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Consiflio acquisto 50cc
9699051
9699051 Inviato: 18 Apr 2010 12:33
Oggetto: Consiflio acquisto 50cc
 

Raga allora io ho fatto un incidente piuttosto grave e mi stò riprendendo in questi giorni ... Stò comininciando a pensare che scooter ricomprare dato che il mio è completamente sfatto -.- ... Voi mi consigliate una moto uno scooter (50cc) ?? Io avevo l'aerox e mi sono trovato benissimo ma vorrei cambiare dato che sono alto 1 e 90 e l'aerox è un pò piccolo ... Ho letto in giro che le moto hanno prestazioni maggiori ma io quando ho fatto una gara con un runner di un mio amico contro un tzr e un rs(Tutti senza fermi e poi tutto originali),in partenza non stavo dietro ma dopo i 70 li riprendevo e li ho superati tranquillamente. Voi che mi consigliate fra moto e scooter ?? Se avete delle preferenze per qualche modello ditelo .. voglio sentire più pareri per farmi un'idea ..
 
9699078
9699078 Inviato: 18 Apr 2010 12:36
 

dipende dalle tue esigenze
 
9699097
9699097 Inviato: 18 Apr 2010 12:39
 

fatti o una rs 50 o un bel sr, alla più brutta ci metti un rialzino icon_xd_2.gif
 
9699134
9699134 Inviato: 18 Apr 2010 12:48
 

io ormai aspetterei il 125 cosa vai rispendere soli x un 50cc quando l'hai gia avuto icon_wink.gif
 
9699176
9699176 Inviato: 18 Apr 2010 12:56
 

in effetti anche io prenderei un 125... comunque il mio consiglio è questo :

icon_arrow.gif Se ti piacciono le moto puoi prendere l'RS,TZR,GPR,RIEJU.
icon_arrow.gif Se invece vuoi uno scooter ti consiglio vivamente l'SR R con blocco piaggio a carburatore ! 0509_up.gif 2 posti , vano sottosella e motore potente... e è anche uno dei più nuovi e è bello 0509_up.gif
 
9699198
9699198 Inviato: 18 Apr 2010 12:59
 

dipende da quello che vuoi farci... come scooter se guardi solo l'estetica prenditi un jet force, areox, nrg... se vuoi le prestazioni io andrei su uno zip sp del 98
 
9699222
9699222 Inviato: 18 Apr 2010 13:03
 

Se riprendi un 50cc non badi alle prestazioni, almeno per il mezzo originale, io ho un booster, e il mio consiglio sarebbe di prendere un 125 husqvarna wre se ti piace una moto da enduro ma che si adatta bene anche alla strada, o un'rs125 se preferisci le stradali.
 
9699450
9699450 Inviato: 18 Apr 2010 13:48
 

Si però i miei non me lo vogliono comprare e dicono forse fra un pò,perchè dopo il mio incidente hanno preso paura,e mandarmi a giro con un 125 equivale a farli prendere un infarto xD. Già da quando hanno saputo che il mio aerox(bonanima!! icon_biggrin.gif) Con la gianelli arrivava a 105(Accidenti alla mi sorella che non si fà i c***i suoi -.-)non si fidavano a mandarmi a giro -.-,figuriamoci con un 125 xD. Quindi ragazzi solo consigli su 50cc Grazie icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9699479
9699479 Inviato: 18 Apr 2010 13:53
 

scooter= sr r ....moto=rs 50

e vai sul sicuro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9699719
9699719 Inviato: 18 Apr 2010 14:33
 

scooter: nrg power
moto: dipende cosa preferisci ( se moto, enduro ò motard) e quanto vuoi spendere comunque per una moto io andrei su una rs ò tzr, per un enduro ò motard andrei su un caballero, molto raffinato 0509_up.gif
 
9700520
9700520 Inviato: 18 Apr 2010 17:44
 

nitroxxx ha scritto:
Si però i miei non me lo vogliono comprare e dicono forse fra un pò,perchè dopo il mio incidente hanno preso paura,e mandarmi a giro con un 125 equivale a farli prendere un infarto xD. Già da quando hanno saputo che il mio aerox(bonanima!! icon_biggrin.gif) Con la gianelli arrivava a 105(Accidenti alla mi sorella che non si fà i c***i suoi -.-)non si fidavano a mandarmi a giro -.-,figuriamoci con un 125 xD. Quindi ragazzi solo consigli su 50cc Grazie icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif

105 solo con gianelli??? eusa_think.gif
 
9705308
9705308 Inviato: 19 Apr 2010 14:13
 

io ho un phantom ad aria e te lo sconsiglio vivamente...l'sr è un bello scooter con un buon rapporto allungo ripresa (parlo in base alle prove fatte su quelli originali degli amici) una sella comoda e spaziosa però nuovo costa un pò caro, intorno ai 2700euro...non mi sento di consigliarti booster zip e compagnia bella a causa della tua altezza(ti sentiresti un pò stretto)...dicono che l?nrg sia bello però non ho esperienze personali...anch'io ti consiglierei di aspettare per il 125...i tuoi genitori alla fine si convinceranno, parlo per esperienza personale...
comunque se devi scegliere l' sr lascia stare il factory...un mio amico c'è l'ha ed è uscito pazze per trovare ricambi e pezzi aftermarket
mi raccomando se decidi per il 125 prenditi un cagiva mito...i modelli vecchi vanno come il vento!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9705526
9705526 Inviato: 19 Apr 2010 14:41
 

dal95 ha scritto:

105 solo con gianelli??? eusa_think.gif


Si praticamente ora ti spiego,io ho sbiellato e ho rifatto tutto il blocco e l'ho un pò lavorato,ho montato l'albero a spalle piene(perchè pensavo che se in fututo volessi montare qualcosa di più spinto non dovevo stare a riaprirlo) e infine ho modificato anche il pacco lamellare(Quest'ultimo me l'ha fatto un mio amico non sò precisamente cosa abbia fatto mi sembra che l'ha alzato un pò perchè dato che montavo l'abero a spalle piene,che è più ingombrante di quello originale,dovevo recuperare volume nel carter da qualche parte). Insomma tutti lavori artigianali che ha fatto acquistare allo scooter ben 15 km/h.In sostanza era originale e montava solo la giannelli ma era superiore a livello di fluidodinamica e compressione rispetto ai 50cc di fabbrica. Comunque che mi dite dell'sr e del runner ?? Tutti ne parlano bene dell'sr ma ne conosco tanti che cel'hanno e mi dicono che al massimo fà 80-85(segnati) stirato.Mentre i miei amici che hanno il runner,tutto originale,supera tranquillamente i 90(segnati). Quale mi consigliate fra questi due a livello di prestazioni ??
 
9706534
9706534 Inviato: 19 Apr 2010 17:11
 

segnati non credo visto che arriva a 80 e si blocca icon_asd.gif
 
9706919
9706919 Inviato: 19 Apr 2010 18:16
 

nitroxxx ha scritto:


Si praticamente ora ti spiego,io ho sbiellato e ho rifatto tutto il blocco e l'ho un pò lavorato,ho montato l'albero a spalle piene(perchè pensavo che se in fututo volessi montare qualcosa di più spinto non dovevo stare a riaprirlo) e infine ho modificato anche il pacco lamellare(Quest'ultimo me l'ha fatto un mio amico non sò precisamente cosa abbia fatto mi sembra che l'ha alzato un pò perchè dato che montavo l'abero a spalle piene,che è più ingombrante di quello originale,dovevo recuperare volume nel carter da qualche parte). Insomma tutti lavori artigianali che ha fatto acquistare allo scooter ben 15 km/h.In sostanza era originale e montava solo la giannelli ma era superiore a livello di fluidodinamica e compressione rispetto ai 50cc di fabbrica. Comunque che mi dite dell'sr e del runner ?? Tutti ne parlano bene dell'sr ma ne conosco tanti che cel'hanno e mi dicono che al massimo fà 80-85(segnati) stirato.Mentre i miei amici che hanno il runner,tutto originale,supera tranquillamente i 90(segnati). Quale mi consigliate fra questi due a livello di prestazioni ??

mmmm ne dubito veramente tanto....con il 50cc originale queelle lavorazioni praticamente non le senti....io ho streetrace,19,pacco stage6 friz e campana stage variatore stage marmitta PRO e al max che ho preso è stato 103 icon_wink.gif mi sembra molto strano tu possa prendere i 105
 
9707456
9707456 Inviato: 19 Apr 2010 19:25
 

libertys94 ha scritto:
segnati non credo visto che arriva a 80 e si blocca icon_asd.gif
No io avevo il modello vecchio quello che arriva a 120 .. E comunque il mio faceva 105 segnati mica effettivi .. Al pannello luminoso (quello che cè la faccina triste se vai più di 50 xD) segnava 97. E comunque anche l'albero a spalle piene ha influinto sulla velocità .. Essendoci più peso sull'albero la ripresa da fermo era peggiorata,anche se di poco,ma sui rettilinei quando prendeva la coppia andava davvero tanto .. Comunque per l'elaborazione che hai 103(segnati) è poco ... Minimo 110(segnati) Li dovresti fare.Comunque potete rispondere alla mia domanda di prima ?? xD icon_biggrin.gif
 
9715811
9715811 Inviato: 20 Apr 2010 21:01
 

Secondo voi è meglio un caballero o un hm derapage ?? I consumi su queste due moto sono molto elevati ?? Siccome io lo uso tanto il motore e non vorrei trovarmi a dover fare il pieno tutti i giorni,Lo sò che è un due tempi ma vorrei sapere se i consumi sono nella norma,diciamo 20 km/l,o sono più alti ?? E come prestazioni sono simili ?? Quanto faranno di velocità massima dopo un buon rodaggio ??
 
9715852
9715852 Inviato: 20 Apr 2010 21:06
 

Stai andando in ot. Quindi o usi la funzione cerca nella sezione moto o apri un nuovo topic sempre in quella sezione icon_wink.gif
 
9717826
9717826 Inviato: 21 Apr 2010 10:30
 

nitroxxx ha scritto:
Secondo voi è meglio un caballero o un hm derapage ?? I consumi su queste due moto sono molto elevati ?? Siccome io lo uso tanto il motore e non vorrei trovarmi a dover fare il pieno tutti i giorni,Lo sò che è un due tempi ma vorrei sapere se i consumi sono nella norma,diciamo 20 km/l,o sono più alti ?? E come prestazioni sono simili ?? Quanto faranno di velocità massima dopo un buon rodaggio ??


io ho l HM derapage rr e te la consiglio vivamente.. un mio amico ha il caballero ma come estetica a me piace di più la mia poi i gusti son gusti.. di velocità tutti dicono che va di più il caballero e sinceramente a me sembra che sono pratiicamente uguali anche se non ho fatto un confronto preciso perchè la mia adesso ha l espansione HM racing quindi va di piu però tutte e due originali sono praticamenti uguali.. la mia originale faceva i 96 segnati max dopo discesa però i 90 (sempre segnati) li prendeva subito.. ha una buona ripresa.. per quanto riguarda i consumi il pieno di 7 euro circa ti dura piu o meno 100 km
 
9728383
9728383 Inviato: 22 Apr 2010 19:57
 

Risposta breve e precisa su quello che volevo sapere 0509_doppio_ok.gif Grazie mille .. Volevo chiedervi una volta tolti i fermi te che getto e che pignone montavi ?? Tutta originale intendo solo sbloccata
 
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