alta... il cilindro e un motoforce racing spinotto 10, diciamo che avviene la detonazione del pistone, vi anticipo che la carburazione la compressione e la qualita del carburante non creano il problema ; informandomi sono arrivato alla conclusione che l'unico problema poteva essere l'accensione anticipata ma io ho quella originale euro 2 vorrei sapere cosa ne pensate quale possa essere il problema e come risolverlo grazie mille in anticipo =)
che altro monti? che accensione hai originale?? leonelli??
 
9727200
9727200 Inviato: 22 Apr 2010 17:02
 

candela troppo calda
 
9727208
9727208 Inviato: 22 Apr 2010 17:04
 

giorgiocentauro ha scritto:
candela troppo calda
esatto anche...con quel gt ci vorrebbe una 10...
 
9728501
9728501 Inviato: 22 Apr 2010 20:08
 

allora raga inanzitutto vi ringrazio gia per le risposte comunque vi elenco tutta l'ela:
motoforce racing
albero top spalle piene inserti blu
accensione bobina centralina originale euro 2
pacco lamellare monopetalo malossi
21 dellorto filtro a cono dell'orto collettore diamettro 25 malossi
variatore frizione cinghia campana malossi rapporti primari e secondari allungati malossi
 
9728506
9728506 Inviato: 22 Apr 2010 20:09
 

candela ho una 9
 
9728618
9728618 Inviato: 22 Apr 2010 20:19
 
 
9728641
9728641 Inviato: 22 Apr 2010 20:21
 

si esatto boosterista!! sei un mito!!!
 
9728662
9728662 Inviato: 22 Apr 2010 20:23
 

่ lo scarico del cilindro....per caso ่ con traversino??? e per caso il gt ่ ad aria?
 
9728670
9728670 Inviato: 22 Apr 2010 20:24
 

il cilindro e a liquido... pero quella "sbucciatura" del pistone avviene nella parte alta... no dalla parte dello scarico...
 
9728711
9728711 Inviato: 22 Apr 2010 20:28
 

se cola al centro del pistone ่ o la candela troppo calda o l'anticipo troppo "corto" o non saprei altro.....potrebbe essere che il gt non scarichi bene e quindi scaldi o che al contrario scarichi troppo e quindi serva una carburazione piu grassa ma mi sa che sto sparando cagate.....
 
9729144
9729144 Inviato: 22 Apr 2010 21:05
 

boosterista ha scritto:
se cola al centro del pistone ่ o la candela troppo calda o l'anticipo troppo "corto" o non saprei altro.....potrebbe essere che il gt non scarichi bene e quindi scaldi o che al contrario scarichi troppo e quindi serva una carburazione piu grassa ma mi sa che sto sparando cagate.....
il gt ha i booster...se mi dicesse che accensione monta si potrebbe capire...
smonta il volano e dimmi quanti poli ha lo statore se non sai se ่ leonelli o cosa...
 
9729192
9729192 Inviato: 22 Apr 2010 21:10
 

ha detto che ่ un € 2 originale quindi ่ 12 poli
 
9729216
9729216 Inviato: 22 Apr 2010 21:12
 

boosterista ha scritto:
ha detto che ่ un € 2 originale quindi ่ 12 poli
e la leonelli originale €2 ha sei poli e non ha limitatori come tutte le accensioni del beta (che poi sono €0 per๒ a libretto scrivono €2)...se avesse una ducati a 12 il problema potrebbe essere quella...
 
9729236
9729236 Inviato: 22 Apr 2010 21:14
 

่ un aerox quindi ่ minarelli 12 poli
 
9729251
9729251 Inviato: 22 Apr 2010 21:15
 

boosterista ha scritto:
่ un aerox quindi ่ minarelli 12 poli
่ allora la centralina potrebbe essere il problema!
 
9729257
9729257 Inviato: 22 Apr 2010 21:15
 

ma teoricamente con una €2 hai un anticipo posticipato di parecchio....non dovresti avere problemi di questo tipo...almeno penso
 
9734187
9734187 Inviato: 23 Apr 2010 17:30
 

raga io nn lo so chiedo a voi appunto per questo comunque ho chiamato tedeschi ( non so se tutti lo conoscete ) xk e delle mie zone e quello che ha prodotto il 2 fast... lui mi ha detto che e o l'accensione o la marmitta voi che ne pensate ?
 
9734342
9734342 Inviato: 23 Apr 2010 17:49
 

l'accensione ่ sicuramente la causa piu probabile
 
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