Leggi il Topic


gs 1200 del 2005 che mi dite?
9679138
9679138 Inviato: 14 Apr 2010 21:23
Oggetto: gs 1200 del 2005 che mi dite?
 

ciao ragazzi, ho venduto la mia mucca, sono dispiaciuto e allo stesso tempo contento perchè ora posso concentrarmi al nuovo acquisto...
che ne pensate di un 1200 gs immacolato rosso-grigio del 2005 c0n manopole riscaldabili paracilindri, frecce bianche, scarico cromato, uniproprietario con 46.000km, a detta del conce mai avuto problemi di elettronica e di motore, nente in assoluto..
8.000 euro, penso un pò trattabili, non di molto ovviamente..
mi resterebbe nel cuore il 1150 adv, ma non si può avere tutto...
 
9679278
9679278 Inviato: 14 Apr 2010 21:38
 

prova a fare un giro su ***canc. da lukino*** ci sono decine di forum dedicati al gs 1200 e 1150.

Per fare una sintesi, diversi utenti dicono di evitare gli anni 2004 e 2005 perchè piene di problemi "di gioventù".
(la gs 1200 ha esordito nel 2004).

In ogni caso, la mukkona è una grande moto, ha un unico problema, è difficilissimo scendere: trovi sempre una scusa per fare un altro giretto!!! 0509_up.gif

***niente link generici a forum esterni, please...grazie***
 
9679382
9679382 Inviato: 14 Apr 2010 21:48
 

lanternerosse ha scritto:
prova a fare un giro su ***canc. da lukino*** ci sono decine di forum dedicati al gs 1200 e 1150.

Per fare una sintesi, diversi utenti dicono di evitare gli anni 2004 e 2005 perchè piene di problemi "di gioventù".
(la gs 1200 ha esordito nel 2004).

In ogni caso, la mukkona è una grande moto, ha un unico problema, è difficilissimo scendere: trovi sempre una scusa per fare un altro giretto!!! 0509_up.gif

***niente link generici a forum esterni, please...grazie***




è vero sicuramente , la serie di problemi legati al problema di gioventù di questo modello però non ha coinvolto tutti gli esemplari e penso e spero che dopo 5 anni di uso e 46kk
non li dovrebbe presentare ora, poi prendendola dal conce ho diritto ad un anno di garanzia e questo mi dà una certa sicurezza...
 
9679608
9679608 Inviato: 14 Apr 2010 22:15
 

non fa una grinza! oltretutto te lo dice uno che l'ha presa da privato e che un po' rosica per questo...
 
9686770
9686770 Inviato: 15 Apr 2010 22:49
 

sabato la vado a provare e trattare, non vedo l'ora....
quste sono cose in cui uno si sente sempre bambino...

0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9693879
9693879 Inviato: 17 Apr 2010 9:52
 

Si. Un bambino! é da circa un mese che mi sento un bambino! Prima la moto, poi la giacca, il casco, i guanti...

Sto dilapidando un patrimonio, ma sono felice come quando avevo 8 anni la vigilia di natale! eusa_clap.gif


P.S. per i moderatori: non lo faccio più! Foglio rosa fui... eusa_naughty.gif
 
9702180
9702180 Inviato: 18 Apr 2010 21:30
 

acquisto fatto, gs 1200 del 2006 grigio con vari accessori tenuta benissimo, sono al 7mo cielo..ciao a tutti eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif
 
9707250
9707250 Inviato: 19 Apr 2010 19:02
 

Complimenti. 0509_doppio_ok.gif

Quello 2005 poi non l'hai preso più?
Dicci, tutto, sensazioni accessori prezzo ...
 
9709120
9709120 Inviato: 19 Apr 2010 21:39
 

la moto è in ottime condizioni, ha pedalato nei suoi 4 anni di vita facendo 48.000 km,
preferisco così piuttosto che un contakm taroccato manomesso.. il tutto è certificato da tagliandi bmw ad intervalli precisi, ha le manopol riscaldabili, il copriserbatoio bagster (sotto non presenta la benchè minima graffiatura), ha i deflettori ai lati del cupolino in plexiglass
mi è stato detto che è nel catalogo accessori per l'adv, è di colore grigio chiaro ed antracite nella parte alta del serbatoio, gomme tourance nuove, coprileve e paracilindri della touratech. 8900 euri comprensivi del tagliando ai 50.000 e passaggio proprietà.
a me non sembra male...presa in una piccola ma familiare rivendita autorizzata bmw dove vendono il nuovo ma principalmente trattano usato, garanzia 1 anno totale, 6 mesi sulla batteria. sa bato prossimo il grande giorno, la moto non sembra parente stretta della mia amata R, ha un suono cupo che esprime potenza a differenza del 1150 che è molto più
tranquillo e lento nel prendere i giri..
non ho voluto provarla, pioveva e mi sono rinviato il piacere a sabato...
scusate il mio esagerato entusiasmo ma ne sono già innamorato.. eusa_clap.gif icon_redface.gif
 
9710159
9710159 Inviato: 20 Apr 2010 1:44
 

Ma quanto ti capisco?

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9716559
9716559 Inviato: 20 Apr 2010 22:48
 

lanternerosse ha scritto:
Ma quanto ti capisco?

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




parlami della tua moto lanternerosse, da quanto la guidi e da che moto provieni..
si stà avvicinando il grande giorno e sono impaziente assai..
è la sesta moto che compero ma non sono mai stato così preso... doppio_lamp_naked.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9735603
9735603 Inviato: 23 Apr 2010 20:21
 

ora non voglio creare scompiglio ma ho portato ieri un gs adventure 2006 e a dir la verità sono rimasto molto deluso dal motore....molto ma molto inferiore alla mia fz1....volevo venderla per prendere il gs perchè cerco una moto più comoda ma ho cambiato idea...vediamo come va il nuovo multistrada
 
9739571
9739571 Inviato: 24 Apr 2010 17:46
 

maui85 ha scritto:
ora non voglio creare scompiglio ma ho portato ieri un gs adventure 2006 e a dir la verità sono rimasto molto deluso dal motore....molto ma molto inferiore alla mia fz1....volevo venderla per prendere il gs perchè cerco una moto più comoda ma ho cambiato idea...vediamo come va il nuovo multistrada




Non stai creando scompiglio,anzi,ma stai mettendo a confronto due moto profondamente diverse,vorrei capire che cosa ti aspettavi dall'ADV.

Il fatto che il motore boxer ha "tiro" non è certo paragonabile alla tua,leggi qui:

Link a pagina di Yamaha-motor.it

E poi leggi qui:

Link a pagina di Bmw-motorrad.it

Come puoi ben notare la coppia,come anche la potenza,hanno un bel gap di differenza,considera che il boxer ama "trottare" e non spingere come un motore jappo,certo,bisogna comprendere anche la mole di moto,214kg in ordine di marcia della tua contro i ben 256 stesso parametro è certo che propende per una moto meno brillante,ora non so dove la hai provata ma se hai usato strade dritte e/o autostradali certo che sembra un cammello stanco icon_mrgreen.gif ,provala sui tornanti curva e controcurva con continui cambi di pendenza e traiettoria vedrai che poi ti dovrai ricredere,fidati icon_cool.gif.

Dici anche che stai valutando una moto più comoda...mi fa strano che hai trovato l'ADV scomodo,e poi comunque non capisco,cerchi la coppia o la comodità eusa_think.gif ? ... So di gente che ha fatto trasferimenti anche di 1000km/giorno e le ossa si erano intorpidite ma il popò era salvo icon_mrgreen.gif ... prova anche il multi ma sapendo cosa vibra il desmo mi sa che ti tieni la tua icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9739709
9739709 Inviato: 24 Apr 2010 18:09
 

turoejack ha scritto:




parlami della tua moto lanternerosse, da quanto la guidi e da che moto provieni..
si stà avvicinando il grande giorno e sono impaziente assai..
è la sesta moto che compero ma non sono mai stato così preso... doppio_lamp_naked.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



leggo giusto oggi, che è "il tuo" sabato. Spero che dalle tue parti il tempo sia migliore che qui e che adesso tu stia provando le gioie del nuovo mezzo meccanico. 0509_banana.gif

Io ho sempre sognato di avere una moto ma non l'ho mai avuta prima d'ora. Vengo da una vespa px 125 e poi kimco 150. Guido il GS da un mese scarso e sono innamorato perso.
Ora, maui85 può fare un confronto e io no, ma francamente al momento non c'è moto che tenga il paragone, quando l'ho vista è stato colpo di fulmine.

La mia è uno std 2007 giallo/grigio, con fiancatine nere che ne snelliscono il profilo e senza i riporti in alluminio del modello nuovo, che personalmente trovo esteticamente poco gradevoli. In pratica esattamente l'allestimento che mi piace di più.
Ha l'ABS, comp. di bordo, manopole riscaldate, paramani, barra paramotore, cerchi a raggi ( 0509_banana.gif ) frecce bianche e marmitta cromata. Quando l'ho presa, a 9.300 EURO, non mi ero reso ben conto di quanti accessori ci fossero e quanto costano.
Devo ringraziare il qui presente citron 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che in un altro 3d mi ha illuminato sulla valutazione della moto ed il prezzo degli optional.

Ho già fatto un migliaio di km e il difetto piu' grande che ho trovato è la difficoltà a scendere...nel senso che trovi sempre una scusa per fare un altro giro, non ti stanchi mai! icon_biggrin.gif
Su strada è fantastica: ho toccato terra con la scarpa sx su un tornante stretto alla mia seconda uscita!!(il piede era sulla sua brava pedana).
L'ho provata anche su ghiaia e sterrato, è molto sincera e ti avvisa sempre quando sta partendo, ancher su fondo poco aderente. Tra l'altro è gommata anakee2, sono gomme molto stradali, sulla ghiaia è come avere delle saponette. L'abs è incredibile: su ghiaia puoi frenare a bestia con l'anteriore e la moto semplicemente si ferma, neanche un piccolo tentennamento.
Un po' mi vergogno a dirlo: al momento non penso ad altro! icon_redface.gif

ecco la mia piccola:

Link a pagina di Img293.imageshack.us
 
9741327
9741327 Inviato: 25 Apr 2010 7:25
 

Citron1971 ha scritto:





Dici anche che stai valutando una moto più comoda...mi fa strano che hai trovato l'ADV scomodo,e poi comunque non capisco,cerchi la coppia o la comodità eusa_think.gif ? ... So di gente che ha fatto trasferimenti anche di 1000km/giorno e le ossa si erano intorpidite ma il popò era salvo icon_mrgreen.gif ... prova anche il multi ma sapendo cosa vibra il desmo mi sa che ti tieni la tua icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


no,anzi l'ho trovata comodissima solo mi aspettavo un motore un pò più "sveglio" visto che sento parlare sempre molto bene dei bicilindrici per la loro coppia ai bassi regimi.
Le vibrazioni della multi non mi interessano,mi interessa solo una seduta comoda con ginocchia non molto piegate come in una sportiva.
doppio_lamp_naked.gif
 
9741369
9741369 Inviato: 25 Apr 2010 8:00
 

moto ritirata, tutto ok ciclistica tutta da capire, motore pieno di brio ed erogazione ottima secondo me.(chi sente un buco prima dei 3000 giri per me deve essere un guru, il passaggio pr quel regime dura un attimo)
finiture e qualità percepita sempre delle finiture direi di qualità e standard cinesi..
si si avete letto bene, rispetto ai modelli 1150 il paragone tiene..
niente di nuovo, sapevo già queste cose, quello che trovo migliorato molto è il motore.
sembra avere un cambio più corto, mentre secondo me è solo una maggiore rapidità a prendere i giri che ti inganna un pò.. a 4500 130 all'ora normale? doppio_lamp_naked.gif
 
9741500
9741500 Inviato: 25 Apr 2010 9:06
 

direi di si. Ti do' per certo che a 4000 giri sei fa i 120 spaccati.
 
9744868
9744868 Inviato: 25 Apr 2010 22:01
 

lanternerosse ha scritto:
direi di si. Ti do' per certo che a 4000 giri sei fa i 120 spaccati.



oggi primo giro con zavorrina, 250 km per circa la metà su lente strade di montagna..
nei tornanti lentissimi da prima, specialmente quelli con svolta a dx ho dovuto allargare spesso, è normale anche con altre moto e avendo una moto mai usata prima ho preferito non azzardare eusa_naughty.gif
erogazione strepitosa secondo me, nel misto non lentissimo è una meraviglia.. eusa_clap.gif icon_asd.gif
ma la sella di questa moto come và? quella del passeggero a detta di mia moglie è perfetta,
la mia per niente.. mi trovo meglio con la sella in posizione alta ma mi piace stare indietro a ridosso della sella passeggero, ma l'inclinazione della sella stessa non me lo permette procurandomi continui disturbi al didietro...(sedere distrutto)
non appoggio sul piano sella con le natiche ma con l'osso sacro a causa della esagerata smussatura del piano di seduta. ho pensato anche di montarla alta sul davanti e nella posizione bassa dietro ma rimane una fessura dal serbatoio antiestetica (a dirla tutta un obrobrio)spero di abituarmi ma sulle mie precedenti moto non ho mai avuto questo problema.. forse questa sella è anche troppo dura rispetto alle altre 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9758384
9758384 Inviato: 27 Apr 2010 21:18
 

Personalmente mi trovo comodissimo sul gs. Domenica sono stato in giro dalle 11 alle 16 con zavorrina senza alcun problema, anzi, col rammarico di dovermi fermare, come sempre.

Oggi ho provato a mettermi come dici tu: indietro sulla sella. Beh, in effetti è impossibile. Hai detto bene, sei poggiato sull'osso sacro. Per me la posizione più comoda è quella contraria: avanzati sulla sella. Per capirci, quasi col pacco sul serbatoio.
 
9771530
9771530 Inviato: 29 Apr 2010 21:40
 

ehi ragazzi miei come và sto GS, mi farà andare in galera presto...
con la coppia che ha per godere della sua fantastica erogazione nel sfruttare un pò le 6 marce mi ritrovo in un lampo a sfrecciare ai 150 all'ora eusa_think.gif eusa_naughty.gif
non credevo fosse capace di emozionarmi così,devo chiedere al proprietario precedente se l'ha modificato in qualche cosa, non può avere solo 15 hp più della mia amata r1150..
i consumi comunque sono molto bassi, nell'ordine dei 17/18 kml 0509_doppio_ok.gif
 
9773373
9773373 Inviato: 30 Apr 2010 10:41
 

Ciao,
Ho avuto un GS 1200 del 2004 per 5 anni 55000 km.
Il problema del mal di culo l'ho sempre avuto anche io, sinceramente superati i 100 km di viaggio iniziavo veramente ad avere il posteriore a pezzi e formicolio alle gambe (sia con sella bassa che alta) (sono alto 180cm per 85Kg) mentre la mia signora non aveva alcun disturbo anzi alle volte si addormentava icon_rolleyes.gif
comunque per il resto è una grandissima moto, il 2004 ha avuto dei problemi, nel mio caso veramente piccoli, paraolio motore rotto, pompa benzina bruciata.

Riguardo alla sella non metterla obliqua perchè oltre a essere brutta e scomoda è soprattutto pericolosa!!
Un Saluto e buon divertimento
 
9773689
9773689 Inviato: 30 Apr 2010 11:40
 

potresti provare sostituendo la sella originale con un'altra, magari Touratech o altro, sono molto più comode, sopratutto per le lunghe distanze.
 
9775603
9775603 Inviato: 30 Apr 2010 17:10
 

Ho abbassato la sella per vedere se mi trovavo meglio: decisamente no.
Adesso è scomoda per il sedere, e in più sento le vibrazioni sugli avambracci, mentre prima ne avevo letto solo qui sul forum, sento di più le asperità e mi si caricano le spalle.
E' evidente che la comodità della moto è anche un fatto di misura. Io sto decisamente meglio su sella alta.

sono 180 cm per 76kg.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©