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viaggiare con la zetina [è comoda?]

Risultati del sondaggio

si
30% [ 8 ]
no
23% [ 6 ]
no oltre i 300km
46% [ 12 ]

Voti Totali : 26

9699818
9699818 Inviato: 18 Apr 2010 14:53
Oggetto: viaggiare con la zetina [è comoda?]
 

ragazzi un piccolo sondaggio per sapere chi si e trovato bene a fare viaggi


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9703662
9703662 Inviato: 19 Apr 2010 9:55
 

l'estate scorsa ho fatto 3000 km tra andata-ritorno dalla sardegna e vari giri di "esplorazione" sull'isola, con borsa serbatoio e due dorse laterali icon_biggrin.gif
quest'anno si replica e si allunga il percorso 0509_banana.gif
 
9703665
9703665 Inviato: 19 Apr 2010 9:56
 

Io con la Z mi sono trovato abbastanza bene l'anno scorso ho fatto un bel viaggetto con gli amici, le tappe sono state:
partenza da milano
-bagni di petriolo
-saturnia
-tarquinia
-castiglione del lago
-firenze
-ritono a a casa
il viaggio di andata è stato fatto esclusivamente su strade secondarie, uno spettacolo!!!!
la stanchezza a fine serata era tanta icon_asd.gif
al ritorno abbiamo preferito fare da firenze un po' di autostrada e li' è stato massacrante visto che non c'è divertimento... eusa_wall.gif
In sella alla mia Z ero solo e dietro ho messo una borsa, penso che in due sia mooolto difficoltoso!!!
Alla fine se vuoi affronti un viaggio, sicuramente non è comoda come un GS1200 ma questo è ovvio....
Aspettando le belle giornate (che quest'anno non vogliono arrivare 0510_sad.gif ) organizzerò un altro viaggetto non vedo l'ora!!!!!!!!!!

doppio_lamp.gif
 
9703713
9703713 Inviato: 19 Apr 2010 10:08
 

Io la uso parecchio sul misto, ma moltissimo (per lavoro) in autostrada.
La trovo eccezionale in entrambe le situazioni.... in autostrada però la posizione di guida di certo non aiuta.... nel senso che l'attrito con l'aria non permette elevate velocità senza sentirsi come aggrappato a un aliscafo icon_asd.gif
 
9704120
9704120 Inviato: 19 Apr 2010 11:33
 

per fare viaggi lunghi in autostrada la sconsiglio,è uno strazio, fin che si fanno 100 200 km no problem ma quando ti fai 1000 km in 2 giorni di pallostrada la butteresti giù da una scarpata,la z va bene per tutto tranne che per viaggiare a velocità elevate in maniera costante...l'unico problema è il non riparo dall'aria icon_wink.gif ma è un problema di tutte le naked icon_wink.gif
 
9704287
9704287 Inviato: 19 Apr 2010 11:57
 

teo038288 ha scritto:
per fare viaggi lunghi in autostrada la sconsiglio,è uno strazio, fin che si fanno 100 200 km no problem ma quando ti fai 1000 km in 2 giorni di pallostrada la butteresti giù da una scarpata,la z va bene per tutto tranne che per viaggiare a velocità elevate in maniera costante...l'unico problema è il non riparo dall'aria icon_wink.gif ma è un problema di tutte le naked icon_wink.gif


Si, immaginavo fosse così prima di prenderla... ma non pensavo "così tanto".... sembra di essere sul pennone di un veliero, ostia!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9704422
9704422 Inviato: 19 Apr 2010 12:23
 

Bo69 ha scritto:


Si, immaginavo fosse così prima di prenderla... ma non pensavo "così tanto".... sembra di essere sul pennone di un veliero, ostia!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
se vuoi andare tanto ma tanto in autostrada (fa schifo in moto icon_asd.gif ) ti prendi una bella hayabusa, e volendo te ne vai a 300 (di più non va perchè è autolimitata icon_asd.gif ) e manco te ne accorgi icon_wink.gif
 
9704445
9704445 Inviato: 19 Apr 2010 12:27
 

teo038288 ha scritto:
se vuoi andare tanto ma tanto in autostrada (fa schifo in moto icon_asd.gif ) ti prendi una bella hayabusa, e volendo te ne vai a 300 (di più non va perchè è autolimitata icon_asd.gif ) e manco te ne accorgi icon_wink.gif


Si, ho capito, ma non é neanche normale che a 190, 8'000-9'000 giri sembra di volare via dalla sella, con la moto che sbacchetta come una pazza... daiiiiiiiiiiii icon_sad.gif
 
9706593
9706593 Inviato: 19 Apr 2010 17:20
 

Bo69 ha scritto:


Si, ho capito, ma non é neanche normale che a 190, 8'000-9'000 giri sembra di volare via dalla sella, con la moto che sbacchetta come una pazza... daiiiiiiiiiiii icon_sad.gif



Sbacchetta perchè sente moltissimo le turbolenze di chi ti sta d'avanti 0509_down.gif , ma se sbacchetta anche quando non c'è nessuno hai lo stesso problema che avevo io 0509_down.gif , risolto con regolazioni delle sospensioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9708103
9708103 Inviato: 19 Apr 2010 20:20
 

a me le turbolenze danno fastidio dai 150km/h in poi...insopporttabili!!!!
regolando le sospensioni la situazione è migliorata pero' comunque sbacchetta troppo.
chi di voi ha messo il cupolino ha risolto qualcosa???
 
9708383
9708383 Inviato: 19 Apr 2010 20:41
 

Bo69 ha scritto:


Si, ho capito, ma non é neanche normale che a 190, 8'000-9'000 giri sembra di volare via dalla sella, con la moto che sbacchetta come una pazza... daiiiiiiiiiiii icon_sad.gif
a me la moto è arrivata a 254 di strumentazione ,la moto non sbacchettava per nulla se non appena accennato,quello che sbacchettava e aveva il parkinson ero io icon_asd.gif
 
9709317
9709317 Inviato: 19 Apr 2010 21:56
 

teo038288 ha scritto:
a me la moto è arrivata a 254 di strumentazione ,la moto non sbacchettava per nulla se non appena accennato,quello che sbacchettava e aveva il parkinson ero io icon_asd.gif






eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Io non so se arriverò mai a quelle velocità (per me la moto vuol dire passi di montagna)
però rispetto a chi piace la velocità 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9709352
9709352 Inviato: 19 Apr 2010 22:00
 

Bo69 ha scritto:
Io la uso parecchio sul misto, ma moltissimo (per lavoro) in autostrada.
La trovo eccezionale in entrambe le situazioni.... in autostrada però la posizione di guida di certo non aiuta.... nel senso che l'attrito con l'aria non permette elevate velocità senza sentirsi come aggrappato a un aliscafo icon_asd.gif

e che gomme monti??
 
9709494
9709494 Inviato: 19 Apr 2010 22:20
 

shachi ha scritto:






eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Io non so se arriverò mai a quelle velocità (per me la moto vuol dire passi di montagna)
però rispetto a chi piace la velocità 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
be ma l'ho fatto per vedere a quanto arrivava,anche per me la moto è curve su curve 0509_up.gif
 
9709499
9709499 Inviato: 19 Apr 2010 22:21
 

gre80xxx ha scritto:

e che gomme monti??
presumo quelle di serie,ha la moto da pochissimo icon_wink.gif
 
9709853
9709853 Inviato: 19 Apr 2010 23:18
 

Bo69 ha scritto:


Si, ho capito, ma non é neanche normale che a 190, 8'000-9'000 giri sembra di volare via dalla sella, con la moto che sbacchetta come una pazza... daiiiiiiiiiiii icon_sad.gif


190!!!!! e ti lamenti!!!!!!
boia dovevi prendere una carenata allora... la prossima volta metti la manina a"cucchiaio" a 150 e prova a vedere che effetto fa la resistenza aereodinamica....
oltre i 150/160 se non ti spalmi sul serbatoio anche con il casco, con la zetina sei aereodinamico come un ombrellone aperto.... 0509_si_picchiano.gif
poi lo sbacchettamento dipende dalla regolazoni delle sospensioni dalla pressione gomme dal fondo stradale ecc ecc eusa_think.gif
 
9709921
9709921 Inviato: 19 Apr 2010 23:30
 

comunque tornando in topic
direi che se viaggi solo e non hai il popò di cristallo 300Km li fai senza problemi poi dipende da che strade vuoi percorrere...
se la pallostrada la fa da leoni nella percentuale del tuo viaggio... sei messo male, preparati per i dolori... per il resto delle strade io sono più che contento 0509_campione.gif
certo la zavorrina si lamenta per la mancanza di appigli e per la durezza della sella, ma come dice il detto:non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif (per la posizione e i relativi suoi scivolamenti di chiappe, ho fantasticamente risolto con il triboseat!!! lo straconsiglio a chi viaggia zavorrato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )
0510_saluto.gif
 
9710477
9710477 Inviato: 20 Apr 2010 8:18
 

Folle3 ha scritto:


190!!!!! e ti lamenti!!!!!!
boia dovevi prendere una carenata allora... la prossima volta metti la manina a"cucchiaio" a 150 e prova a vedere che effetto fa la resistenza aereodinamica....
oltre i 150/160 se non ti spalmi sul serbatoio anche con il casco, con la zetina sei aereodinamico come un ombrellone aperto.... 0509_si_picchiano.gif
poi lo sbacchettamento dipende dalla regolazoni delle sospensioni dalla pressione gomme dal fondo stradale ecc ecc eusa_think.gif


Le gomme sono quelle originali, per il momento. Ho fatto solo 1'500 km e direi che per cambiarle é un pochino presto.
Per i 190 non mi lamento affatto... pensavo solo che rispetto alla HD che avevo prima le turbolenze fossero diverse, tutto qui.
Poi mi chiedo come faccia Teo ad arrivare a 254km/h senza problemi... eusa_think.gif

Come dovrei regolare le sospensioni per attenuare le sbacchettate? 0509_up.gif
 
9710640
9710640 Inviato: 20 Apr 2010 8:52
 

Bo69 ha scritto:


Le gomme sono quelle originali, per il momento. Ho fatto solo 1'500 km e direi che per cambiarle é un pochino presto.
Per i 190 non mi lamento affatto... pensavo solo che rispetto alla HD che avevo prima le turbolenze fossero diverse, tutto qui.
Poi mi chiedo come faccia Teo ad arrivare a 254km/h senza problemi... eusa_think.gif

Come dovrei regolare le sospensioni per attenuare le sbacchettate? 0509_up.gif


leo i 254 li fa alla play icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ........
 
9710664
9710664 Inviato: 20 Apr 2010 8:56
 

gre80xxx ha scritto:


leo i 254 li fa alla play icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ........


Ah, beh.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9710760
9710760 Inviato: 20 Apr 2010 9:17
 

se i viaggi li fai in autostrada,beh dopo 50 km già sarai stanco probabilmente
se invece ti fai delle belle gite 300 km si possono fare benissimo
 
9711073
9711073 Inviato: 20 Apr 2010 10:20
 

gre80xxx ha scritto:


leo i 254 li fa alla play icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ........
leo???e chi azz è? icon_asd.gif
io ci sono arrivato a fatica a 254,troppe turbolenze icon_wink.gif volevo vedere quanto faceva e l'ho tirata icon_wink.gif
 
9711873
9711873 Inviato: 20 Apr 2010 12:51
 

Bo69 ha scritto:


Le gomme sono quelle originali, per il momento. Ho fatto solo 1'500 km e direi che per cambiarle é un pochino presto.
Per i 190 non mi lamento affatto... pensavo solo che rispetto alla HD che avevo prima le turbolenze fossero diverse, tutto qui.
Poi mi chiedo come faccia Teo ad arrivare a 254km/h senza problemi... eusa_think.gif

Come dovrei regolare le sospensioni per attenuare le sbacchettate? 0509_up.gif

no non intendevo dirti di cambiare gomme ma solo che la pressione delle stesse può influire sulla stabilità
 
9711903
9711903 Inviato: 20 Apr 2010 12:53
 

Folle3 ha scritto:

no non intendevo dirti di cambiare gomme ma solo che la pressione delle stesse può influire sulla stabilità


Ah, ecco... beh, si.... potrebbe essere una soluzione.... a quanti bar andrebbero per aumentare un pochino la stabilità?
Grazie!!! icon_wink.gif
 
9711964
9711964 Inviato: 20 Apr 2010 13:01
 

Bo69 ha scritto:


Ah, ecco... beh, si.... potrebbe essere una soluzione.... a quanti bar andrebbero per aumentare un pochino la stabilità?
Grazie!!! icon_wink.gif
normalmente io le tengo a 2.5 davanti e 2.3 dietro
 
9712128
9712128 Inviato: 20 Apr 2010 13:21
 

teo038288 ha scritto:
normalmente io le tengo a 2.5 davanti e 2.3 dietro


Grazie, controllo! 0509_doppio_ok.gif
 
9712194
9712194 Inviato: 20 Apr 2010 13:30
 

Bo69 ha scritto:


Ah, ecco... beh, si.... potrebbe essere una soluzione.... a quanti bar andrebbero per aumentare un pochino la stabilità?
Grazie!!! icon_wink.gif

bhè dipende... allora calcola che più le gonfi meno attrito fanno e aumenta la loro durata però dall'altra parte della medaglia perdi aderenza e si riduce l'assorbimento delle asperità del manto stradale (è si anche loro lavorano oltre alle sospensioni)
quindi una pressione bassa non va bene come neanche troppo alta... pero nemmeno tenerle sempre sempre uguale va bene... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
se fa caldo la mescola avrà più adetrenza 0509_up.gif e più consumo 0509_down.gif quindi alzi la pressione
se fa freddo la mescola avrà meno adetrenza 0509_down.gif e meno consumo 0509_up.gif e di conseguenza sgonfi le gomme per tenere un'aderenza sempre "uniforme" a quello che sei abituato 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
calcola che non sono un pistaiolo ma per i giri lunghi la controllo SEMPRE!!!!

le pressioni che uso io sono 2.3/2.5 per l'ant mentre 2.7/2.9 per il post(a seconda della temperatura esterna )
se viaggio zavorrato alzo il post a 3.1/3.2 per compensare lo schiacciamento del post

@ teo anche io tenevo il pst a 2.5 quindi basso.... non è durato 4500km... eusa_wall.gif
per me sei basso per un uso stradale...
0510_saluto.gif
folle3
 
9712265
9712265 Inviato: 20 Apr 2010 13:39
 

dici?a quanto dici di mettere il post allora?a 2.9 come da libretto assolutamente no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9712386
9712386 Inviato: 20 Apr 2010 13:54
 

teo038288 ha scritto:
dici?a quanto dici di mettere il post allora?a 2.9 come da libretto assolutamente no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Vabbé.... stiamo andando un pochino OT o sbaglio? eusa_think.gif

Restiamo sul 2.5 ant e 2.3 post?
 
9712414
9712414 Inviato: 20 Apr 2010 13:57
 

si,fine ot,non me ne ero accorto 0510_inchino.gif
 
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