Wyv3rN ha scritto:
dico che sono caxxate, perchè i rapporti 60/11 sono cortissimi se fai 80 ritieniti fortunato, solo i primi tzr che uscivano di fabbrica con i rapporti già 47/11 facevano più di 90... poi per il fatto della corona, tieni conto che stai togliendo 13 denti e sono un bel pò, quindi è normale che aggiunge tanta velocità...
e poi per quanto riguarda internet non andare dietro le chiacchiere, perchè ci sono un sacco di pischelli che vogliono fare li sboroni, ad esempio c'è uno su internet che dice che con i rapporti 47/12 fa 106 km/h
giustamente nei commenti gliene hanno dette di cotte e di crude, perchè per prendere quella velocità devi mettere almeno una marmitta buona e in più tenendo conto che sono segnati e non effettivi!
Allora per esperienza personale quando avevo i blocchi avevo i 60/11. Il giorno stesso riuscii a toccare gli 85 km/h, in fuori giri, poichè i rapporti erano cortissimi .
E va più che bene.
Successivamente riportai la moto dal mio fidato meccanico, e gli dissi di montarmi i 13*47. Toccai i 105 km/h segnati, tutta originale. Ma ti assicuro che era una vera m***a
Ripresa schifosa, ed i 105 li toccava se avevo il vento a favore, incarenato a paletta, senza giubbotto, senza zaino, e dopo aver cagato tanta m***a.
In poche parole, se hai una tzr normale, dovrebbe farti i 90 km/h con i rapporti di serie.
Tutto qui, nè di più, nè di meno. E se te li fa sentiti fortunato