Inviato: 18 Apr 2010 11:47 Oggetto: Aermacchi-Harley Davidson 250 Ala Verde [che ne pensate?]
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,ho vent'anni e mi sono iscritto per condividere con altri la mia passione per le moto d'epoca.
Mio padre mi ha regalato la sua moto del '67....una bellissima aermacchi harley davidson ala verde in ottime condizioni.
Questa moto stupenda stava dentro la nostra cantina a casa in montagna e, appena la vidi,ne rimasi innamorato.
Ora sto prendendo la patente A per guidare moto fino a 400 di cilindrata e la mia intenzione è,appena presa la patente,di sistemarmela e andarci in giro per le strade di roma.
Volevo sapere cosa ne pensavate di questa moto,delle mie intenzioni e se qualcuno mi poteva dare notizie tecniche e consigli per trovare pezzi di ricambio(qualora ce ne sia bisogno,non lo so perchè non l'ho fatta vedere a nessun meccanico...comunque non credo..è in ottime condizioni)....qualche lavoretto sicuramente c'è da fare perchè sono vent'anni che mio padre non la utilizza.
Fatemi sapere le vostre idee e cosa ne pensate!
Ciao a tutti Giammarco.
sicuramente dopo 20 anni, va sistemata da mani esperte su moto d'epoca se no c'è il rischio di fare una porcata su una moto fantastica..
direi così a occhio di iniziare da: carburatore (aprire,pulire, cambiare le guarnizioni),candela (da cambiare), valvole che sono 2 (da regolare), gomme dopo 20anni saranno legna da ardere e anche le camere d'aria saranno vetuste e incartapecorite, i raggi saranno da controllare molto probabilmente, catena corona e pignone (io personalmente li cambierei), una controllatina all'impianto elettrico (che inon ci siano fili scoperti),una ripulita al serbatoio (dentro)...ingrassaggio di tutti i cuscinetti e infine una controllata a forche e mono!
IMHO
Ultima modifica di kart64 il 18 Apr 2010 12:14, modificato 1 volta in totale
EDIT: dimenticavo i due freni a tamburo... anche li direi che da una mano esperta andrebbero aperti e controllati e eventualmente sostituite le parti soggette ad usura.
Aggiungo inoltre (che ho dimenticato prima) i personalmente sostituirei i cavi frizione,accelleratore e quelli dei freni (dopo aver pulito e ingrassato le guaine - che sarebbe meglio sostituire)..
ps. rinnovo i miei complimenti per la moto fantastica!
Grazie mille ad entrambi!
Ps per Kart 64:quindi secondo te,ci dovrei spendere un bel pò di soldi!?
si e no; non ho idea dei costi specifici dei ricambi della moto in questione.
Se posso un consiglio, seppur costoso, far fare questi lavori da un meccanico di moto d'epoca CONVIENE sicuramente e ti speigo perchè;
Se i lavori di ripristino/restauro vengono fatti da un meccanico serio di moto d'epoca, ti certifica con foto e documenti il lavoro che viene svolto, facendo così aumentare il valore stesso della moto.
Il rovescio della medaglia è solo il maggior costo; anche se secondo me, è più che giustificato.
Inviato: 27 Feb 2015 15:28 Oggetto: Aermacchi Ala verde 5 marce
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
buongiorno.......
mio suocero ha un aermacchi ala verde 5 marce.......
la stavamo tentando di vendere, ma un acquirente ci ha fatto ragionare su una cosa...
da libretto la moto è del 59....ha i soffietti agli steli forcella ed è colorata tutta arancio con la fascia nera sopra al serbatoio..
la moto è stata anche iscritta al registro fmi..
insomma...non tornano delle cose, la 5 marce nel 59 non esisteva era 4 marce...in più non ci tornano la colorazione
sapete dirmi di più
calvino
Senza Targa
Ranking: 33
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi