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Yamaha TZR50 di lucaro93sr
9840501
9840501 Inviato: 11 Mag 2010 13:24
 



Wyv3rN ha scritto:


E allora portala da una meccanico, uno vero però! icon_asd.gif


Non mi fido dei meccanici... Soprattutto qui da me eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Voi avete detto di averlo fatto da soli? Se si vi prego veramente di mandarmi un messaggio privato e spiegarmi tutto passo passo perchè io a ste cose sono una sega eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9841946
9841946 Inviato: 11 Mag 2010 16:16
 

lucaro93sr ha scritto:


Non mi fido dei meccanici... Soprattutto qui da me eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Voi avete detto di averlo fatto da soli? Se si vi prego veramente di mandarmi un messaggio privato e spiegarmi tutto passo passo perchè io a ste cose sono una sega eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


io l'ho fatta fare dal meccanico perchè era già lì per il tagliando icon_wink.gif
 
9843011
9843011 Inviato: 11 Mag 2010 18:29
 

Complimenti per la moto! questa colorazione è stupenda icon_eek.gif
per le modifiche estetiche ti consiglio gli specchietti in carbon look (quelli piccoli) le frecce posteriori (ce ne sono molti tipi e anche a led) e delle manopole tipo queste Link a pagina di Cgi.ebay.it (che vorrei mettere anche io icon_xd_2.gif però blu, da te stanno meglio rosse icon_wink.gif )
 
9843155
9843155 Inviato: 11 Mag 2010 18:45
 

hax ha scritto:
Complimenti per la moto! questa colorazione è stupenda icon_eek.gif
per le modifiche estetiche ti consiglio gli specchietti in carbon look (quelli piccoli) le frecce posteriori (ce ne sono molti tipi e anche a led) e delle manopole tipo queste Link a pagina di Cgi.ebay.it (che vorrei mettere anche io icon_xd_2.gif però blu, da te stanno meglio rosse icon_wink.gif )


Grazie =)

Per ora modifiche estetiche non ne faccio perchè mi sto concentrando sulle prestazioni... Poi vedrò icon_wink.gif


Wyv3rn i meccanici da me dicono che "noooo la centralina non deve essere toccata" ecc ecc -.-
 
9843244
9843244 Inviato: 11 Mag 2010 18:57
 

lucaro93sr ha scritto:


Grazie =)

Per ora modifiche estetiche non ne faccio perchè mi sto concentrando sulle prestazioni... Poi vedrò icon_wink.gif


Wyv3rn i meccanici da me dicono che "noooo la centralina non deve essere toccata" ecc ecc -.-


Porca miseria, ma esistono tanti "meccanici" incompetenti!!! icon_evil.gif

e allora a sto punto dovrai fare da te, sentiti con karl92 che se non sbaglio ha fatto da se, o con qualcun altro del forum così ti potranno dare consigli su come fare, perchè l'unica via rimasta è il "fai da te" icon_wink.gif
 
9843401
9843401 Inviato: 11 Mag 2010 19:15
 

Wyv3rN ha scritto:


Porca miseria, ma esistono tanti "meccanici" incompetenti!!! icon_evil.gif

e allora a sto punto dovrai fare da te, sentiti con karl92 che se non sbaglio ha fatto da se, o con qualcun altro del forum così ti potranno dare consigli su come fare, perchè l'unica via rimasta è il "fai da te" icon_wink.gif



E' che a mio padre hanno messo in testa che è per forza il motore che ancora deve sciogliersi (che in parte è vero)... Ma il vero problema è la centralina!!
 
9843456
9843456 Inviato: 11 Mag 2010 19:23
 

lucaro93sr ha scritto:



E' che a mio padre hanno messo in testa che è per forza il motore che ancora deve sciogliersi (che in parte è vero)... Ma il vero problema è la centralina!!


ma se i giri non salgono non è il motore!!!
 
9843974
9843974 Inviato: 11 Mag 2010 20:19
 

quoto Wyv3rN non è il motore anche secondo me è la centralina se non da giri o ci mette un macello a salire è lei...per l'estetica complimenti perchè è davvero bellissima di serie le uniche 2 cosine sarebbero frecce e specchietti e io di estetica non toccherei più niente
 
9847199
9847199 Inviato: 12 Mag 2010 12:42
 

cid94 ha scritto:
quoto Wyv3rN non è il motore anche secondo me è la centralina se non da giri o ci mette un macello a salire è lei...per l'estetica complimenti perchè è davvero bellissima di serie le uniche 2 cosine sarebbero frecce e specchietti e io di estetica non toccherei più niente



Grazie ^^ Anche io per l'estetica avevo pensato solo a frecce e specchietti...

Ma prima devo vedere perchè questa moto a 9000 giri inizia a fungere da "frullatore" e dai 8000 ai 9000 perde colpi :-\
 
9847491
9847491 Inviato: 12 Mag 2010 13:22
 

È la centralinaaaa!!! Ha il limitatore di giri!
 
9847520
9847520 Inviato: 12 Mag 2010 13:24
 

karl92 ha scritto:
È la centralinaaaa!!! Ha il limitatore di giri!
e be e ovvio che la centralina e bloccata icon_asd.gif
 
9847598
9847598 Inviato: 12 Mag 2010 13:32
 

karl92 ha scritto:
È la centralinaaaa!!! Ha il limitatore di giri!


Ahahah l'avevo capitoooo!! Siete in 400 che mi state dicendo la stessa cosa XD

Solo che devo vedere come convincere mio padre a bucarmela e come smontare il serbatoio!! =P
 
9847623
9847623 Inviato: 12 Mag 2010 13:35
 
 
9848730
9848730 Inviato: 12 Mag 2010 16:15
 

oppure fai tutto in in incognito in modo che tuo padre non sappia niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9950365
9950365 Inviato: 30 Mag 2010 12:27
 

Ragazzi quanto dev'essere profondo il buco da fare alla centralina? Insomma quanto è alta la centralina?
 
10086138
10086138 Inviato: 22 Giu 2010 10:26
 

Allora, ho ordinato la corona da 47 per migliorare un pò l'allungo dato che con i rapporti 11/60 era TUTTA ripresa... Ora il dilemma che mi affligge è: essendo la centralina ancora integra, non è che con i rapporti 11/47 potrei avere problemi agli alti?
 
10107712
10107712 Inviato: 25 Giu 2010 11:36
 

Ho fatto montare la corona da 47 e in 5 a 9000 giri mi arriva a 75... (beh, molto di più dei 68 in 6 tirata di prima!) ma non riesco ad andare oltre perchè la centralina ora si è fatta molto più "invadente"... Ora dalla 5 marcia mi rallenta i giri dagli 8000 e non riesco a salire... Appena posso la buco perchè non ne posso più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Qualche consiglio extra sul buco della centralina?
 
10108750
10108750 Inviato: 25 Giu 2010 13:50
 

Però un dubbio mi affligge... E se fosse proprio il motore che non ce la fa? In 5 e 6 fatica tantissimo a salire di giri sopra gli 8000... Io sono 1,90 e bello robusto (quindi pesante)... Qualche modo per saperlo? E per risolverlo magari? (p.s: non dite cose tipo "dimagrisci" perchè non sono poi tanto sovrappeso icon_asd.gif )
 
10108819
10108819 Inviato: 25 Giu 2010 14:00
 

dimagrisci.
0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....comunque con 11-47 ti fa 75 è impossibile...fai sto buco nella 0 di moric e via! se l'hanno fatto tt quelli con il tzr e nessuno ha mandato la centralina a putt*** ci sarà un perchè! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10108831
10108831 Inviato: 25 Giu 2010 14:02
 

daddy94ever ha scritto:
dimagrisci.
0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....comunque con 11-47 ti fa 75 è impossibile...fai sto buco nella 0 di moric e via! se l'hanno fatto tt quelli con il tzr e nessuno ha mandato la centralina a putt*** ci sarà un perchè! 0509_up.gif 0509_up.gif


Si questo lo farò al più presto... Ma mi è venuto il dubbio che sia il motore a non farcela!!! 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10868219
10868219 Inviato: 1 Nov 2010 16:56
 

Eccomi qui con un pò di novità!

Innanzitutto ho bucato la centralina e messo i rapporti 11/47... Poi pochi giorni fa mi sono fatto un regalo!! 0509_pernacchia.gif :


immagini visibili ai soli utenti registrati




Grazie all'aiuto di karl l'ho montata da solo 0509_banana.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mentre la vecchia (e pesante) giace per terra!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



(scusate per la scarsa qualità delle immagini!!)


Però è sorto un problema... Prima di cambiare marmitta e di rimettere lo snorkel di gomma la candela si presentava così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



(RIPETO: scusate per la scarsissima qualità)
La carburazione era abbastanza magra in quanto dava vuoti a circa 8000 giri...


Poi, ho montato la marmitta... E questo avrebbe dovuto smagrire ancora di più! Ma dopo aver rimontato anche lo snorkel la situazione è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





Ora, io monto un getto max da 120 e si affoga (letteralmente) verso i 6000 giri aprendo tutta (o quasi) la manopola del gas... Ora vi chiedo, siccome ho una miriade di getti più piccoli, mi conviene provare a carburarmela da solo oppure portarla al concessionario e lascio fare tutto a lui?
 
10869006
10869006 Inviato: 1 Nov 2010 18:40
 

vedendo la candela si nota che da leggermente nocciola e diventata più nera anche se al solito non è un indice preciso
dimmi quali sono i problemi per filo e per segno
dimmi il range di giri e i problemi che hai a quel range
dici che dai 6000 rpm affoga, se affoga sei un pò grasso e dovrebbe salire lentamente di giri
mentre se per affoga intendi che fa dei vuoti e proprio non sale allora sei magro
prova a tirare l'aria quando inizia il problema e vedi se la situazione migliora o peggiora
dopo oltre gli 8000 rpm come va?
 
10869076
10869076 Inviato: 1 Nov 2010 18:50
 

karl92 ha scritto:
vedendo la candela si nota che da leggermente nocciola e diventata più nera anche se al solito non è un indice preciso
dimmi quali sono i problemi per filo e per segno
dimmi il range di giri e i problemi che hai a quel range
dici che dai 6000 rpm affoga, se affoga sei un pò grasso e dovrebbe salire lentamente di giri
mentre se per affoga intendi che fa dei vuoti e proprio non sale allora sei magro
prova a tirare l'aria quando inizia il problema e vedi se la situazione migliora o peggiora
dopo oltre gli 8000 rpm come va?


Allora, dagli 8000 in su tira tranquillamente... Dai 6 ai 7000 se apro tutta la manopola fa un rumore strano (tipo quello che c'era quando tiravo a freddo con l'sr a iniezione) e fatica a salire di giri fino alla coppia... In pratica se apro tutto a 6000 giri il problema rimane fino a quando non prende la coppia...
 
10870704
10870704 Inviato: 1 Nov 2010 23:04
 

Per sicurezza fai la prova con l'aria tirata ma sembra grassa ai medi
Dovresti abbassare lo spillo di una tacca
Strano comunque, perché l'ultima volta che avevamo parlato sembrava magra
Se non sale proprio e migliora con la miscela più ricca allora è magra, al contrario se sale lentamente e peggiora con l'aria tirata e quindi con miscela più ricca sei grasso
 
10870791
10870791 Inviato: 1 Nov 2010 23:23
 

perchè hai cambiato la corona che costa di più e quando potevi cambiare un pignone che hai un 11 O_o
 
10871018
10871018 Inviato: 2 Nov 2010 0:06
 

Andy374 ha scritto:
perchè hai cambiato la corona che costa di più e quando potevi cambiare un pignone che hai un 11 O_o

Mi permetto di rispondere io

1: Perché così togli del peso anche se non è molto rilevante nel complesso rispetto al peso totale della moto

2: perché nelle tzr degli anni passati quando non erano ancora così strozzate veniva montata proprio la corona da 47 denti

3: perché tra corona e pignone quella sproporzionata rispetto al tipo di moto e alla rapportatura adatta ad essa è la corona
Una corona da 60 denti neanche le enduro la montano
 
10871060
10871060 Inviato: 2 Nov 2010 0:18
 

karl92 ha scritto:

Mi permetto di rispondere io

1: Perché così togli del peso anche se non è molto rilevante nel complesso rispetto al peso totale della moto

2: perché nelle tzr degli anni passati quando non erano ancora così strozzate veniva montata proprio la corona da 47 denti

3: perché tra corona e pignone quella sproporzionata rispetto al tipo di moto e alla rapportatura adatta ad essa è la corona
Una corona da 60 denti neanche le enduro la montano


la mia hm ha la 60 rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10871082
10871082 Inviato: 2 Nov 2010 0:28
 

È esagerata
Per un motard originale andrebbero bene 12-53 o anche 11-53
 
10871084
10871084 Inviato: 2 Nov 2010 0:29
 

14/60 alla fine è uguale circa 0509_up.gif
 
10871451
10871451 Inviato: 2 Nov 2010 9:01
 

Andy374 ha scritto:
perchè hai cambiato la corona che costa di più e quando potevi cambiare un pignone che hai un 11 O_o


Oltre le risposte di karl aggiungo che è anche più facile cambiare la corona che il pignone icon_asd.gif

Per quanto riguarda la carburazione stamattina la porto da un amico di famiglia che assembla da se le harley davidson... Speriamo bene!! 0509_banana.gif
 
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