Braverider ha scritto:
Rommel ha scritto:
Infatti chiedevo che genere di miglioramenti puo' dare l'aumento del precarico...io peso 83 kg! Se veramente sulle strade un po' sconnesse e' pericoloso e se in velocita' attorno ai 200 kmh la moto e' meno stabile!
Con il tuo peso (che è anche il mio) la regolazione un po' più alta di quella di fabbrica è quanto meno vivamente consigliata.
I pro stanno nell'aumettare la precisione in ingresso curva e nella più facile "governabilità" in percorrenza a centro curva. Sicuramente la stabilità alle alte velocità ne risente, come ne risente la capacità di assorbire le sconnessioni, quindi potrebbe portarti a fenomeni di sottosterzo, ma magari queste cose è meglio che le chiedi agli esperti del forum. 200Km/h con la tua moto significano sesta a 10K giri, sei sicuro di trovarti spesso a quella velocità?
Sicuramente se aumenti il precarico dovrai aprire il gas un po' dopo quello che sei abituato a fare adesso in uscita di curva, ma sono piccolezze.
@ Alex-5 Non scrivo oltre perchè non so di che colore è la moto
in ogni caso io ho scritto cosa ho fatto e che effetti ho avuto, e ho aggiunto che se faccio montagna con zavorra e bagagli lo metto anche a 6, nulla di più, non gli ho detto altro....
chiedo venia se ho messo in dubbio la sua competenza in materia, era solo che avevo paura che rommel mettesse il precarico alla 5° tacca senza badare al suo peso, cosa che poteva risultare pericolosa.
ciao ciao