nerowolfe79 ha scritto:
abbastanza fondamentale:
hai una yamaha wr o una husqvarna wr? sono due moto "leggermente" diverse...
i cerchi sono da cambiare per forza, entrambi, perchè dietro quasi sicuramente hai un 18", inoltre il canale è troppo stretto e un 150 sarebbe strizzato.
invece i dischi non è detto.
se hai un wr yamaha, cioè un 4T con 14cv, non è così indispensabile sostituire il freno anteriore, come puoi benissimo tenerti la forcella originale, magari montando un paio di tappi Rinaldi, con la regolazione del precarico.
se invece hai il wr husqvarna, che è una bestia diversa, ti ci vuole un bel disco da 320, pinza, pompa ecc. se cambi la forcella con una da motard sei già a posto, se lavori sulla tua devi fare anche una staffa per la pinza nuova.
il freno posteriore può restare lo stesso in entrambi i casi.
V
si scusa non ho specificato.. io non ho ancora niente però vorrei prendere un husqvarna wr e poi trasformarlo in motard, e volevo capire quanto ci dovrei spendere ... ad esempio se cambio le 2 ruote, posso tenere entrambi i cerchi e il freno posteriore e cambiare solo la pinza davanti?
e poi è veramente necessario cambiare le forcelle? perchè? sono troppo morbide? quanto costerebbe solo farle ritarare?