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trasformare un wr 125 in motard
9711649
9711649 Inviato: 20 Apr 2010 12:12
Oggetto: trasformare un wr 125 in motard
 

non mi interessa sapere dell'omologazione, volevo solo sapere quanto può venire a costare mettere i cerchi da motard e se le sospensioni, i freni e i rapporti vanno bene una volta trasformato motard

grazie in anticipo per le risposte
 
9711717
9711717 Inviato: 20 Apr 2010 12:23
 

Da quello che ho capito tu hai l' enduro vero icon_question.gif
Bisogna vedere per la modifica del libretto icon_exclaim.gif
Ci sono moto tipo fantic motor caballero 125 che si può fare la doppia omologazione icon_exclaim.gif
 
9711744
9711744 Inviato: 20 Apr 2010 12:31
 

300-400 euro di forcelle usate...dischi freno 120-130 euro , pinze freno 100-250 euro, cerchi 200-400 euro, gomme 110-200 euro
 
9711751
9711751 Inviato: 20 Apr 2010 12:32
 

E l' omologazione e l' aggiornamento del libretto icon_question.gif
 
9711774
9711774 Inviato: 20 Apr 2010 12:37
 

KAPPA25 ha scritto:
300-400 euro di forcelle usate...dischi freno 120-130 euro , pinze freno 100-250 euro, cerchi 200-400 euro, gomme 110-200 euro


non volevo fare una cosa perfetta... io contavo di cambiare solo cerchi e gomme... il resto è proprio fondamentale? perchè da quello che hai scritto dovrei spendere sui 1000 euro
 
9711818
9711818 Inviato: 20 Apr 2010 12:44
 

Si icon_exclaim.gif
Se cambi il cerchio cambia anche il disco icon_exclaim.gif Se cambia il disco cambia la pinza icon_exclaim.gif
Il diamentro del disco aumenta quindi devi cambiare il "portadisco" icon_exclaim.gif
 
9711868
9711868 Inviato: 20 Apr 2010 12:50
 

quindi pinze e freni sono per forza da cambiare a tutte e 2 le ruote?? e non riesco a tenere il cerchio, il disco e la pinza dietro cambiando solo la gomma? il dubbio maggiore era sulle forcelle... non va bene l'originale?
 
9712998
9712998 Inviato: 20 Apr 2010 15:12
 

abbastanza fondamentale:

hai una yamaha wr o una husqvarna wr? sono due moto "leggermente" diverse...

i cerchi sono da cambiare per forza, entrambi, perchè dietro quasi sicuramente hai un 18", inoltre il canale è troppo stretto e un 150 sarebbe strizzato.

invece i dischi non è detto.

se hai un wr yamaha, cioè un 4T con 14cv, non è così indispensabile sostituire il freno anteriore, come puoi benissimo tenerti la forcella originale, magari montando un paio di tappi Rinaldi, con la regolazione del precarico.

se invece hai il wr husqvarna, che è una bestia diversa, ti ci vuole un bel disco da 320, pinza, pompa ecc. se cambi la forcella con una da motard sei già a posto, se lavori sulla tua devi fare anche una staffa per la pinza nuova.

il freno posteriore può restare lo stesso in entrambi i casi.

V
 
9713578
9713578 Inviato: 20 Apr 2010 16:30
 

nerowolfe79 ha scritto:
abbastanza fondamentale:

hai una yamaha wr o una husqvarna wr? sono due moto "leggermente" diverse...

i cerchi sono da cambiare per forza, entrambi, perchè dietro quasi sicuramente hai un 18", inoltre il canale è troppo stretto e un 150 sarebbe strizzato.

invece i dischi non è detto.

se hai un wr yamaha, cioè un 4T con 14cv, non è così indispensabile sostituire il freno anteriore, come puoi benissimo tenerti la forcella originale, magari montando un paio di tappi Rinaldi, con la regolazione del precarico.

se invece hai il wr husqvarna, che è una bestia diversa, ti ci vuole un bel disco da 320, pinza, pompa ecc. se cambi la forcella con una da motard sei già a posto, se lavori sulla tua devi fare anche una staffa per la pinza nuova.

il freno posteriore può restare lo stesso in entrambi i casi.

V

si scusa non ho specificato.. io non ho ancora niente però vorrei prendere un husqvarna wr e poi trasformarlo in motard, e volevo capire quanto ci dovrei spendere ... ad esempio se cambio le 2 ruote, posso tenere entrambi i cerchi e il freno posteriore e cambiare solo la pinza davanti?
e poi è veramente necessario cambiare le forcelle? perchè? sono troppo morbide? quanto costerebbe solo farle ritarare?
 
9713672
9713672 Inviato: 20 Apr 2010 16:42
 

c'è un problema di terminologia:

tu dici "ruote" e pensi "gomme".

la ruota è formata dal cerchio (mozzo+raggi+canale) e dal pneumatico.

i motard montano ruote da 17", le enduro montano 21" davanti e 18" dietro, quindi vedi bene che cambiare i pneumatici non basta, ma bisogna sostituire le ruote complete, non si scappa.

poi bisogna capire se la modifica deve essere permanente o se intendi passare da enduro a motard e ritorno senza rifare mezza moto ogni volta.

poi con la wr motardizzata cosa intendi farci? pista? strada? casa-scuola?

anche in base all'uso si valutano molte cose...

V
 
9715764
9715764 Inviato: 20 Apr 2010 20:56
 

nerowolfe79 ha scritto:
c'è un problema di terminologia:

tu dici "ruote" e pensi "gomme".

la ruota è formata dal cerchio (mozzo+raggi+canale) e dal pneumatico.

i motard montano ruote da 17", le enduro montano 21" davanti e 18" dietro, quindi vedi bene che cambiare i pneumatici non basta, ma bisogna sostituire le ruote complete, non si scappa.

poi bisogna capire se la modifica deve essere permanente o se intendi passare da enduro a motard e ritorno senza rifare mezza moto ogni volta.

poi con la wr motardizzata cosa intendi farci? pista? strada? casa-scuola?

anche in base all'uso si valutano molte cose...

V

col wr strada (abito a milano) e magari qualche volta pista.. comunque se la motardizzassi rimarrebbe così.. io volevo cambiare ruote (cerchi,gomme,mozzi) e magari freno davanti ma fermarmi qui... forcelle,dischi e freno dietro volevo lasciare quelli che ci sono...è possibile? non voglio un motard perfetto..
e a questo punto vorrei un'altra informazione importante: se girassi in strada cambiando SOLO il freno davanti rischio con le ruote tassellate, nel senso di cadere se piego troppo, perdere aderenza e quindi potenza eccetera??
 
9715817
9715817 Inviato: 20 Apr 2010 21:02
 

il wr non lo puoi fare motard perche' senno' non e' omologato....
 
9716352
9716352 Inviato: 20 Apr 2010 22:09
 

drcrysto ha scritto:
il wr non lo puoi fare motard perche' senno' non e' omologato....

lo so ma a me interessava di più il discorso dei pezzi da cambiare
 
9717515
9717515 Inviato: 21 Apr 2010 9:26
 

mancava un dettaglio da nulla...

se abiti a Milano e vuoi usarla in città, è già abbastanza poco furbo comprare una racing, ma comprare una racing enduro e farla motard è puro masochismo.

una cosa è farla per la pista, o per scorazzare in campagna, ma per una grande città non ha proprio senso. prenditi un motad già pronto e omologato, se proprio lo vuoi racing pigliati un Tm, ma non metterti a fare accrocchi per poi fare lo slalom tra i "ghisa", è inutile e rischioso.

V
 
9721138
9721138 Inviato: 21 Apr 2010 18:33
 

nerowolfe79 ha scritto:
mancava un dettaglio da nulla...

se abiti a Milano e vuoi usarla in città, è già abbastanza poco furbo comprare una racing, ma comprare una racing enduro e farla motard è puro masochismo.

una cosa è farla per la pista, o per scorazzare in campagna, ma per una grande città non ha proprio senso. prenditi un motad già pronto e omologato, se proprio lo vuoi racing pigliati un Tm, ma non metterti a fare accrocchi per poi fare lo slalom tra i "ghisa", è inutile e rischioso.

V

si ma i TM usati costano comunque tanto...
a parte il fatto di andare contro altre macchine, a tenerla enduro cambiando solo la pinza davanti rischio in termini di tenuta in curva e in generale?
 
9721481
9721481 Inviato: 21 Apr 2010 19:15
 

ma se la tieni enduro per quale motivo dovresti cambiare la pinza???

V
 
9722820
9722820 Inviato: 21 Apr 2010 21:29
 

nerowolfe79 ha scritto:
ma se la tieni enduro per quale motivo dovresti cambiare la pinza???

V

perchè almeno avrei una frenata migliore
 
9723993
9723993 Inviato: 22 Apr 2010 8:15
 

ma migliore di cosa?

quante volte ti sei trovato in difficoltà con i freni di serie del wr?

V
 
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