Andrea-F ha scritto:
salve a tutti...compiuti i 16 anni,è giunto il momento di lasciare il mio NRG Power..vorrei comprare un rs..fin'ora ne ho trovate due..una del 2003 con 8000 km,depotenziata e 2800 euro..
l'altra,anno 2004,15 000 km,colorazione manuel poggiali potenziata con marmitta giannelli..il costo è di 2600 euro..la comprerei da un concessionario(quindi con un anno di garanzia)scalando il valore del mio NRG..la mia paura è che possa rivelarsi un bidone..anche perchè è in vendita da un anno e nessuno l'ha ancora comprata..esteticamente è messa bene...sembra però un pò vecchia..gli adesivi e i bilancieri sono un pò"scambiati"...non è che rischio di trovarmi con una moto che tra un pò non sarà più buona?mettete in conto il fatto che non posso permettermi un bidone..per i miei è già troppo avermi comprato anche il 125cc..
p.s.la marmitta almeno sembra buona..spero l'abbiano montata tardi..
voi che ne pensate??
scusate se ho sbagliato modi o sezione..
Tienti conto che una moto 125cc a 2 tempi si traduce in spese abbastanza continue, i consumi non sono certo quelli di un cinquantino, la strada che prima facevi con 10 euro di benzina ora la farai con 15/20 euro, stesso discorso per quanto riguarda l'olio, dovrai rabbocare circa il doppio delle volte, pneumatici e pastiglie se li mangia velocemente se sei uno a cui piace andar "forte", le assicurazioni sono carissime in virtù del fatto che alla guida c'è un minorenne e che il mezzo è in grado di raggiungere velocità sostenute (Solitamente le assicurazioni "economiche" NON coprono se guida un minore), oltre a tutto questo devi tener conto che il propulsore non tira avanti molto senza la dovuta manutenzione (Cambi pistone, pulizia rave etc), manutenzione che puoi fare da solo se sei esperto oppure che dovrai far fare ad un meccanico sborsando parecchi soldi per la mano d'opera oltre a quelli che dovrai comunque sborsare per i ricambi, infine spese extra ed imprevisti su queste moto non mancano mai.
Elencati tutti i contro passiamo ai pro, è una moto divertente, potente se portata a potenza piena, in grado di regalare emozioni forti nonostante la cilindrata contenuta.