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Foto [Ape 50 cc truccate]
2109099
2109099 Inviato: 20 Lug 2007 15:00
 



rs90pro ha scritto:
x me sono molto simili.....sembrerebbe una ape by yamaha.....
ape spazzaneve tuning yamaha niente male come nome icon_wink.gif


il nome non è niente male peccato che non esiste!!!!!!!!
 
2109136
2109136 Inviato: 20 Lug 2007 15:03
 

IL tuning serve apposta x quello... x far diventare il proprio mezzo, moto o auto o ape ke sia, diverso da quelli della massa....ANke se alcuni tuning fanno proprio pensare a supertamarri truzzi proprietari icon_lol.gif
 
2109151
2109151 Inviato: 20 Lug 2007 15:06
 

rs90pro ha scritto:
IL tuning serve apposta x quello... x far diventare il proprio mezzo, moto o auto o ape ke sia, diverso da quelli della massa....ANke se alcuni tuning fanno proprio pensare a supertamarri truzzi proprietari icon_lol.gif


allora tra qualche giorno inventeranno un ape un come la moto di VALENTINO ROSSI cosi in curva il padrone esce le ginocchia dai finestrini
 
2109352
2109352 Inviato: 20 Lug 2007 15:28
 

io ne capisco un pò di motori ape e di vespe, a mio nonno ho montato un 102 polini sull'ape e gli segna circa 65 km/h, ma si alza in prima e seconda, di terza purtoppo no, infatti mi stupisco come quella rossa in foto alla prima pagina faccia così poco, comunque lui la usa per fare sali e scendi dalla campagna, e torna con circa 80 kg legna al giorno in inverno e fa 6 km di salita tutti a manetta (i vizi dei vecchietti), e l'ape ancora nn perde un giro...

io ho 2 vespe pk50s una dell'84 e una dell'82, la prima verde kawasaki, ha un motore 115 polini, rifasato leggermente, PHBL 24, rapporti 22/63 elicoidali, marmitta Sito plus simil-originale, e travasi al carter raccordati cn quelli del cilindro... fa circa 100/110 km/h se cambiassi marmitta i 115 li segnerebbe...

poi quella dell'82 è una "vespa" tutta tagliata per favorire l'aerodinamica, ha una barra di ferro centrale per irrigidirla, è senza sosp posteriore, ha un motore 130 polini a corsa lunga (51mm) con 57 di alesaggio, albero motore RMS anticipato nella fasatura di aspirazione, cilindro totalmente rivisto cn apertura terzo travaso (quello nel mio avatar), il motore l'ho aperto perchè sto montando un carburatore da 32 cn collettore artigianale a valvola rotante, poi ha una campana 24/61 sempre elicoidale alleggerita, frizione RMS a 7 dischi, molla polini, marmitta semi artigianale Arrow per cagiva Mito cn silenziatore ZX, travasi e condotti raccordati e sabbiati, carburatore esterno, testata ribassata, candela centrale, volano allegerito a 1,6 kg contro i 2,2 originali, e nn ricordo altro, ma c'è ancora...

ah, pistone Gran Sport bifascia, alleggerito in alluminio forgiato cn styrato di grafite antigrippagio e centralina originale modificata per farla diventare ad accensione variabile...

la vespa con un cronometro segna meno di 9 secondi per fare 150m, ed ha una potenza di circa 16/17 cv per una velocità max segnata cn una moto a lato circa 135/140 km/h... E SONO TANTI PER UNA VESPA...

se no potevo montare un cilindro in alluminio tipo l'M1L della Zirri, 25 cv da originale... oppure un Falc Racing da 145 cc, 36 cv alla ruota a 12.500 giri...

ma mi accontento del 130 polini in ghisa ad aria
 
2109425
2109425 Inviato: 20 Lug 2007 15:34
 

flaviopk ha scritto:
io ne capisco un pò di motori ape e di vespe, a mio nonno ho montato un 102 polini sull'ape e gli segna circa 65 km/h, ma si alza in prima e seconda, di terza purtoppo no, infatti mi stupisco come quella rossa in foto alla prima pagina faccia così poco, comunque lui la usa per fare sali e scendi dalla campagna, e torna con circa 80 kg legna al giorno in inverno e fa 6 km di salita tutti a manetta (i vizi dei vecchietti), e l'ape ancora nn perde un giro...

io ho 2 vespe pk50s una dell'84 e una dell'82, la prima verde kawasaki, ha un motore 115 polini, rifasato leggermente, PHBL 24, rapporti 22/63 elicoidali, marmitta Sito plus simil-originale, e travasi al carter raccordati cn quelli del cilindro... fa circa 100/110 km/h se cambiassi marmitta i 115 li segnerebbe...

poi quella dell'82 è una "vespa" tutta tagliata per favorire l'aerodinamica, ha una barra di ferro centrale per irrigidirla, è senza sosp posteriore, ha un motore 130 polini a corsa lunga (51mm) con 57 di alesaggio, albero motore RMS anticipato nella fasatura di aspirazione, cilindro totalmente rivisto cn apertura terzo travaso (quello nel mio avatar), il motore l'ho aperto perchè sto montando un carburatore da 32 cn collettore artigianale a valvola rotante, poi ha una campana 24/61 sempre elicoidale alleggerita, frizione RMS a 7 dischi, molla polini, marmitta semi artigianale Arrow per cagiva Mito cn silenziatore ZX, travasi e condotti raccordati e sabbiati, carburatore esterno, testata ribassata, candela centrale, volano allegerito a 1,6 kg contro i 2,2 originali, e nn ricordo altro, ma c'è ancora...

ah, pistone Gran Sport bifascia, alleggerito in alluminio forgiato cn styrato di grafite antigrippagio e centralina originale modificata per farla diventare ad accensione variabile...

la vespa con un cronometro segna meno di 9 secondi per fare 150m, ed ha una potenza di circa 16/17 cv per una velocità max segnata cn una moto a lato circa 135/140 km/h... E SONO TANTI PER UNA VESPA...

se no potevo montare un cilindro in alluminio tipo l'M1L della Zirri, 25 cv da originale... oppure un Falc Racing da 145 cc, 36 cv alla ruota a 12.500 giri...

ma mi accontento del 130 polini in ghisa ad aria


vai piano con il 130 polini hahahahahahha (scherzo quanto ti fa precisamente) e quanto ai messo per montarla cosi (ammesso che l'hi montata tu
 
2109431
2109431 Inviato: 20 Lug 2007 15:35
 

e la madonna.....
chissà i soldi che avrai speso,......x 1 vespa,....
bha...
icon_rolleyes.gif
 
2109471
2109471 Inviato: 20 Lug 2007 15:38
 

De gustibis
 
2109512
2109512 Inviato: 20 Lug 2007 15:41
 

rs90pro ha scritto:
De gustibis


scusa ma non ho capito bene bene siamo in italia parla potabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2109535
2109535 Inviato: 20 Lug 2007 15:44
 

totti92 ha scritto:
rs90pro ha scritto:
De gustibis


scusa ma non ho capito bene bene siamo in italia parla potabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
Proprio tu nn dovresti parlare icon_lol.gif
 
2109594
2109594 Inviato: 20 Lug 2007 15:49
 

rs90pro ha scritto:
totti92 ha scritto:
rs90pro ha scritto:
De gustibis


scusa ma non ho capito bene bene siamo in italia parla potabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
Proprio tu nn dovresti parlare icon_lol.gif


huhuhuhuhu,a parlato il professorone perche non dovrei parlare? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif huhuhh
 
2109619
2109619 Inviato: 20 Lug 2007 15:51
 

ho speso per farla tutta 1.000 euro circa...

i pezzi vespa costano poco... e poi il 130 polini originale col 19 ha solo 12,2 cv a 7.800 giri... che chi ne ha ricavati 20...

andate su sto sito Et3.it

E comunque LA VESPA LA STO MONTANDO IO

poi metto le foto dello smontaggio icon_wink.gif
 
2109651
2109651 Inviato: 20 Lug 2007 15:53
 

flaviopk ha scritto:
ho speso per farla tutta 1.000 euro circa...

i pezzi vespa costano poco... e poi il 130 polini originale col 19 ha solo 12,2 cv a 7.800 giri... che chi ne ha ricavati 20...

andate su sto sito Et3.it

E comunque LA VESPA LA STO MONTANDO IO

poi metto le foto dello smontaggio icon_wink.gif


ok allora mi fai sapere quanto metti le foto sul forum ok aspetto tue notizie ciao
 
2109750
2109750 Inviato: 20 Lug 2007 16:02
 

se aspetti le sto caricando
 
2109818
2109818 Inviato: 20 Lug 2007 16:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


carter lato frizione si vede il carter pompa

immagini visibili ai soli utenti registrati


vespa verde kawa

immagini visibili ai soli utenti registrati


vespa per i 150m

immagini visibili ai soli utenti registrati


vespa nera vista di dietro

mi scuso per la qualità delle foto ma le ho fatte col cell dentro il garage
 
2109861
2109861 Inviato: 20 Lug 2007 16:13
 

il carburo montatto senza bulloni

immagini visibili ai soli utenti registrati



la testa a candela centrale artigianale (prima era laterale)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2144436
2144436 Inviato: 25 Lug 2007 20:45
 

carini i pezzi
 
2144457
2144457 Inviato: 25 Lug 2007 20:48
 

sines ha scritto:
carini i pezzi

abbastanza icon_eek.gif
 
2144464
2144464 Inviato: 25 Lug 2007 20:51
 

chi ha belle foto di api?[/img]

Ultima modifica di sines il 25 Lug 2007 21:08, modificato 1 volta in totale
 
2144526
2144526 Inviato: 25 Lug 2007 21:03
 

sines ha scritto:
ho una foto di un'ape splendida da postare

che ci a spetti a postare
icon_wink.gif
 
2144579
2144579 Inviato: 25 Lug 2007 21:10
 

non posso ... chi ha belle foto di api?
 
2144617
2144617 Inviato: 25 Lug 2007 21:19
 

sines ha scritto:
non posso ... chi ha belle foto di api?

come avevi detto che ce ne avevi 1
icon_wink.gif
 
2159891
2159891 Inviato: 27 Lug 2007 17:17
 

come vi sembrano i miei lavori?
 
2160074
2160074 Inviato: 27 Lug 2007 17:43
 

blackforce ha scritto:
io sono di bellaria in provincia di rimini e ho un ape 50:
blocco motore 140
carburatore 21
campana 22 denti dritti (è difficile da trovare ma esiste)
filtro a tamburo malossi
marmitta proma
albero artigianale

raggiunge i 95/100 km/h

colore nero e bianco
ovviamente ho lo stereo
un impianto neon blu sia all' interno che all' esterno
e poi direi che non manca nulla


mi spaice ma questa è una vera cazzata..tu non sai cosa vuol dire avere un ape che fa i 90 allora..i 100 è quasi impossibile che li fa..

io avevo un ape..blocco del 160polini..carburatore del 32..

queste le cose fondamentali..per farti capire come un ape può arrivare a quella velocità..
con i 10 litri di pieno..facevo quasi 100km se non lo tiravo tutto..
se lo tiravo facevo a malapena 70km..
 
2168859
2168859 Inviato: 29 Lug 2007 22:00
 

si ma quasi tutti esagerano un pò sulla velocità della propria ape icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2172244
2172244 Inviato: 30 Lug 2007 12:21
 

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! il mio amico aveva 1 ape 50, e...avete presente gli aerei radiocomandati a turbine?? ecco...volevamo metterle quelle... avevamo fatto i disegni, il supporto, e l'avevamo gia' fissato...poi... purtroppo, è successo 1 kasino...e l'ape è finita in discarica... dovevate vederla...con le sue 4 turbine...era bellissima... icon_cry.gif avevamo messo delle barre tipo quelle delle makkine da rally x irrigidirla e le avevamo messo il serbatoio d un ape 125...era veramente bella icon_cry.gif icon_cry.gif aveva 2 turbine sul tetto e 2 ai lati del rimorkio...bella e basta...(le turbine nn davano una grande spinta pero' facevano scena [nn andavamo su strada ma sl su strade private per provarla])
 
2172396
2172396 Inviato: 30 Lug 2007 12:35
 

per flaviopk se l' ape i tuo nonno impenna in prima e secondo, quelle con il 132 malossi hanno le ruote sul tetto?
 
2172598
2172598 Inviato: 30 Lug 2007 12:54
 

Flaviopk questo topic è per l'elaborazione e la presentazione dell'ape non della vespa, se vuoi c'è l'altro forum apposito per vespe
 
2175554
2175554 Inviato: 30 Lug 2007 18:48
 

piccolo OT: wow!!!!!questa mi giunge nuova!!!!!!
fanno anke vespe da competizione??!!!!!!??? icon_eek.gif icon_confused.gif
 
2204544
2204544 Inviato: 3 Ago 2007 16:17
 

puo darsi
 
2309516
2309516 Inviato: 24 Ago 2007 11:08
Oggetto: elaborazione ape 50
 

ciao!

volevo elaborare la mia ape giusto per farla andare un po di piu quali pezzi mi consigliate? e soprattutto conoscete qualke sito dove posso acquistare codesti pezzi? (risparmiate ebay ke in questo periodo ce poko per api 50)
grazie ciao icon_biggrin.gif
 
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