turtlefsr ha scritto:
Ciao posso permettermi di avere qualche informazione da veri esperti di viaggi in Europa? Questa estate 2012 io, la mia zavorrina e altri 4 equipaggi di amici vorremmo intraprendere questo viaggio. La mete principali sono luoghi storici della seconda guerra mondiale, principalmente Auschwitz passando per Tarvisio poi seguire l'itinerario ad anello passando per Vienna, Auschwitz, Praga, una toccatina però al circuito di Brno (niente di che ma solo l'emozione di una visita esterna), scendere a Salisburgo poi visita al nido dell'aquila di Hitler.
1 Cosa ci può essere di interessante da vedere ancora?
2 Se lasciamo le autostrade per percorrere strade secondarie panoramiche è fattibile o si perde molto tempo per via dei limiti velocita?
3 Con 7-8 giorni a disposizione è possibile un giro così di circa km 2.300?
4 Abbigliamento nel mese di agosto, pelle o meglio giubbini in cordura con membrana in caso di tempo instabile, però poco adatti se fà caldo?
5 Per la comunicazione se parliamo poco inglese ma solo puro Italiano, a motti ci si capisce o si rischia di dormire all'aperto?
Se avete altre informazioni migliori,
grazie
anche noi volevamo andare ad Auschwitz ma poi abbiam sempre ripiegato per via dell'inglese
In germania e in Kenya senza inglese ce la siamo comunque cavata,se organizzate sul serio tenete aggiornato il post,cosi' io e la mia zavorrina possiamo prendere spunto dalle vostre idee o al limite se non siamo di disturbo aggregarci addirittura