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scarico originale RS full power, come migliorarlo?
9708633
9708633 Inviato: 19 Apr 2010 20:57
Oggetto: scarico originale RS full power, come migliorarlo?
 

ho una rs del 2010 e vorrei aumentare il sound della mia moto pur mantenendo pancia e terminale full power, questo per sfruttare la garenzia di 2 anni, assicurazione e per accontentare mio papà che con un terminale non omologato mi fucilerebbe... icon_eek.gif
comunque avrei in mente o di svuotare parzialmente il terminale o di inserire un tubo in esso, così tappando buona parte dei forellini presenti nello scarico; QUALCUNO SA DIRMI CHE RISULTATI OTTERREI? o altri suggerimenti in base a quanto gia detto.
grazzie mille!
 
9708666
9708666 Inviato: 19 Apr 2010 20:59
Oggetto: Re: scarico originale RS full power, come migliorarlo?
 

LeoRS125 ha scritto:
ho una rs del 2010 e vorrei aumentare il sound della mia moto pur mantenendo pancia e terminale full power, questo per sfruttare la garenzia di 2 anni, assicurazione e per accontentare mio papà che con un terminale non omologato mi fucilerebbe... icon_eek.gif
comunque avrei in mente o di svuotare parzialmente il terminale o di inserire un tubo in esso, così tappando buona parte dei forellini presenti nello scarico; QUALCUNO SA DIRMI CHE RISULTATI OTTERREI? o altri suggerimenti in base a quanto gia detto.
grazzie mille!


Ma lascia perdere !!!!! Rischi di peggiorare la situazione e basta, poi un silenziatore mezzo o vuoto non ha un bel suono, fa semplicemente troppo rumore e basta.
 
9708713
9708713 Inviato: 19 Apr 2010 21:03
 

ti va meno e basta lascia tutto com'è, per migliore un po il soound ci vuole un altro silenziatore
 
9708767
9708767 Inviato: 19 Apr 2010 21:07
 

Da quello che so io...gli ultimi silensiatori sono un po tappati, ma non una cosa eccessiva icon_wink.gif Basta aprire per vedere il capolavoro dell'aprilia icon_asd.gif Si può migliorare qualcosa levando un po di leggere strozzature, sostituendole con lana di vetro 0509_up.gif
Comunque guarda che se hai la moto fp la garanzia è già partita icon_rolleyes.gif
 
9709072
9709072 Inviato: 19 Apr 2010 21:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Da quello che so io...gli ultimi silensiatori sono un po tappati, ma non una cosa eccessiva icon_wink.gif Basta aprire per vedere il capolavoro dell'aprilia icon_asd.gif Si può migliorare qualcosa levando un po di leggere strozzature, sostituendole con lana di vetro 0509_up.gif
Comunque guarda che se hai la moto fp la garanzia è già partita icon_rolleyes.gif


Molti concessionari, se ripotenzi presso di loro, mantengono la garanzia ufficiale della casa... icon_wink.gif
 
9709306
9709306 Inviato: 19 Apr 2010 21:56
 

The_Godfather ha scritto:


Molti concessionari, se ripotenzi presso di loro, mantengono la garanzia ufficiale della casa... icon_wink.gif

Ma legalmente non credo possano farlo, visto che il kit è per uso pistaiolo e un Centro Aprilia vale l'altro...quindi teoricamente se l'aprilia dichiara che la garanzia decade, non vedo perche certi centri la tengono valida eusa_think.gif
 
9709409
9709409 Inviato: 19 Apr 2010 22:08
 

lo fanno solo per tenersi i clienti icon_wink.gif

purtroppo al silenziatore originale non puoi fare poco, non puoi fare proprio niente icon_sad.gif
innanzitutto per aprirlo bisogna segarlo, e la saldatura poi si vede..
e come ha gia detto lucas, se levi lana di vetro fai solo piu rumore, non migliora di certo il sound anzi, dopo un pò stufa pure eusa_think.gif
 
9709489
9709489 Inviato: 19 Apr 2010 22:20
 

Bè ma se tuo padre a detto che vuole un sile omologato prendi una gianelli o un arrow street hanno pure il foglio di o omologazione 0509_up.gif
 
9709909
9709909 Inviato: 19 Apr 2010 23:28
 

io ho ripotenziato dasolo e la garanzia cel'ho ancora...

comunque non ti credere che con lo scarico FP l'assicurazione copra, cioè si copre ma se scoprono il fatto dovrebbe essere guida sensa patente.

la FP non è omologata per l'inquinamento...si dice che è omologata perchè uguale all'originale...ma se ti beccanofanno la stessacosa che fanno con un altramarmitta...credo....


doppio_lamp.gif

e lasciala così...il rumore non conta niente...anzi meglio è e piu è insgamabile
 
9710304
9710304 Inviato: 20 Apr 2010 7:28
 

Davi93 ha scritto:
Bè ma se tuo padre a detto che vuole un sile omologato prendi una gianelli o un arrow street hanno pure il foglio di o omologazione 0509_up.gif



i silenziatori non hanno foglio di omologazione in quanto sono abbinati all'espansione quella si che l'ha ho chiesto all'arrow e mi ha risposto così e per un arrow o gianelli se ti fermano non ti dicono niente anche se hai il sile...quella volta che mi hanno fermato e gli ho detto che avevo soltanto il sile arrow mi hanno detto:"Mi devo fidare?" e io gli ho risp:"inchinatevi difronte alla mia piccola e guardategli la pancia" icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9711057
9711057 Inviato: 20 Apr 2010 10:16
 

sul silenziatore i codici di omologazione sono incisi icon_wink.gif
 
9711267
9711267 Inviato: 20 Apr 2010 10:56
 

smarmittato ha scritto:
sul silenziatore i codici di omologazione sono incisi icon_wink.gif


no per i 2 tempi no me l'ha detto l'arrow se vuoi ti inoltro l'email se vuoi smarmi... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9711567
9711567 Inviato: 20 Apr 2010 11:55
 

sul mio giannelli c erano, se poi l arrow è speciale buon per loro icon_lol.gif
 
9711610
9711610 Inviato: 20 Apr 2010 12:05
 

I codici ci sono per forza altrimenti manca proprio l'omologazione.
 
9711729
9711729 Inviato: 20 Apr 2010 12:26
 

Lucas ha scritto:
I codici ci sono per forza altrimenti manca proprio l'omologazione.


lucas il mio sile è di un arrow street ho scritto all'arrow chiedendo l'omologazione e loro mi hanno detto che per i due tempi i silenziatori sono abbinati all'espansione per cui il codice è solo sulla pancia...




gli scarichi per il 2T sono stati omologati come assieme composto da silenziatore ed espansione: inoltre, dato che il Suo silenziatore, proprio per questo motivo, non è marcato, non risulta essere conforme al disegno depositato
 
9712532
9712532 Inviato: 20 Apr 2010 14:10
 

Approposito di silensiatori, io ho l'arrow in kevler e sul mio c'è scritto qualcosa tipo "NOT USE FOR ROAD". Mi chiedevo...anche sul vosto (chi lo ha) c'è scritto prima del beccuccio? eusa_think.gif
Premetto che ho una challenge ma penso che il sile sia uguale a quello della street. icon_wink.gif
 
9712608
9712608 Inviato: 20 Apr 2010 14:20
 

Thenegoziator ha scritto:
Approposito di silensiatori, io ho l'arrow in kevler e sul mio c'è scritto qualcosa tipo "NOT USE FOR ROAD". Mi chiedevo...anche sul vosto (chi lo ha) c'è scritto prima del beccuccio? eusa_think.gif
Premetto che ho una challenge ma penso che il sile sia uguale a quello della street. icon_wink.gif


dopo vado a casa e te lo dico anche se non mi sembra..=) 0509_up.gif
 
9716295
9716295 Inviato: 20 Apr 2010 22:01
 

Thenegoziator ha scritto:
Approposito di silensiatori, io ho l'arrow in kevler e sul mio c'è scritto qualcosa tipo "NOT USE FOR ROAD". Mi chiedevo...anche sul vosto (chi lo ha) c'è scritto prima del beccuccio? eusa_think.gif
Premetto che ho una challenge ma penso che il sile sia uguale a quello della street. icon_wink.gif


Da quello che so io il tuo non è omologato perchè appunto è della challenge...come dice Tompassion..l'omologazione c'è ma se è con la sua pancia.E in ogni caso la pancia non è omologata icon_lol.gif
 
9716347
9716347 Inviato: 20 Apr 2010 22:08
 

Io sulla mia street ce l'ho anche sopra il beccuccio del sile si intravede perchè è una scritta incisa fine ma c'è... Comunque io intendevo di prendersi lo scarico completo e non solo il sile...
 
9722135
9722135 Inviato: 21 Apr 2010 20:31
Oggetto: si ma allora kessi'fo?
 

capito, l'originale non si tocca. comunque un tecnico serio dell'aprilia mi ha detto ke per la maggior parte delle marmitte aftermarket, c'è un minimo guadagno di potenza , una cosa da nulla una decina di chilometri orari di punta al max; ma bisogna comunque rimappare la centralina, risistemare carburazione, sincronizzare miscelatore olio, per non grippare e per non intasare tutto, e comunque cade la garanzia; cosa che con il kit fp non succede, sono sicuro.
se proprio si vuole far diventare la moto un mostro (detto tutto dal tecnico) bisognerebbe mettere pancia e silenziatore scarow o jolly non omologati, ma se succede una qualsiasi cazzata paghi tu e cmnqu sei gia nei c***i se ti fermano per un controllo.
 
9722212
9722212 Inviato: 21 Apr 2010 20:39
Oggetto: Re: si ma allora kessi'fo?
 

LeoRS125 ha scritto:
capito, l'originale non si tocca. comunque un tecnico serio dell'aprilia mi ha detto ke per la maggior parte delle marmitte aftermarket, c'è un minimo guadagno di potenza , una cosa da nulla una decina di chilometri orari di punta al max; ma bisogna comunque rimappare la centralina, risistemare carburazione, sincronizzare miscelatore olio, per non grippare e per non intasare tutto, e comunque cade la garanzia; cosa che con il kit fp non succede, sono sicuro.
se proprio si vuole far diventare la moto un mostro (detto tutto dal tecnico) bisognerebbe mettere pancia e silenziatore scarow o jolly non omologati, ma se succede una qualsiasi cazzata paghi tu e cmnqu sei gia nei c***i se ti fermano per un controllo.

Deve essere davvero serio quel tecnico rotfl.gif ..perdire che la centralina dell'rs è rimappabile icon_eek.gif Cosa centra il misceltatore per montare una marmitta? eusa_think.gif
Per mettere un espansione basta rifare una buona carburazione e sei apposto. 0509_up.gif
La moto non diventa un mostro solo mettendo una espansione piu aperta eusa_naughty.gif
 
9722383
9722383 Inviato: 21 Apr 2010 20:50
Oggetto: grazie per avermi corretto
 

OK rimappare la centralina l'ho scritto io, nn ricordo le sue precise e testuali parole ma ha detto ke se si vuol fare una cosa fatta bene bisogna toccare la centralina, ha detto anke ke per le competizioni molti corrono con SCAROW che ti fa guadagnare anche 3 cv alla ruota e su un 125 non è poco! per il miscelatore, ho un amico ke ha il classico huski del 2008, con giannelli e il suo teminale ti spara fuori tante di quelle schifezze da far paura (olio ma tanto tanto) sembra un colabrodo, questo perche ha cambiato il terminale e il suo mecchanico per non grippare gli ha ingrassato la carburazione, credo ke sia al 6%, questo e' quello ke intendo per tappare tutto.
 
9722472
9722472 Inviato: 21 Apr 2010 20:58
Oggetto: Re: grazie per avermi corretto
 

LeoRS125 ha scritto:
OK rimappare la centralina l'ho scritto io, nn ricordo le sue precise e testuali parole ma ha detto ke se si vuol fare una cosa fatta bene bisogna toccare la centralina, ha detto anke ke per le competizioni molti corrono con SCAROW che ti fa guadagnare anche 3 cv alla ruota e su un 125 non è poco! per il miscelatore, ho un amico ke ha il classico huski del 2008, con giannelli e il suo teminale ti spara fuori tante di quelle schifezze da far paura (olio ma tanto tanto) sembra un colabrodo, questo perche ha cambiato il terminale e il suo mecchanico per non grippare gli ha ingrassato la carburazione, credo ke sia al 6%, questo e' quello ke intendo per tappare tutto.

Con il ripotenzimaneto va forata la centralina e fine, per abilitare la rave icon_wink.gif
Nelle competizioni, oltre a mettere una buona marmitta, modificano la termica icon_asd.gif
Se ti schizza olio dal terminale è perche sei grasso di carburazione. Basta cambiare i getti del carburatore...il miscelatore non va toccato eusa_naughty.gif
 
9722620
9722620 Inviato: 21 Apr 2010 21:08
 

so di non avere un linguaggio da capotecnico ingenere che passa tutto il giorno a smontare e rimontare un motore (non fraintendere mi piacerebbe) ma grossomodo quello ke intendevo l'hai detto tu
 
9722652
9722652 Inviato: 21 Apr 2010 21:11
 

Io ti posso dire che ogni persona personalizza(modifica) la sua moto con i soldi di cui dispone e per quello che vuole fare... Per fare diventare la moto un mostro non basta solamente mettere uno scarico più aperto ma ben altro spendendo parecchi soldi ad esempio mettendo uno step 3 ecc ecc nel tuo caso se vuoi più sound e prestazioni un pò più elevate ti consiglio un arrow street o una gianelli street che sono anche omologate con tanto di certificato... 0509_up.gif
 
9722690
9722690 Inviato: 21 Apr 2010 21:14
 

si ma con terminale aftermarket, anke se omologato, cade la garanzia
 
9722902
9722902 Inviato: 21 Apr 2010 21:41
 

Allora aspetta che finisca il periodo di garanzia e poi la metti... Ma ora la moto va male?
 
9723145
9723145 Inviato: 21 Apr 2010 22:21
 

Difficile aspettare due anni per mettere mani sulla propria rs eh icon_rolleyes.gif
Se un ragazzo se la compra a 16 anni vuol dire che dovrà aspettare i 18 per mettere un semplice scarico un po piu aperto icon_asd.gif
 
9723160
9723160 Inviato: 21 Apr 2010 22:25
 

Lo so anche io la penso come te thenegoziator ma se lui dice che non vuole fare finire la garanzia e però vuole lo scarico l'unico modo è quello no?
 
9723197
9723197 Inviato: 21 Apr 2010 22:32
 

Bè l'unico modo per non far saltare la garanzia è seguire tutto quello che ti dice il concessionario...senza mai violare niente icon_rolleyes.gif in pratica...devi fare il lecca**** icon_neutral.gif Cosa che rimane difficile a molti icon_rolleyes.gif
 
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