loreover ha scritto:
Se tutti usasessero le frecce, come sopra spiegato, traffico più scorrevole e meno incidenti.
Invece in rotonda, quando sei in moto devi avere mille occhi, perchè se come dice il codice stai all'interno quando esci alla terza uscita e poi metti la freccia a dx per uscire, stai pure tranquillo che un pirla ti supera a dx lo trovi, idem se sei al centro e lasci dello spazio a sx, trovi un altro pirila che ti supera a sx e ti taglia la strada per uscire a dx.
Indi, tu che usi le frecce, sei un marziano e ti guardano male....
Verissimo , "loreover"......
Tempo fà ho pure rischiato di venir malmenato ( o almeno il tizio sembrava intenzionato a farlo - ammesso che ci riuscisse ) proprio perchè ho usato le frecce nel modo indicato nel video .
Inizialmente ho cercato di spiegare al tizio che quello era il modo corretto di segnalare , a tutela mia e di chi incrociavo in rotonda , invitandolo ad informarsi meglio , prima di ingiuriarmi .
Resomi poi conto che avevo davanti un sordo , oltre che imbecille , ho lasciato stare .
Purtroppo il "così fan tutti" spesso vale più di qualsiasi argomentazione legislativa , soprattutto se questa non viene mai messa in atto da chi dovrebbe ( pubblici ufficiali ) .
Rimane il fatto che quello indicato è il modo più corretto e ( potenzialmente ) sicuro di affrontare le rotonde .
Fermo restando che bisogna comunque prestare molta attenzione , soprattutto perchè solo una minima percentuale di utenti della strada lo adotta .
E moltissimi altri nemmeno lo conoscono......