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hexagon 125 lx4 99 messa in funzione dopo anni di ozio
9704131
9704131 Inviato: 19 Apr 2010 11:35
Oggetto: hexagon 125 lx4 99 messa in funzione dopo anni di ozio
 

Salve
ho avuto la gran botta di c...o di ricevere in regalo un Piaggio Hexagon 125 lx4 del 99, ora sto provvedendo ad una controllata generale tipo cambio filtri (olio aria) cambio olio,candela, controllo freni in quanto quello anteriore è senza liquido, controllo freni post xkè frenano poco, revisione, e pulizia carburatore.
i miei grossi dubbi sono i seguenti:
la marmitta è arrugginita e presenta uno buco dovuta allo strappo della piastra anti scottatura ho visto in giro un pò di prezzi che variano dai 260 per una orig. fino a 130 per una della pompa, dunque ho puntato sulla soluzione più pezzente cioè quella di farla scartavetrare saldare e verniciare con una bomboletta ad alta temperatura è una scelta saggia o mi pentirò??
secondo punto la pedalina della messa in moto rimane incantata quando scende rendendo difficoltosa se non impossibile la sua messa in moto cosa può essere ? conviene farla riparare considerando che la messa in moto elettronica funziona

terzo è ultimo punto la moto ha 9600 km originali xkè conosco l'ex proprietario secondo voi conviene fare la cinghia e i rulli ? dato che la moto in questa settimana sarà operata è una spesa rimandabbile?
vi ringrazio tutti siete veramente Bravi
 
9705646
9705646 Inviato: 19 Apr 2010 14:58
 

Per la marmitta prendi in considerazione l'idea di cambiarla con una ad espansione, così avrai anche un incremento di prestazioni ed un bel sound. Per la pedalina prova ad ingrassare gli ingranaggi del copricarter e vedere se funzionano correttamente. La cinghia e i rulli è quasi ora di cambiarli 0509_up.gif
 
9710622
9710622 Inviato: 20 Apr 2010 8:48
 

Grazie per il consiglio icon_smile.gif
 
9711714
9711714 Inviato: 20 Apr 2010 12:23
 

visto l'età del veicolo, ti consiglio di cambiare tutti i componenti soggetti a usura o deperimento, gomme, tubazioni freno,pastiglie freno, cinghia e rulli, cambiare tutti i liquidi, olio motore,trasmissione,forcella.

per la marmitta visto che non è catalitico, mettici una aftermarket come una sito che è come l'originale e dovrebbe costare meno.
 
9711976
9711976 Inviato: 20 Apr 2010 13:03
 

credo ke seguirò il tuo consiglio alla forcella non ci avevo pensato come non avevo pensato alle tubazioni dei freni
Grazie 1000
 
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