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Come legare la moto sul carrello (foto con spiegazioni)
10852370
10852370 Inviato: 29 Ott 2010 8:36
 

l'avevo già letto ma volevo più specifiche sulla tipologie e materiali consigliati per il tipo di cinghie moto

comunque grazie
 
10852413
10852413 Inviato: 29 Ott 2010 8:47
 

pasky ha scritto:
ti ringrazio , se hai tempo per guardare quel sito potresti indicarmi quale compreresti, magari mettendo il codice riportato sopra le foto. purtroppo causa lavoro non riesco ad andare in giro per negozi e quindi compro tutto online per quanto possibile e a portata di portafoglio.

Già che ci siamo, vuoi pure che ti faccia l'ordine e te le faccia arrivare?
Ovviamente a mie spese! icon_asd.gif















Sto scherzando eh! icon_wink.gif

Comunque, per linkarti un sito italiano, io prenderei queste:
Link a pagina di Esska.it
 
10852604
10852604 Inviato: 29 Ott 2010 9:39
 

perfetto andiamo molto meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

grazie
 
10852671
10852671 Inviato: 29 Ott 2010 9:57
 

pasky ha scritto:
perfetto andiamo molto meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

grazie

L'unica problema di quel sito è che chiede un ordine minimo, un po' altro se si compra solo una coppia di cinghie...
Se si fa un acquisto di gruppo, però, è fattibile! icon_wink.gif
Io alla fine le ho prese in negozio e non a cricchetto... Per la moto da cross (90kg scarsi) vanno benissimo anche quelle classiche "a strattone".
 
10852828
10852828 Inviato: 29 Ott 2010 10:54
 

ho bisogno di cinghie buone perche oltre alla r6 devo caricare anche un supertenere che pesa un bel po quindi per evitare di perderle per strata c'è bisogno di un buona cinghia
 
10852918
10852918 Inviato: 29 Ott 2010 11:13
 

pasky ha scritto:
ho bisogno di cinghie buone perche oltre alla r6 devo caricare anche un supertenere che pesa un bel po quindi per evitare di perderle per strata c'è bisogno di un buona cinghia

Servono SEMPRE cinghie buone, e soprattutto nel tuo caso, meglio prenderle con un cricchetto decente! 0509_up.gif
 
11997776
11997776 Inviato: 17 Giu 2011 20:44
 

Alex-5 ha scritto:
personalmente non legherei mai una moto dai semimanubri icon_mrgreen.gif


Anche io non la fisso mai ai semimanubri,utilizzo la piastra inferiore e i tamponi paratelaio,ma nessuno utilizza questi ultimi?
 
12917775
12917775 Inviato: 21 Gen 2012 17:56
 

pasky ha scritto:
l'avevo già letto ma volevo più specifiche sulla tipologie e materiali consigliati per il tipo di cinghie moto

comunque grazie


poliestere

poliamide

le trovi in ferramenta

a cricchetto tengono di media 200kg una da 30 mm

costo di 4 da 3 m si aggira sui 20E
 
12930985
12930985 Inviato: 25 Gen 2012 17:23
 

ma nel caso di una moto da cross , sul cerrellino dovrei legarla mandando a pacco le forcelle anteriori ?

ho trovato la risposta da solo ... no non vanno messe a pacco altrimenti sforzi le molle e comprometti i paraoli ... le devi abbassare di circa 15 cm 0509_up.gif
 
12934759
12934759 Inviato: 26 Gen 2012 18:07
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ma nel caso di una moto da cross , sul cerrellino dovrei legarla mandando a pacco le forcelle anteriori ?

ho trovato la risposta da solo ... no non vanno messe a pacco altrimenti sforzi le molle e comprometti i paraoli ... le devi abbassare di circa 15 cm 0509_up.gif

io la porto che mancano 3 dita(5cm) dal tutto compresso
 
12934984
12934984 Inviato: 26 Gen 2012 19:04
 

dario7 ha scritto:

io la porto che mancano 3 dita(5cm) dal tutto compresso

ma in che moto ?
 
12945244
12945244 Inviato: 29 Gen 2012 20:45
 

LoLLoSValenti ha scritto:

ma in che moto ?
su stradali/pista
 
12945332
12945332 Inviato: 29 Gen 2012 21:06
 

dario7 ha scritto:
su stradali/pista

a me interessa per il cross ... quelle stradali hanno poca corsa ... quelle da cross molta , e se le tiro fino a lasciare solo 5 cm mi scoppiano i paraoli e si rovinano le molle
 
12945574
12945574 Inviato: 29 Gen 2012 22:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:

a me interessa per il cross ... quelle stradali hanno poca corsa ... quelle da cross molta , e se le tiro fino a lasciare solo 5 cm mi scoppiano i paraoli e si rovinano le molle



Se fosse così , cosa dovrebbe accadere atterrando dai salti ?..... icon_rolleyes.gif
Non ti preoccupare , che danni non ne fai , nemmeno comprimendole a fondocorsa....... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12945807
12945807 Inviato: 29 Gen 2012 23:11
 

ansetup ha scritto:



Se fosse così , cosa dovrebbe accadere atterrando dai salti ?..... icon_rolleyes.gif
Non ti preoccupare , che danni non ne fai , nemmeno comprimendole a fondocorsa....... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

è diverso quando atterri dai salti ...
innanzi tutto non gli fa bene se vanno a fondocorsa anche dopo un salto ... e se il salto lo chiudi si comprimono poco ...
e poi si comprimono per un secondo , non per 2 ore come sul carrello .. ho trovato un'articolo che ne parla ... dicono di abbassarle di circa 15 cm sul cross altrimenti rischi davvero ...
 
12961564
12961564 Inviato: 2 Feb 2012 17:50
 

wizz ha scritto:

Servono SEMPRE cinghie buone, e soprattutto nel tuo caso, meglio prenderle con un cricchetto decente! 0509_up.gif


concordo con wizz, tempo fa comperai delle cinghie economiche pagate veramente uno sputo, risultato???? se alcuni amici non mi prestavano le loro sul furgone dovevo mettermici io a tenerla fino a franciacorta...... mandandole in tiro e' partito il cricchetto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
da allora basta roba economica eusa_naughty.gif
secondo me dovrebbero crocifiggere prima chi le vende 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13145381
13145381 Inviato: 21 Mar 2012 0:03
 

viking80 ha scritto:


concordo con wizz, tempo fa comperai delle cinghie economiche pagate veramente uno sputo, risultato???? se alcuni amici non mi prestavano le loro sul furgone dovevo mettermici io a tenerla fino a franciacorta...... mandandole in tiro e' partito il cricchetto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
da allora basta roba economica eusa_naughty.gif
secondo me dovrebbero crocifiggere prima chi le vende 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
oltre il cricchetto il materiale delle fibbie

pliamide o poliestere

la seconda per me e la migliore

per la moto ho le seconde

scartiamo quelle in PP(polipropilene)

le poliestere resistono a carichi maggiori a parita di spessori e larghezze e a temperature più elevate,oltre a resistere abbastanza bene a oli e benzeni ecc...
 
14755311
14755311 Inviato: 25 Nov 2013 23:35
 

Ciao a tutti
devo legare una moto da cross su un carrello monoposto; avevo pensato a 2 sostegni di metallo che si inseriscoscono nel mozzo della ruota posteriore e si incastrano sul carrello (tipo cavalletto triangolare laterale). Che ne pensate?
 
14755451
14755451 Inviato: 26 Nov 2013 8:25
 

jeanpier01 ha scritto:
Ciao a tutti
devo legare una moto da cross su un carrello monoposto; avevo pensato a 2 sostegni di metallo che si inseriscoscono nel mozzo della ruota posteriore e si incastrano sul carrello (tipo cavalletto triangolare laterale). Che ne pensate?


Non deve stare su nessun tipo di cavalletto, le moto quando vengono caricate devono poggiare sulle gomme.
Metti la ruota anteriore in appoggio davanti, due cinghie sulla piastra di sterzo inferiore che tirano in avanti e conprimono un po la forcella e gia così sarebbe legata decentemente, se metti due cinghie anche dietro, tipo sul telaietto reggisella, che comprimono in pò la sospensione post puoi usare il carello per fare cross che la moto non si muove.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14755479
14755479 Inviato: 26 Nov 2013 8:59
 

biondob ha scritto:
Non deve stare su nessun tipo di cavalletto, le moto quando vengono caricate devono poggiare sulle gomme.
Metti la ruota anteriore in appoggio davanti, due cinghie sulla piastra di sterzo inferiore che tirano in avanti e conprimono un po la forcella e gia così sarebbe legata decentemente, se metti due cinghie anche dietro, tipo sul telaietto reggisella, che comprimono in pò la sospensione post puoi usare il carello per fare cross che la moto non si muove.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ti ringrazio per il consiglio; è la prima volta che ho un carrello per moto. Solo a titolo di curiosità, perche non deve poggiare su cavalletti quando è sul carrello?
grazie
 
14756184
14756184 Inviato: 26 Nov 2013 20:00
 

Perchè se non poggia sulle gomme ad ogni buco/salto rischia di muoversi, mentre se sta sulle gomme rimane ferimissima,l'iportante è che la ruota davati sia oppaggiata e che non possa avanzare.
Una volta legata così, anche solo davanti, prova a scuoterla violentemente si muoverà con tutto il carretto.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14756244
14756244 Inviato: 26 Nov 2013 20:43
 

la mia idea era leggermente diversa.
il cavalletto di cui ho scritto non deve alzare la moto, ma semplicemente tenerla dritta; in altre parole incastrarla. La moto poggierebbe sempre sulle ruote.
Questi cavalletti (posti a destra e sinistra della ruota posteriore) devono infilarsi nel mozzo della ruota posteriore e agganciarsi sul carrello, in modo che moto possa oscillare a destra e sinistra.
Se la descrizione non è chiara provo a fare qualche bozza di foto
 
14756287
14756287 Inviato: 26 Nov 2013 21:26
 

jeanpier01 ha scritto:
Ciao a tutti
devo legare una moto da cross su un carrello monoposto; avevo pensato a 2 sostegni di metallo che si inseriscoscono nel mozzo della ruota posteriore e si incastrano sul carrello (tipo cavalletto triangolare laterale). Che ne pensate?


in teoria se è per legarla te ne basta uno:
sali sul carrello,
appoggi la moto a questo cavalletto,
leghi la prima cinghia sullo stesso lato del cavalletto,
vai sul lato opposto e metti la seconda cinghia,
a queto punto la moto è ferma, togli il cavalletto e metti la 3^ (e 4^ se sei maniaco) cinghia e la moto non si muove più

ti torna come idea? icon_biggrin.gif
 
15677215
15677215 Inviato: 11 Ago 2016 16:20
Oggetto: Aiuto uso carrello portamoto a parma
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto disperato perché ho affittato un carrello portamoto singolo binario, ma non riesco a fissare la moto.
La teoria la so, studiata e riletta e guardato video, ma non mi convince!

Ho una suzuki gsr 600 e due attacchi anteriori che si trovano affianco al punti di fissaggio della moto ( ed è male perché devono essere in avanti) e nessun ancoraggio al posteriore della moto che mi faccia caricare il mono.

Qualcuno a Parma può aiutarmi?? Ricambio l'aiuto!!!

Dovrei partire sabato mattina, ma rosico di essere senza moto icon_sad.gif(
 
15677288
15677288 Inviato: 11 Ago 2016 19:00
 

Devi usare le cinghie a cricchetto per tensionarle, per la ruota posteriore o fissi la ruota oppure, visto che la GSR ha il maniglione posteriore, attraverso quello carichi l'ammortizzatore.

Ogni tanto fermati e controlla le cinghie 0509_lucarelli.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15677310
15677310 Inviato: 11 Ago 2016 19:35
 

Lo ho fatto, ma non basta. Per questo chiedo aiuto

Perchecaxxo avete unito i messaggi???? Io cerco qualcuno che possa aiutarmi qui a parma
 
15677318
15677318 Inviato: 11 Ago 2016 19:42
 

yokkio ha scritto:
Perchecaxxo avete unito i messaggi???? Io cerco qualcuno che possa aiutarmi qui a parma
...e allora perchécaxxo non posti nel forum giusto?
Se vuoi gente da Parma scrivi qui icon_arrow.gif Discussioni OT Gruppo Emilia invece di fare lo stizzito...
 
15677349
15677349 Inviato: 11 Ago 2016 21:06
 

Perché non sapevo se andasse bene là o fosse da questo forum.
Sicuramente è più facile trovare qui chi sa usare il carrello.
 
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