ilbrazzo ha scritto:
kawav ha scritto:
a livello pista come citi l'ingresso sul rettilineo
Non lo vedo così drammatico, anzi... ci sono punti più critici.
Facciamo le varie ipotesi:
1) stringi troppo = abbatti i birilli con il ginocchio o il gomito, un po' di paura ma ci fai lo sborone al bar con gli amici.
2) vai largo = se non ti blocca il panico riesci a girare lo stesso sfruttando ogni millimetro di asfalto del dritto
3) vai MOLTO largo = sfrutti gli ampi cami di margherite per fare una gitarella enduro (come ho visto fare) con danni zero alla moto ed al pilota.
4) ti parte il posteriore = può capitare, se pigli la sconnessione con troppo vigore... beh, o scivoli sul lato destro o fai un bell'high-side...
kawav ha scritto:
a livello pista come citi l'ingresso ai box che non ha la corsia di decelerazione
Questo in effetti potrebbero studiarlo meglio, magari con una stradina anche piccola che dalla curva 5 (più lenta dell'attuale) porta ai box.
permettimi se la configurazione era la stessa con cui ho girato io
il punto
2,5).. vai medio largo.. non punti le margheritine ma le gomme.... sono un tantino più durette delle margheritine... o pensi di girare o frenare sull'erba? ovviamente è questa l'ipotesi che mi preoccupa, delle altre o hanno poche conseguenze(birilli) o sono inevitabili (high-side) e fanno parte del gioco.
la mancanza di corsia di decelerazione tutto OK finchè va tutto bene.. ma basta una cavolata sola per fare un bruttissimo danno, visto che qui ci sono persone che mi sembrano ragionare immagino che le cose che diciamo le abbiano già in mente e la situazione migliori di volta in volta proprio perchè risolvibili.