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Inviato: 15 Apr 2010 13:47 Oggetto: 190/55 ci sta sull R1? [del 2004 2005]
ciao ragazzi!! mi intrufolo nella vostra sezione solo per un attimo
un mio amico con una R1 del 2004 o 2005 (non mi ricordo ) vorrebbe montare delle metzeler racetec con al post una 190\55, le gomme erano le mie, e le ho usate poco, il gommista le ha montate ma si è accorto che tra la gomma e il forcellone c'è davvero poco spazio... il problema non è ai lati del forcellone, ma nell'attacco!!
quindi la mia domanda è: il mio amico può montare il \55 senza problemi oppure si deve fare qualche modifca per adattarlo??? grazie dei consigli
lamps
LuBo
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2010 14:01
evidentemente può montare solo il /50
se dovesse toccare al forcellone l'unico modo "casalingo" è quello di aumentare l'interasse diminuendo pignone o diminuendo la corona, in questo caso il pernio ruota si arretra consentento alla gomma di non toccare più sul punto centrale del forcellone, visto che ci hai detto che il problema non sono i lati.
marce23
Sbk
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Inviato: 15 Apr 2010 14:16
la gomma con i rapporti originali ci sta, con una corona +2 senza allungare la catena tocca, dovrebbe toccare solo ad alte velocità se non ricordo male
quindi o la monti con i rapporti originali o allunghi la catena
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 15 Apr 2010 14:26
la moto dovrebbe avere i rapprti originali...
comunque sia, rapporti originali e si va tranquilli??? i registri della catena bisogna toccarli??
LuBo
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2010 14:28
bhè la catena va registrata ogni tanto, quello è normale, ma al massimo la allontani dal forcellone non il contrario
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 15 Apr 2010 14:29
Alex-5 ha scritto:
bhè la catena va registrata ogni tanto, quello è normale, ma al massimo la allontani dal forcellone non il contrario
bè certo non vorrei far amazzare il mio amico tutto qui... ma voi in pista non usate il \55??? come diavolo fate a non far toccare da nessuna parte?
LuBo
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2010 14:31
inizialmente lo usavo con i rapporti originali, poi ho messo un -1 al pignone per non avere problemi, adesso ho comprato catena corona e pignone nuovi
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 15 Apr 2010 14:34
con catena, pignone e corona originale quindi nessun problema nemmeno ad alte velocità??
scusa ma vorrei capire bene se corro dei rischi o meno
LuBo
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2010 15:20
io l'ho usata in diverse piste senza problemi
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 16 Apr 2010 16:28
ci sta ma non puoi montarla. in pista puoi fare quello che vuoi.
KIMO
Celebrità
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Inviato: 16 Apr 2010 18:39
KIMO ha scritto:
ci sta ma non puoi montarla. in pista puoi fare quello che vuoi.
lo so che non è omologata mi interessava solo sapere se il cambio si poteva fare in sicurezza
LuBo
Senza Targa
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Inviato: 21 Apr 2010 10:06
si, ci sta, ma devi adattare i rapporti perche col barra 55 ti si allungherebbero troppo. per mantenere il giusto rapporto io usavo il pignone da 16 con corona da 44 al posto del 17/45 originale.
fermo restando che al primo controllo della polizia potresti ritrovarti senza libretto.
Appunchione
Foglio Rosa
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