Inviato: 22 Apr 2010 14:07 Oggetto: Olio da piastrina sensore giri su V11 [risolto]
Ciao a tutti
Da qualche tempo ho notato la fuoriuscita di olio dalla piastrina che fissa il sensore di fase/giri sul mio V11 (non molto ma comunque visibile dopo un po' di km)
Immagino che si tratti di scarsa tenuta del mastice usato per il fissaggio e pensavo di applicarne nuovamente; non avendo chiarissimo come funziona quella parte, mi chiedo: posso fare qualche danno, rimuovendo la piastrina o è una operazione tranquilla?
non vorrei sbagliare ma mi pare che quel sensore è necessario che sia a una distanza ben precisa dalla ruota dalla quale "sensa"... c'è una procedura apposita per la misura di tale gap ma non me la ricordo, ora...
p.s.: io sono strenuamente contro il mastice da guarnizione!! GRRR!!
Il sensore di fase deve essere spessorato secondo manuale d'officina, la piastrina che vedi non è altro che uno spessore calibrato. Detto questo è un lavoro che puoi fare tranquillamente con accuratezza e buon senso:
prima di tutto, cerca questo prodotto "Arexons guarnizione liquida" oppure prodotto analogo ma di eccelsa qualità.
primo, pulisci la zona d'intervento quindi niente sporco in giro, svita e smonta delicatamente il sensore e fai attenzione affinchè lo spessore non si deformi, altrimenti son caxxi amari, pulisci le superfici di contatto sino a sgrassarle (usa benzina, ma è proibito il maledetto Chanteclaire) pulisci lo spessore, usa un velo di guarnizione liquida sulle superfici di contatto, due minuti di attesa (il prodotto liquido rapprende leggermente), poi puoi rimontare e chiudere il sensore (non esagerare a stringere, ricorda che è alluminio).
Fatto
Fai riposare l'operata per qualche ora affinchè la guarnizione solidifichi e poi torna a girare per il mondo
Puoi anche evitare questo intervento, tutto sommato si tratta di una sudorazione che non inficia l'affidabilità del mezzo, ma la sola estetica, ammenocchè non stiamo parlando di un gocciolamento continuo, ma non mi sembra questo il caso.
tanta buona strada su questa che è l'ultima sportiva di casa Guzzi
Ne ero sicuro che avresti risolto facilmente, tanta buona strada
maumau1064
Derapata
Ranking: 478
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi