geidi ha scritto:
io ti dico questa giusto per il fai da te..... siccome da quanto ho capito i primi 2 filetti sono un po spanati e tu devi rimboccare la candela nel fletto nuovo ...dovresti procurarti un maschio (cosa non facile , costosa e praticamente inutile dopo l utilizzo)
potresti prendereuna vecchia candela e molarla nei primi 4 filetti a modi punta, tipo da farla asssomigliare ad un maschio , e vedere se cosi facendo la candela si imbocherebbe dritta .... sono cose da fare con un po di manualità ed esperienza oltre che con cura .... non ti assicuro niente ma se non altro l unica cosa che avrai rovinato se farai le cose in modo dovuto e una vecchia candela
guarda geidi per quanto ne so io (faccio il fabbro) molare i primi filetti della candela e poi provare a riavvitarcela è inutile perché sono rovinati i primi filetti dell'impanatura del motore, quindi non faresti altro che trasferire il problema dai primi filetti ai secondi.
se il nostro amico si rivolgesse ad un fabbro o torneria potrebbe (tramite i strumenti che ho elencato prima) vedere di quale maschio ha bisogno e magari avercelo anche a disposizione!