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enduro 250 125 0 300? 2 o 4t?
9655013
9655013 Inviato: 11 Apr 2010 13:15
Oggetto: enduro 250 125 0 300? 2 o 4t?
 

hei! c'e qualcuno che può darmi dei consigli?!
innanzitutto.. sono possesore di un husqvarna sms 125, scelta per motivi di comodità rispetto al enduro.. ora che sto per avere la macchina volevo passare a un enduro... sono indeciso tra un 125 2 t o un 250 4t... potete darmi qualche consiglio anche su marca e modello?!
 
9655050
9655050 Inviato: 11 Apr 2010 13:19
 

125 2t .... il 4t non è molto affidabile come motore per colpa della manutenzione onerosa
 
9655056
9655056 Inviato: 11 Apr 2010 13:20
 

non hai specificato se hai mai fatto off road.

Se non hai mai fatto niente prenditi un 250 4T

Se invece un po di malizia ce l'hai vai di 250 2T

Occhio però, queste non sono delle street, la manutenzione e i cambi pistone vanno cantando icon_wink.gif
 
9655105
9655105 Inviato: 11 Apr 2010 13:25
 

prendi il 250 2t che è quello con meno manutenzione,perche il 250 4t ti costa un pratrimonio in manutenzione,poi siccome sei gia abituato al 125 2t puoi passare al 250 2t,se lo usi solo in enduro e non ti interessa fare gare da cross prendi il 300 2t che ha l'erogazione migliore e piu adatta per l'enduro e ha piu bassi,poi siccome gira piu in basso del 250,hai ancora meno manutenzione 0509_up.gif ...
 
9655137
9655137 Inviato: 11 Apr 2010 13:28
 

prendi un 300 2t
 
9655397
9655397 Inviato: 11 Apr 2010 14:00
 

Ho guidato l'EXC 300 2 tempi della KTM, una goduria... Rumore racing, vibrazioni pazzesche, cambio precisissimo, frizione resistente, impianto frenante (Brembo di serie) ottimo, consumi... Alti... Coppia ai bassi: eccellente! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9656964
9656964 Inviato: 11 Apr 2010 18:54
 

Sportcity4road ha scritto:
Ho guidato l'EXC 300 2 tempi della KTM, una goduria... Rumore racing, vibrazioni pazzesche, cambio precisissimo, frizione resistente, impianto frenante (Brembo di serie) ottimo, consumi... Alti... Coppia ai bassi: eccellente! eusa_drool.gif eusa_drool.gif

anche i consumi da quello che ho sentito non sono molto alti,cioè sui 10km/l come tutte le racing 0509_up.gif ...
 
9657190
9657190 Inviato: 11 Apr 2010 19:30
 

prova a pensare a un exc 200 o ad un gas gas ec 200 che però purtroppo dal 2010 non è più in produzione
 
9661297
9661297 Inviato: 12 Apr 2010 15:32
 

no non ho praticamente mai fatto off road, apparte qualche piccolo giretto.. avrei trovato un honda 125 2t da competizione, endurizzato, con targa e fanali a 1500 euro dei primi del 2000, fantastico come motore e posizione di guida, ma.... devi per forza tenerlo stra alto di giri...!!
 
9661415
9661415 Inviato: 12 Apr 2010 15:48
 

il problema è che le moto di quel periodo sono omologate euro1
 
9661475
9661475 Inviato: 12 Apr 2010 15:56
 

1 per il 250 4t ti serve la patente
2 evita 250 2t e 300 2t dato che non hai l'esperienza

dipende da te, o 125 2t o 250 4t...però come ti hanno detto la manutenzione non è come la street che hai adesso
 
9662089
9662089 Inviato: 12 Apr 2010 17:28
 

motardaro ha scritto:
il problema è che le moto di quel periodo sono omologate euro1

non credo sia nemmeno euro uno ma 0... comunque vivo in un paese piccolo e non è assolutamente un problema quello... in ogni caso non voglio spendere molto di piu di quella cifra quindi l'età della moto è quella..
 
9707216
9707216 Inviato: 19 Apr 2010 18:58
 

per imparare meglio del 125 non ce n'è: motore su di giri, leggerezza, manutenzione quasi fai-da-te.
il 250 2t è eccessivo, mette subito in difficoltà. stesso discorso per i vari 450 4t e oltre (racing). rimane il 250 4t, che non è vero che è così inaffidabile, però la manutenzione riguardante il motore va fatta per forza dal meccanico. e a mio avviso in enduro, soprattutto tosto, nonostante la trazione maggiore, va ancora peggio del più agile 125 2t (e non parlo solo di peso, ma anche di telaio). se vuoi fare spesso pista invece il 250 4t è più prestante (anche se secondo me l'esplosività del 2t è qualcosa di impagabile)
le moto ovviamente le ho provate sulle mie ossa, non vado dietro a luoghi comuni: finchè non vedo non credo. 0509_doppio_ok.gif
 
10234557
10234557 Inviato: 15 Lug 2010 12:30
 

prendi un cr 500 no???erogazione ai bassi ai med agli alti.....hahaha ke così ti ribalti!!!se prendi un crf 250r 2009 fai la scelta migliore...43 cavalli dovrebbero bastare ke usi pienamente nn come il 2 tempi ke li tira fuori sgommando a vanvera agli alti!!!!
 
10235537
10235537 Inviato: 15 Lug 2010 14:28
 

guarda se devi fare esperienza io ti consiglierei il 125 2T perchè è la moto migliore per imparare ad andare in fuoristrada.
col 250 4T ti viene tutto più facile (più tiro ai bassi) e non sarai spronato a darti da fare,col 125 invece per andare forte devi tenere spalancato: ti obbliga,se vuoi andare bene,a tenere aperto e agl'alti (cosa che un 4T non impone).

lascia perdere moto fuori da questo segmento perchè ti metteranno solo in difficoltà e sarà tutto più difficile e pericoloso (visto che non hai esperienza). 0509_up.gif
 
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