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problemi con lo stop a seguito del montaggio del codino cort
9690393
9690393 Inviato: 16 Apr 2010 16:07
Oggetto: problemi con lo stop a seguito del montaggio del codino cort
 

Ciao a tutti..ebbene si anche io sono diventato un ducatista!!!
e da buon ducatista ho cercato di personalizzare a mio gusto la mia moto.
ho comprato il codino corto della barracuda e lo stop traballa tutto!! come posso ovviare a questo problema? lo butto e non compro mai più accessori barracuda?
preciso che la mia è una ducati monster 695 del 2006.
Grazie e ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif
 
9690417
9690417 Inviato: 16 Apr 2010 16:10
 

puoi postare una foto? cosi si puo dare il consiglio migliore
 
9690432
9690432 Inviato: 16 Apr 2010 16:12
Oggetto: Re: problemi con lo stop a seguito del montaggio del codino cort
 

sorby82 ha scritto:
ho comprato il codino corto della barracuda e lo stop traballa tutto!! come posso ovviare a questo problema? lo butto e non compro mai più accessori barracuda?
preciso che la mia è una ducati monster 695 del 2006.
Grazie e ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif

Anche il mio stop a moto ferma con il motore al minimo traballava....però in marcia stava fermo icon_biggrin.gif in 3 stagioni di utilizzo, il codino l'ho montato un mese dopo che presi la moto, non si è mai staccato nulla nonostante questo "traballamento" al minimo doppio_lamp_naked.gif
 
9690473
9690473 Inviato: 16 Apr 2010 16:18
 

[/img]ora purtroppo non ho foto ma nel fine settimana le faccio e le pubblico.
con mio cugino che ha un monster 600 del 98 abbiamo comprato lo stesso codino, il suo stop si regge su una staffa saldata al telaio, il mio solo sulle due staffette di plastica del codino che flettono "soffiandoci sopra"..
0509_down.gif
Link a pagina di Img90.imageshack.us
 
9690651
9690651 Inviato: 16 Apr 2010 16:45
 

Per questi motivi lo sego appena possibile... icon_asd.gif
L'unica sarebbe montare due rinforzi a "L", costruiti con una staffetta in metallo,
che vadano ad avvitarsi sulle due viti che fissano la serratura della sella, e che dall'altra parte vadano a combaciare con i fori del "portafanale" del codino, in modo che il fanale stesso sia sostenuto sia dal codino in plastica sia dalle due staffe. Purtroppo i due bulloni non sono perfettamente simmetrici. Le staffe devono essere fissate SOTTO la traversa della serratura. I bulloni si svitano da sotto al parafango.
 
9692948
9692948 Inviato: 16 Apr 2010 22:25
 

stesso problema anche a me

la parte del codino che tiene in fanale è di plastica troppo fine e traballa tutto

io ho ovviato al problema mettendo un pezzo di gommapuma nera ( di quella che si usa negli stipiti delle porte e finestre per evitare le infiltrazioni di freddo ) hanno una parte adesiva, e sono abbastanza sode da far poggiare il fanale e limitare quasi del tutto la vibrazione 0509_up.gif
 
9693985
9693985 Inviato: 17 Apr 2010 10:24
 

anche io ho quasi risolto mettendo dei pezzi di gomma;)
 
9694335
9694335 Inviato: 17 Apr 2010 12:02
 

e si....e si......qua per risolvere tutto ci vuole un bel taglio!!! ahahhh!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9703200
9703200 Inviato: 19 Apr 2010 8:01
 

si si un bel taglio icon_smile.gif non sai quanto mi piacerebbe ma poi ho letto che la moto non è più omologata e che potrebbero fare delle storie...comunque..
per primo..vi ringrazio a tutti per gli ottimi consigli!!
per ora ho messo la gommapiuma anche io e sembra che il problema sia diminuito del 70% eusa_clap.gif
ora proverò a fare le 2 staffette ad l così non si muove più!! icon_wink.gif
grazie 1000!! icon_xd_2.gif
 
9730130
9730130 Inviato: 22 Apr 2010 23:26
 

Io il codino l'ho tagliato e ho utilizzato le celeberrime staffette a L per fissare lo stop.
Un "traballamento" è normale quanto necessario, infatti, causa vibrazioni elevate, se non ballasse un poco, fulmineresti la lampadina dello stop continuamente!
 
9730915
9730915 Inviato: 23 Apr 2010 9:09
 

Per quello basta mettere un anello di gomma tra il fanale e la staffa, e metterne un altro tra la staffa e la rondella del bullone, e chiudere il bullone senza stringere troppo. Provare per credere.
 
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