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potenziare la ss 620
9708867
9708867 Inviato: 19 Apr 2010 21:15
Oggetto: potenziare la ss 620
 



sarebbe possibile tirare fuori cavalli dalla 620ss quanti e con quali modifiche ?
grazie
 
9708960
9708960 Inviato: 19 Apr 2010 21:25
Oggetto: Re: potenziare la ss 620
 

vagix ha scritto:
sarebbe possibile tirare fuori cavalli dalla 620ss quanti e con quali modifiche ?
grazie

Link a pagina di Ducarosso.it
quello in foto è il motore di una 900 ma dicono sia adatto a tutte le desmodue icon_asd.gif

Saltando le cose esagerate...
Centralina scarico completo e filtro non ti vanno bene?
Qualche cavallo lo danno e non costano eccessivamente.
oppure puoi montare direttamente un motore 800 (dovrebbe avere la stessa elettronica) dipende da quanto vuoi spendere icon_asd.gif
 
9709048
9709048 Inviato: 19 Apr 2010 21:33
 

mi andrebbero bene 80cv.....
 
9709699
9709699 Inviato: 19 Apr 2010 22:55
 

vagix ha scritto:
mi andrebbero bene 80cv.....

Ah ti accontenti di poco 0509_si_picchiano.gif
tirare fuori 15 cavalli non è così semplice da un 620 eusa_think.gif eusa_think.gif
non penso che centralina scarico e filtro bastino eusa_think.gif eusa_think.gif

Rimango dell'idea che convenga montare un motore 800 (75 cavalli dovrebbe avere) e fai un'elaborazione scarico filtro centralina icon_wink.gif icon_wink.gif
Forse basta anche sostituire soltanto cilindri testate e alimentazione per passare dal 620 all'800 ma non ci andrei sicuro eusa_think.gif
 
9709922
9709922 Inviato: 19 Apr 2010 23:31
 

Boh... io mi son sempre fatto bastare quel che avevo... eusa_think.gif

Ho comprato i pistoni per il Superlight giusto perché costavano 200 euro e me li monta un amico, se no credo che ne avrei potuto benissimo fare a meno divertendomi lo stesso come un matto... eusa_shifty.gif
 
9710550
9710550 Inviato: 20 Apr 2010 8:35
 

vagix ha scritto:
mi andrebbero bene 80cv.....



la modifica a cosa ti serve, per l'accellerazione o per la velocità??
Perchè oltre alle modifiche su descritte potresti cambiare anche la trasmissione a seconda di come la vuoi utilizzare, ossia corona + pignone + catena, ma dipende sempre come la utilizzi.
 
9711417
9711417 Inviato: 20 Apr 2010 11:29
 

la modifica serve per avere più coppia e potenza...tutto li, velocità arrivati a 200 può bastare
 
9712259
9712259 Inviato: 20 Apr 2010 13:38
 

Vagix, con i soldi che spenderesti in centraline scarichi e vaccate varie ti potresti comprare un 1000. Lascia perdere, vendi il 620 e prenditi qualcosa di cilindrata maggiore. Non è solo questione di motore, anche la ciclistica cambia.
Spenderesti il giusto e sicuramente avresti maggiori soddisfazioni. icon_wink.gif
 
9714729
9714729 Inviato: 20 Apr 2010 19:19
 

desmopier si può dire che sia la voce moderata del branco!
infatti spesso ci si lascia prendere dall'entusiasmo e partono barcate di quattrini per poco, la supersport 620 è una bella motina ma anche la ciclistica come dice il saggio vuole la sua parte!
perciò valuta tutte le opzioni, se puoi subentra l'amore per "quella" motole cose hanno un altra luce e se vuoi migliorare le prestazioni del mezzo spendi qualche euro nella ciclistica, una bella idraulica, insomma una curva fatta bene non ha bisogno di tanti cavalli!
Desmopier ha scritto:
Vagix, con i soldi che spenderesti in centraline scarichi e vaccate varie ti potresti comprare un 1000. Lascia perdere, vendi il 620 e prenditi qualcosa di cilindrata maggiore. Non è solo questione di motore, anche la ciclistica cambia.
Spenderesti il giusto e sicuramente avresti maggiori soddisfazioni. icon_wink.gif
 
9715607
9715607 Inviato: 20 Apr 2010 20:42
 

grigiona ha scritto:
desmopier si può dire che sia la voce moderata del branco!
infatti spesso ci si lascia prendere dall'entusiasmo e partono barcate di quattrini per poco, la supersport 620 è una bella motina ma anche la ciclistica come dice il saggio vuole la sua parte!
perciò valuta tutte le opzioni, se puoi subentra l'amore per "quella" motole cose hanno un altra luce e se vuoi migliorare le prestazioni del mezzo spendi qualche euro nella ciclistica, una bella idraulica, insomma una curva fatta bene non ha bisogno di tanti cavalli!


evvero desmopier ha ragione, il fatto e che io tra 749 999 848 1098 tutte oltre 100cv
pensare ad una moto con 61cv.....
 
9715765
9715765 Inviato: 20 Apr 2010 20:56
 

vagix ha scritto:


evvero desmopier ha ragione, il fatto e che io tra 749 999 848 1098 tutte oltre 100cv
pensare ad una moto con 61cv.....
me lo immagino lo stesso vale per me, mi ricordo con la grigiona 73cv mi scozzavo per il muraglione con il fireblade da 167cv...più del doppio!!! ma il divertimento non me lo ha mai tolto nessuno!!
tanto è vero che da un 748r sono ritornato alla ss!!!
se mai tu riuscissi a tirar fuori una motazza da 80cv saranno sempre 80cv "strizzati" allora sara meglio davvero una millona!
 
9716371
9716371 Inviato: 20 Apr 2010 22:13
 

vagix ha scritto:


evvero desmopier ha ragione, il fatto e che io tra 749 999 848 1098 tutte oltre 100cv
pensare ad una moto con 61cv.....


Da non dormirci la notte... 0509_si_picchiano.gif

Sboronata del giorno: io di 848 ne ho bastonate più di una, con 73 cavalli vecchi di quasi vent'anni... icon_mrgreen.gif
 
9718481
9718481 Inviato: 21 Apr 2010 12:38
 

Ma la 900 SS non ha 80 CV? 73 saranno alla ruota.
 
9720277
9720277 Inviato: 21 Apr 2010 16:21
 

il faroquadro era dato per 73 cv (credo alla ruota, ai tempi si misurava come si deve...).

Vagix, dammi ascolto.
Vendi il 620, che è una bella motina ma era stata fatta e pensata per i principianti, con tutti i limiti del caso, e prenditi un 1000 SS, un 749, o un Monster S4 o quel che vuoi, ma non buttare soldi in modifiche che ti darebbero poco (il kit scarichi filtro centralina ti dà 3/5 cv al massimo) o in cose "radicali" tipo pistoni volano ecc. che sì ti aumenterebbero la potenza (ma non illuderti di prendere 20 cv...) diminuendo però in modo considerevole l'affidabilità. Tienti i soldini in tasca e cerca una bella occasione.
E se non è Ducati, ma ti soddisfa, va bene lo stesso... icon_wink.gif

Ah, se vuoi 80 cv, qui li trovi... o quasi

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se interessa...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9720435
9720435 Inviato: 21 Apr 2010 16:45
 

la mia 600 FQ ha le teste lavorate, condotti lucidati, filtro aria carburatori scarico e non so che altro e non credo raggiunga gli 80 cavalli neanche se la porto in una scuderia certo va un pò più forte questo è sicuro ma vuoi mettere l'affidabilita! icon_rolleyes.gif se vuoi una moto per divertirti nelle strade di montagna tieniti la 600 com'è!altrimenti segui i consigli e comprati una bella 1000 0509_up.gif
 
9736026
9736026 Inviato: 23 Apr 2010 21:04
 

forse meglio penare alla 900 trovata una molto bella
 
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