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abbassare la sella del 749!!
9664755
9664755 Inviato: 12 Apr 2010 22:40
Oggetto: abbassare la sella del 749!!
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi se la 749 avendo la sospensione posteriore regolabile era possibile abbassarla di qualche mm dato che non sono un gigante...
Grazie in anticipo delle eventuali risposte ciao!
 
9664830
9664830 Inviato: 12 Apr 2010 22:46
 

Teoricamente lavorando sull' asta parallela al mono si dovrebbe modificare l' altezza del retrotreno senza intervenire sul monoammortizzatore... Quindi senza cambiare i settaggi della sospensione... Aspetta conferme icon_smile.gif
 
9666228
9666228 Inviato: 13 Apr 2010 9:03
 

L'asta di reazione vicino al mono serve proprio per modificare l'altezza del retrotreno (mi pare che la 749 ce l'abbia a parte la dark, mentre c'è di serie su tutte le 999) ma occhio che comunque modifiche il comportamento dinamico della moto...

Abbassando il posteriore probabilmente ti troverai con una moto leggermente meno agile nei cambi di direzione ma più stabile alle alte velocità.
 
9666623
9666623 Inviato: 13 Apr 2010 10:49
 

kekko84_pd ha scritto:
L'asta di reazione vicino al mono serve proprio per modificare l'altezza del retrotreno (mi pare che la 749 ce l'abbia a parte la dark, mentre c'è di serie su tutte le 999) ma occhio che comunque modifiche il comportamento dinamico della moto...

Abbassando il posteriore probabilmente ti troverai con una moto leggermente meno agile nei cambi di direzione ma più stabile alle alte velocità.


Quoto!!! Si può abbassare, ma devi verificare, come dice Kekko, la variazione di comportamento. Prima di cambiare la posizione del puntone prendi dei riferimenti per rimetterlo com'era, ventualmente. comunque l'altezza del puntone da fulcro a fulcro la trovi sul manuale
 
9666878
9666878 Inviato: 13 Apr 2010 11:47
 

ciao...

ti parlo da uno che fino a 2 giorni fa a veva il retrotreno della propria moto alto...mh...15 cm in più del valore standard più o meno...era veramente veramente alta (colpa del vecchio proprietario)...

sono andato a farmi fare di nuovo le altezze..facendomi reimpostare i valori standard di ducati...

...io ti capisco che vuoi abbassarla per problemi tuoi...ma ti consiglio...non fare questa operazione da solo...e se la fai fai molta attenzione...

..stravolgi la moto solo agendo sul tirante...le forcelle il mono l'altezza del retrotreno non sono componenti che lavorano ognuno per se ma fan parte di un sistema che lavora in sintonia...modificare uno dei fattori non è la cosa più giusta...

io fortunatamente non mi ero abituato ancora all'altezza vertiginosa a cui era la mia...adesso...sembra un altra moto...va giù da sola tanto per dirne una....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9667085
9667085 Inviato: 13 Apr 2010 12:33
 

Warez permettimi di dire che il vecchio proprietario della tua era veramente un cane! eusa_wall.gif

comunque una considerazione già fatta in passato, frutto di una discussione col mio meccanico: le moto Ducati vengono testate da fior fior di collaudatori che macinano chilometri per trovare il giusto assetto e il giusto compromesso strada/pista. Certo, se si utilizza lo moto solo pista si può intervenire ricercando la rigidità, se solo strada il contrario. Ma per l'utente medio che magari gira anche forte il settaggio originale va veramente più che bene 0509_up.gif
 
9667104
9667104 Inviato: 13 Apr 2010 12:37
 

Per quanto riguarda la sella ti consiglio di intervenire sul pontone se è questione di pochi cm, oppure modificando l'imbottitura della sella. Se lo fai fare da uno bravo fanno i miracoli
 
9667172
9667172 Inviato: 13 Apr 2010 12:49
 

razyel749dark ha scritto:
Warez permettimi di dire che il vecchio proprietario della tua era veramente un cane! eusa_wall.gif


...siamo d'accordo icon_asd.gif icon_asd.gif ..penza te ch eprima toccavo con le punte...adesso tocco entrambi i piedi perfettamente....immagina te^^....
 
9667537
9667537 Inviato: 13 Apr 2010 13:56
 

warez ha scritto:


...siamo d'accordo icon_asd.gif icon_asd.gif ..penza te ch eprima toccavo con le punte...adesso tocco entrambi i piedi perfettamente....immagina te^^....


Sarà un nostalgico del 916 icon_asd.gif
 
9668199
9668199 Inviato: 13 Apr 2010 15:10
 

warez ha scritto:
ciao...

ti parlo da uno che fino a 2 giorni fa a veva il retrotreno della propria moto alto...mh...15 cm in più del valore standard più o meno...era veramente veramente alta (colpa del vecchio proprietario)...

sono andato a farmi fare di nuovo le altezze..facendomi reimpostare i valori standard di ducati...

...io ti capisco che vuoi abbassarla per problemi tuoi...ma ti consiglio...non fare questa operazione da solo...e se la fai fai molta attenzione...

..stravolgi la moto solo agendo sul tirante...le forcelle il mono l'altezza del retrotreno non sono componenti che lavorano ognuno per se ma fan parte di un sistema che lavora in sintonia...modificare uno dei fattori non è la cosa più giusta...

io fortunatamente non mi ero abituato ancora all'altezza vertiginosa a cui era la mia...adesso...sembra un altra moto...va giù da sola tanto per dirne una....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

mi auguro che tu volessi scrivere 15 mm e non cm...
 
9668207
9668207 Inviato: 13 Apr 2010 15:10
 

anomico ha scritto:


Sarà un nostalgico del 916 icon_asd.gif


nono assolutamente...aveva un r6 prima..l'ha data via a malincuore il mio attuale 999...come molti credono ha detto che alzando dietro adesos nelle curve entrava molto più velocemente...io sono di tutt'altra avviso..poi tra un pò non so come la penserò o che sensazioni mi darà...ma (prendendo sempre in considerazione che siamo su due mondi differenti)...non ho mai visto una 999 nella sbk con il culo alto...
 
9668235
9668235 Inviato: 13 Apr 2010 15:14
 

testone ha scritto:

mi auguro che tu volessi scrivere 15 mm e non cm...


..ti giuro che quando il meccanico l'ha vista...si è spaventato...15 cm forse è eccessivo...anzi diciamo che lo è sicuramente...ma era esageratamete alta..i 5cm di differenza (per tenermi basso) li superava tranquillamente (ed è già tanto)...
 
9668249
9668249 Inviato: 13 Apr 2010 15:15
 

razyel749dark ha scritto:
oppure modificando l'imbottitura della sella.


Perkè la sella del 749/999 ha anche imbottitura ??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9668276
9668276 Inviato: 13 Apr 2010 15:18
 

Patrick749 ha scritto:


Perkè la sella del 749/999 ha anche imbottitura ??? icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Guarda un conoscente l'ha fatta fare in quel materiale nonmiricordocomesichiama molto racing ed è una figata!
 
9668412
9668412 Inviato: 13 Apr 2010 15:34
 

razyel749dark ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif Guarda un conoscente l'ha fatta fare in quel materiale nonmiricordocomesichiama molto racing ed è una figata!


In neoprene? Come quello ke attacchi sulle carene in Vtr delle jappo al posto della sella..
 
9668459
9668459 Inviato: 13 Apr 2010 15:40
 

Patrick749 ha scritto:


In neoprene? Come quello ke attacchi sulle carene in Vtr delle jappo al posto della sella..


esatto! ma per la nostra moto la DP non ha fatto selle al gel, racing o quant'altro?
 
9668518
9668518 Inviato: 13 Apr 2010 15:49
 

Esiste la sella DP in neoprene, ma costa un botto.
Oppure vai da Omnia Racing, gli dai la sella e te la rivestono loro con neoprene comprensivo di stampe personalizzate (circa una 60 di €)
 
9670399
9670399 Inviato: 13 Apr 2010 20:13
 

Sella DP.............mmmmmm.......Mi manca!!
 
9670544
9670544 Inviato: 13 Apr 2010 20:26
 

Eheh . . . lo sapevo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Dicendo che era un nostalgico del 999 facevo ironia . . . però è certo che alla 999 non puoi alzare il posteriore come fosse un 916. E' una moto ciclisticamente diversa e deve rimanere così, più seduta. La puoi alzare un pò, altrimenti fai come in SBK . . . alzi l'imbottitura della sella
 
9670641
9670641 Inviato: 13 Apr 2010 20:35
 

ma che tu sai anomico, è intercambiabile perfettamente con la sella originale?? Io monto il codone stile desmosedici originale DP.......
 
9671018
9671018 Inviato: 13 Apr 2010 21:05
 

warez ha scritto:


nono assolutamente...aveva un r6 prima..l'ha data via a malincuore il mio attuale 999...come molti credono ha detto che alzando dietro adesos nelle curve entrava molto più velocemente...io sono di tutt'altra avviso..poi tra un pò non so come la penserò o che sensazioni mi darà...ma (prendendo sempre in considerazione che siamo su due mondi differenti)...non ho mai visto una 999 nella sbk con il culo alto...


E quella di Bostrom dove la metti? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9671313
9671313 Inviato: 13 Apr 2010 21:33
 

mark999 ha scritto:
ma che tu sai anomico, è intercambiabile perfettamente con la sella originale?? Io monto il codone stile desmosedici originale DP.......


Che io sappia, sì. A vederla è identica. A volte l'ho vista usata su ebay.de

Vai qui e la vedi. Scorri la pagina, ce ne sono due tipi

Link a pagina di Ducatisaarland.de
 
9678490
9678490 Inviato: 14 Apr 2010 21:34
 

io sul puntone non agirei se non adattando anche l'anteriore....moooolto attentamente!

Stravolgere l'assetto della moto è facilissimo!

Sulla sella, secondo me "al ribasso" non puoi farci gran che!
 
9680418
9680418 Inviato: 15 Apr 2010 1:16
 

Grazie anomico, vista......alla fine cambia solo il materiale...... mmmm......nah, mi sà che mi faccio rifoderare la mia così.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9681025
9681025 Inviato: 15 Apr 2010 10:15
 

sgommatore ha scritto:


E quella di Bostrom dove la metti? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



non ce l'ho mica presente l'altezza...posta foto... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9682113
9682113 Inviato: 15 Apr 2010 13:38
 

mark999 ha scritto:
Grazie anomico, vista......alla fine cambia solo il materiale...... mmmm......nah, mi sà che mi faccio rifoderare la mia così.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Molto bella!
 
9682148
9682148 Inviato: 15 Apr 2010 13:44
 

mark999 ha scritto:
Grazie anomico, vista......alla fine cambia solo il materiale...... mmmm......nah, mi sà che mi faccio rifoderare la mia così.....
Immagine: Link a pagina di Img651.imageshack.us

icon_rolleyes.gif
La mia infatti la rivestirò semplicemente di alcantara nero. Quella in neoprene tende anche a consumarsi nel tempo. Sarò, ma la sella originale la trovo ottima . . . solo un pò scivolosa
 
9691097
9691097 Inviato: 16 Apr 2010 18:52
 

Citazione:
solo un pò scivolosa


Concordo pienamente!Infatti l'ho fatta rifoderare con una pelle antiscivolo...

Ah già che c'ero ci ho fatto mettere anhce qualche mm di materiale "morbido"...non si vede è Vi assicuro che è cambia la vita del mio deretano!
 
9692219
9692219 Inviato: 16 Apr 2010 21:34
 

Bussino ha scritto:


Concordo pienamente!Infatti l'ho fatta rifoderare con una pelle antiscivolo...

Ah già che c'ero ci ho fatto mettere anhce qualche mm di materiale "morbido"...non si vede è Vi assicuro che è cambia la vita del mio deretano!


Ci credo! E' una tavola quella originale. A me piace così, la moto mi piace scomoda e senza alcuna comodità o agio (ma questa la uso solo per piacere, non per viaggiare icon_asd.gif )
 
9694040
9694040 Inviato: 17 Apr 2010 11:42
 

Citazione:
la moto mi piace scomoda e senza alcuna comodità o agio


Sarei contentissimo se riuscissi anche io a pensarla così!Purtroppo a causa della Sua scomodità nei viaggi mi sono deciso a darla via.

Il problema è che ogni volta che ci salgo sopra...mi da una scarica adrenalina la quale sono sicuro che nessuna altra moto potrà fare!
 
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