Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
quale moto esclusiva? [molta potenza e divertimento]
9673245
9673245 Inviato: 14 Apr 2010 8:07
Oggetto: quale moto esclusiva? [molta potenza e divertimento]
 

Come avreve in alcuni letto mi sono appena iscritto per avere il parere di altri biker meno corrotti rispetto ai forum specifici:

dopo 2anni e 14000km di multistrada 1100S ex z750 ex rs 125 ho deciso di cambiare.

Avrei dovuto da subito prendere l'hyper, ora almeno non avrei una moto fuori produzione che vale zero(l'ho presa nuova)....

Ogni tanto la zavorrina viene con me (1.40 x 39kg) io sono 1.70 x 63.5/65kg (dipende dal periodo)... Sono piccino e vorrei una moto ancora più adrenalinica. (per chi non ha provato la multi, si lo è!...

Ho provato la multi 1200s è si bellissima e va fortissimo ed è sia tecnologicamente che di guida almeno 5anni avanti rispetto la concorrenza... Però, vorrei qualcosa di più emozionante..
Ho provato quasi tutto e le più emozionanti per me sono state 1098/848, brutale... hyper..

Ora, premetto che mi piacerebbe rimanere in ducati, trovo il motore desmo2 fantastico ma dopo 2 anni sinceramente quando mi capita di voler allungare una marcia mi cadono un pò le balll.. per brutale intendo le vecchie. la nuova l'ho provata e l'ho trovata troppo jappo. 848 / 1098 m ifanno impazzire... sarebbe un rischio perchè ho problemi di cervicale e so che i miei giri sarebbero piu brevi d certo..

Voi che dite?
 
9673289
9673289 Inviato: 14 Apr 2010 8:21
 

Strano che ti piaccia la ducati e cerchi una moto il cui comportamento sembra al 100% quello della streetfighter senza però citarla.
Sembrerebbe la scelta più scontata.

L'hai scartata per un qualche motivo eusa_think.gif

Lamps!
 
9673321
9673321 Inviato: 14 Apr 2010 8:29
 

HGH ha scritto:
Strano che ti piaccia la ducati e cerchi una moto il cui comportamento sembra al 100% quello della streetfighter senza però citarla.
Sembrerebbe la scelta più scontata.

L'hai scartata per un qualche motivo eusa_think.gif

Lamps!


Non posso che quotare. Ho avuto anch'io lo stesso pensiero leggendo il tuo post.

Io ho provato solo 848 e ti dico che è una moto FANTASTICA. sono sceso dalla prova con un sorriso da scemo stampato in faccia. Gran bel motore, cambio per quello che ho provato preciso, posizione di guida non estrema. Quindi concordo con te sul 848 le altre da te citate non le ho provate e mi fido delle tue sensazioni.
 
9673323
9673323 Inviato: 14 Apr 2010 8:29
 

si l'ho scartata perchè l'ho guidata e mi ha fatto vomitare. Secondo me è completamente sbagliato il progetto di quella moto. Ho trovato più facile la 1098 o la 848... Non discuto che guareschi sappia comunque girarci fortissimo... Io dico che non sono riuscito a farci 2 curve.... Scende velocissima per poi diventare un legno che allarga, il motore che non scorre per nulla in curva in quanto il freno motore è il peggiore ducati mai provato, a parzializzare strappa.. Insomma mi ha proprio deluso.. La multi 1200 quella si che ha un motore perfetto sembra mappata con la power commander... Non ha on off non ha esitazioni ha una scorrevolezza fantastica...
 
9673340
9673340 Inviato: 14 Apr 2010 8:34
 

Io invece ti consiglio di provare la brutale 1078rr,dicono che sia BRUTALE sul serio icon_asd.gif
Credo che non sia per niente jappo rispetto a z1000,cb1000 ecc
 
9673356
9673356 Inviato: 14 Apr 2010 8:38
 

si la 1078 deve essere veramente emozionante... lo era la 910... (la 990 no)... il punto è che anche tra 1098 e 848 non saprei se scegliere la coppiona della big o la progressione della 848... Il fattore peso poi, per le stradine che faccio è importante in quanto ho visto che guidando moto più leggere tipo monster 696 si riesce ad essere più efficaci e il peso è la cosa più fondamentale insieme alla kg-m...
 
9673376
9673376 Inviato: 14 Apr 2010 8:43
 

Dell'848 ho sentito parlare molto bene e io punterei su quella perchè la vedo più equilibrata in tutto,ma la 1098 è quella che ti fà battere il cuore quando esci dalle curve con la ruota anteriore per aria!! icon_mrgreen.gif
 
9673384
9673384 Inviato: 14 Apr 2010 8:45
 

prova ad andare da un concessionario Triumph e provati la street/ la speed o il tiger, a seconda del genere di moto che vuoi...

Ti assicuro che il 3 cilindri è un motore decisamente particolare!!

doppio_lamp.gif
 
9673388
9673388 Inviato: 14 Apr 2010 8:45
 

ma in un uscita in 2, si fanno diciamo 100/150km? cioè è proprio impossibile, vero?

se prendo una moto e poi non riesco ad andarci in montagna da me... sono in emilia dopo santo stefano d'aveto.. da genova... 100km di misto stretto...

triumph l'ho provata e non mi piace.... non mi piace il rumore e non mi piace xchè non è ne carne ne pesce.... ho provato una speed triple 2009... inoltre non mi piace d'estetica..
 
9673489
9673489 Inviato: 14 Apr 2010 9:08
 

korova ha scritto:
ma in un uscita in 2, si fanno diciamo 100/150km? cioè è proprio impossibile, vero?

se prendo una moto e poi non riesco ad andarci in montagna da me... sono in emilia dopo santo stefano d'aveto.. da genova... 100km di misto stretto...

triumph l'ho provata e non mi piace.... non mi piace il rumore e non mi piace xchè non è ne carne ne pesce.... ho provato una speed triple 2009... inoltre non mi piace d'estetica..

LA ducati è abbastanza agile e poi ha molta coppia nel misto stretto dovresti trovarti molto bene,meglio con l'848 magari..con un pò troppo gas con la 1098 si scatena troppo inferno e và via il divertimento.
comunque provale tutte e 2 visto che spenderai parecchi soldi è una decisione importante
 
9673533
9673533 Inviato: 14 Apr 2010 9:17
 

le ho provate entrambe... sul 1098 ovviamente avevo il batticuore... sulla 848 no... cioè è bella gira bene ma è ... umana e gestibile... non saprei proprio
..


TaKiM ha scritto:

LA ducati è abbastanza agile e poi ha molta coppia nel misto stretto dovresti trovarti molto bene,meglio con l'848 magari..con un pò troppo gas con la 1098 si scatena troppo inferno e và via il divertimento.
comunque provale tutte e 2 visto che spenderai parecchi soldi è una decisione importante
 
9673725
9673725 Inviato: 14 Apr 2010 9:59
 

korova ha scritto:
le ho provate entrambe... sul 1098 ovviamente avevo il batticuore... sulla 848 no... cioè è bella gira bene ma è ... umana e gestibile... non saprei proprio
..



Allora caro mio 1098.... eusa_whistle.gif
 
9673813
9673813 Inviato: 14 Apr 2010 10:15
 

ma girarci in due sarà impossibile?

Io ho un amico con una r6 che l'ha resa monoposto tanto è impossibile da usare in due....
 
9673837
9673837 Inviato: 14 Apr 2010 10:20
 

korova ha scritto:
ma girarci in due sarà impossibile?

Io ho un amico con una r6 che l'ha resa monoposto tanto è impossibile da usare in due....

Per te sarà scomoda,ma 100km di media è un giro breve
 
9673842
9673842 Inviato: 14 Apr 2010 10:22
 

breve.. insomma... anche andando comunque è un viaggio di 2 ore.... è un misto moooolto misto...
 
9673869
9673869 Inviato: 14 Apr 2010 10:26
 

guarda io da possessore di una bellissima icon_asd.gif 848 ti posso dire che se soffri di cervicale ti conviene valutare una Streetfighter..
Io ho avuto una 1098 per un certo periodo e ti posso garantire che per un uso di tutti i giorni e nel misto stretto è veramente troppo!! Io sono tornato indietro da 1098 a 848 e non me ne sono pentito, il motore è meno brusco e puoi spalancare nei tornanti senza dover stare attento all'anteriore che si alza in modo impressionante anche di seconda.. io ti straconsiglio la Ducatina, è divertente e nello stesso tempo ha una discreta potenza!!
Consiglio il 1098 se andate spesso in pista.. icon_wink.gif
 
9673972
9673972 Inviato: 14 Apr 2010 10:45
 

no guarda la sf proprio no. Secondo me poi è pure un FLOP commerciale.
E comunque non mi è piaciuta minimamente la guida. Mentre la 848 mi ha trasmetto da subito feeling.

Desmon ha scritto:
guarda io da possessore di una bellissima icon_asd.gif 848 ti posso dire che se soffri di cervicale ti conviene valutare una Streetfighter..
Io ho avuto una 1098 per un certo periodo e ti posso garantire che per un uso di tutti i giorni e nel misto stretto è veramente troppo!! Io sono tornato indietro da 1098 a 848 e non me ne sono pentito, il motore è meno brusco e puoi spalancare nei tornanti senza dover stare attento all'anteriore che si alza in modo impressionante anche di seconda.. io ti straconsiglio la Ducatina, è divertente e nello stesso tempo ha una discreta potenza!!
Consiglio il 1098 se andate spesso in pista.. icon_wink.gif
 
9674059
9674059 Inviato: 14 Apr 2010 10:58
 

non credo che la SF sia un FLOP puo' piacere o meno però è una gran bella moto.. con una 848 ti garantisco che ti ci diverti e nel misto non noterai grosse differenze con moto di cilindrata superiore!!
 
9674077
9674077 Inviato: 14 Apr 2010 11:02
 

se cerchi qualcosa di esclusivo, hai valuato le produzioni di nicchia?

che so, una Vun?

motoristicamente non sei certo al livello nucleare del testastretta, ma sono moto che nascono per emozionare con il feeling e il piacere e l'efficacia della guida sportiva stradale, telai artigianali ecc...

tra l'altro, diversamente da me, avresti anche la taglia giusta...

V
 
9674099
9674099 Inviato: 14 Apr 2010 11:08
 

Belin, no... già ho rinunciato a una bimota delirio... Purtroppo io sono uno che pensa che non può avere un prodotto da collezionisti quando non si guadagnano 5000euro al mese... Sono solo un impiegato e almeno vorrei una moto che abbia alle spalle 1 minimo di assistenza...

P.s. nel misto stretto stretto penso ti facciano andare di più i 5kg in meno piuttosto dei cv in più della 1098...

Io giro con alcuni dotati di hyper.... o 696... loro le sbattono ad una rapidità che io non riesco a fare... Per via del peso... Gli sto dietro ugualmente, o quasi... Ma faccio fatica... ANzi quello con la 696 nello stretto mi da...
 
9674181
9674181 Inviato: 14 Apr 2010 11:22
 

0509_up.gif

V
 
9674292
9674292 Inviato: 14 Apr 2010 11:46
 

korova ha scritto:
Belin, no... già ho rinunciato a una bimota delirio... Purtroppo io sono uno che pensa che non può avere un prodotto da collezionisti quando non si guadagnano 5000euro al mese... Sono solo un impiegato e almeno vorrei una moto che abbia alle spalle 1 minimo di assistenza...

P.s. nel misto stretto stretto penso ti facciano andare di più i 5kg in meno piuttosto dei cv in più della 1098...

Io giro con alcuni dotati di hyper.... o 696... loro le sbattono ad una rapidità che io non riesco a fare... Per via del peso... Gli sto dietro ugualmente, o quasi... Ma faccio fatica... ANzi quello con la 696 nello stretto mi da...

Io ti ripropongo ancora la 1078rr,secondo me è quella che ti si cuce meglio addosso,per tutto
 
9674375
9674375 Inviato: 14 Apr 2010 12:03
 

o brutale o streetfighter
 
9674405
9674405 Inviato: 14 Apr 2010 12:08
 

però il discorso commerciale...?

io perchè son cocciuto presi mts pur sapendo della nuova in arrivo. E ora ci rimetto. o non me la ritirano o mi danno pochissimi euri.

bruty è uguale.. la 1078 le svendono. Io prenderei un usata ovviamente... Ma poi? chi me la riprenderà tr aqualche anno?

Nessuno...
 
9674423
9674423 Inviato: 14 Apr 2010 12:14
 

ma tu cerchi qualcosa di esclusivo per il costo o per le prestazioni o per cosa?

mi sembra che sia più indirizzato al marchio che non ad un amoto che faccia al caso tuo....valuti solo ducati.... vuoi esagerare con potenza, guidabilità e tutto il resto prenditi una yamaha r1, allungo bestiale (rispetto alla tu amoto attuale) potenza quanta ne vuoi, motore molto personale, è una moto molto particolare.

inoltre le jap hanno generalmente posizioni di giuda meno sdraiate, quindi anche per la cervicale vanno bene, se invece vuoi il marchio è un altro paio di maniche.
 
9674433
9674433 Inviato: 14 Apr 2010 12:18
 

io voglio qualcosa di esclusivo per le emozioni.... E le emozioni alla guida avendo guidato un bel pò di moto me le da generalmente solo ducati ed mv.... (scartando appunto le case di nicchia che anche loro saranno sicuramente emozionanti)...

Guido spesso una R6 (con almeno 5/6mila euro di preparazione su), è divertentissima ma le trovo veramente fredde le jap. Chi guida spesso ita e jap penso avrà il mio medesimo parere...

anche le ktm hanno una bella guida ma esteticamente proprio non riesco a digerirle...

alexss ha scritto:
ma tu cerchi qualcosa di esclusivo per il costo o per le prestazioni o per cosa?

mi sembra che sia più indirizzato al marchio che non ad un amoto che faccia al caso tuo....valuti solo ducati.... vuoi esagerare con potenza, guidabilità e tutto il resto prenditi una yamaha r1, allungo bestiale (rispetto alla tu amoto attuale) potenza quanta ne vuoi, motore molto personale, è una moto molto particolare.

inoltre le jap hanno generalmente posizioni di giuda meno sdraiate, quindi anche per la cervicale vanno bene, se invece vuoi il marchio è un altro paio di maniche.
 
9674597
9674597 Inviato: 14 Apr 2010 12:49
 

korova ha scritto:
però il discorso commerciale...?

io perchè son cocciuto presi mts pur sapendo della nuova in arrivo. E ora ci rimetto. o non me la ritirano o mi danno pochissimi euri.

bruty è uguale.. la 1078 le svendono. Io prenderei un usata ovviamente... Ma poi? chi me la riprenderà tr aqualche anno?

Nessuno...


su questo credo che non avrai problemi, una Brutale sarà una Brutale anche fra 5 anni, sono moto con una svalutazione molto bassa.. ci sono MV 910 di 4 anni che ancora oggi hanno una bella valutazione icon_wink.gif
 
9674707
9674707 Inviato: 14 Apr 2010 13:04
 

mah .. insomma... la 1078 dello scorso anno la trovi a 12000euro... Ne costava 19...
 
9674741
9674741 Inviato: 14 Apr 2010 13:08
 

si ma questo è normale, piu' una moto costa piu' il primo anno si svaluta.. appena esci dal concessionario perdi subito il 20%, ma è sempre una moto che ha una svalutazione normale e non eccessiva!! E poi stiamo parlando di MV, come casa costruttrice è come la Ducati, Trimph, Bimota sono moto molto richieste e costose, quindi sempre appetibili!!
 
9674762
9674762 Inviato: 14 Apr 2010 13:11
 

io ti dico che la mia l'ho pagata 13500. è perfetta e ora me la ritira lo stesso che me l'ha venduta a 7500dopo 2anni. concessionari "bravi" del nord italia mi danno fino a 8500 nel migliore dei casi...

Io dico che è una leggenda quella che vuole i marchi italiani come quelli che tengono il prezzo

Z750? pagata 6900 data dentro a 5400 al conce ducati... dopo 3anni! fai tu...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©