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Yamaha TZR50 di lucaro93sr
9721621
9721621 Inviato: 21 Apr 2010 19:29
 

fammi capire una cosa, ma i giri dove si bloccano? e il numero dei giri si ferma sempre allo stessa parte con tutte le marce?
 
9721638
9721638 Inviato: 21 Apr 2010 19:31
 

No, allora in 4 si blocca a 9500 più o meno... In 6 a 8000... Le prime 3 marce sui 10000
 
9721656
9721656 Inviato: 21 Apr 2010 19:33
 

lucaro93sr ha scritto:
No, allora in 4 si blocca a 9500 più o meno... In 6 a 8000... Le prime 3 marce sui 10000


allora c'è qualcosa che non va! è molto strano, sembra che ci sia il limitatore ancora, però se tu dici che le prime tre arrivano a 10mila!
 
9721674
9721674 Inviato: 21 Apr 2010 19:35
 

Wyv3rN ha scritto:


allora c'è qualcosa che non va! è molto strano, sembra che ci sia il limitatore ancora, però se tu dici che le prime tre arrivano a 10mila!


Si infatti mel'ha detto anche il figlio del rivenditore!! La moto quando l'ho ritirata aveva 20km in più quindi voglio dire una prova penso l'abbiano fatta!
 
9721689
9721689 Inviato: 21 Apr 2010 19:37
 

caxxo!!! 20km??? sono tantissimi per una prova, mi sembra strano icon_eek.gif
 
9721717
9721717 Inviato: 21 Apr 2010 19:40
 

Wyv3rN ha scritto:
caxxo!!! 20km??? sono tantissimi per una prova, mi sembra strano icon_eek.gif


Mmmm no aspetta erano 10 ho sbagliato a scrivere... Comunque sia in 10km di prova dovrebbero essersi accorti di qualcosa!!
 
9721763
9721763 Inviato: 21 Apr 2010 19:46
 

Allora quando io l'ho portata al concessionario, mi ha tolto il blocco alla centralina, il ciclero del carburatore più grande, la strozzatura alla marmitta e il filo del tachimetro e il filtro mi sembra che sia tutto qua... domani portala e vedi che ti dice
 
9724202
9724202 Inviato: 22 Apr 2010 8:58
 

Allora, il meccanico mi ha detto che essendo la nuova versione è euro4 quindi i blocchi che si sentono ai giri sono normali, basta solo continuare ad accelerare... Oltre i 70 da originale mi ha detto che non può farli, poichè è il nuovo motore Minarelli AM6 e 45. Ho chiesto cosa si potesse fare e mi ha detto che malossi e polini non fanno niente ancora per questa versione e che deve informarsi con altre marche tipo dR... A me un pò puzza questa storia, non ho mai sentito parlare di AM6 e 45... Voi che dite?
 
9725018
9725018 Inviato: 22 Apr 2010 11:36
 

Euro4?? Ma quando mai...
Se le nuove Derbi ed rs sono euro3...
Cavolate
avrà il classico am6, o non te l'ha sbloccata bene oppure è questione di carburazione o cose varie
 
9725408
9725408 Inviato: 22 Apr 2010 12:38
 

karl92 ha scritto:
Euro4?? Ma quando mai...
Se le nuove Derbi ed rs sono euro3...
Cavolate
avrà il classico am6, o non te l'ha sbloccata bene oppure è questione di carburazione o cose varie


Infatti anche io penso che non mi abbia sbloccato la centralina... Perchè dagli 8000 in su "fatica" molto a salire... Oggi vado da un altro meccanico e vedo... Comunque per quanto riguarda l'AM6 e 45 non esiste vero?
 
9726283
9726283 Inviato: 22 Apr 2010 14:22
 

lucaro93sr ha scritto:


Infatti anche io penso che non mi abbia sbloccato la centralina... Perchè dagli 8000 in su "fatica" molto a salire... Oggi vado da un altro meccanico e vedo... Comunque per quanto riguarda l'AM6 e 45 non esiste vero?


Euro 4 è una vera cavolata... nemmeno i 125 arrivano agli euro 4, al massimo sono euro 3...
La mia è un euro 2 e ho fatto il rodaggio come già ti ho citato a 1000 km, tirandola sempre a paletta, ma ovviamente con i blocchi non superava i 50 km/h icon_asd.gif


Forse dovevi tirarla un pò di più, e sentire me, piuttosto che sentire gli altri del tinga icon_asd.gif




eusa_liar.gif



0509_pernacchia.gif




No scherzo ovviamente. Probabilmente non ti ha tolto tutti i blocchi, anzi quasi sicuramente.
Comunque il mio meccanico di fiducia mi ha levato i blocchi + il tagliando tutto gratis. Con i rapporti originali, appena ritirata mi faceva gli 85 km/h.
icon_wink.gif
 
9726333
9726333 Inviato: 22 Apr 2010 14:28
 

mclarenroncalli ha scritto:

No scherzo ovviamente. Probabilmente non ti ha tolto tutti i blocchi, anzi quasi sicuramente.
Comunque il mio meccanico di fiducia mi ha levato i blocchi + il tagliando tutto gratis. Con i rapporti originali, appena ritirata mi faceva gli 85 km/h.
icon_wink.gif


Appunto mi sembra troppo strano... Oggi vado da un altro meccanico ufficiale Yamaha e chiedo che blocco ha e se la centralina è stata sbloccata del tutto... Quanto mi potrebbe costare buco alla centralina + manodopera?
 
9726952
9726952 Inviato: 22 Apr 2010 16:11
 

lucaro93sr ha scritto:


Appunto mi sembra troppo strano... Oggi vado da un altro meccanico ufficiale Yamaha e chiedo che blocco ha e se la centralina è stata sbloccata del tutto... Quanto mi potrebbe costare buco alla centralina + manodopera?



quanti meccanici ignoranti ci sono in giro icon_eek.gif

comunque falla controllare da un altro meccanico, e in caso non avesse tolto qualcosa, torna da quello vecchio e riprenditi i soldi icon_wink.gif

e se fossi in te andrei oggi stesso da quello vecchio a cantargliene quattro perchè è un vero ignorante
 
9727834
9727834 Inviato: 22 Apr 2010 18:46
 

Wyv3rN ha scritto:



quanti meccanici ignoranti ci sono in giro icon_eek.gif

comunque falla controllare da un altro meccanico, e in caso non avesse tolto qualcosa, torna da quello vecchio e riprenditi i soldi icon_wink.gif

e se fossi in te andrei oggi stesso da quello vecchio a cantargliene quattro perchè è un vero ignorante


Ne ho trovato uno che dicono sia bravissimo... Oggi sono andato e ho chiesto come mai mi facesse 70 e mi ha risposto di provare a tirarla per un pò di giorni per farla spurgare (chissà sia questo il problema...), se continua ad andare male di portargliela che smonta tutto e vede cosa c'è che non va... Il fatto è che ai miei genitori non è che vada molto a genio far arrivare la moto a 90km/h... Quindi dovrei pagare tutto io e mantenere il "segreto professionale" XD
 
9728122
9728122 Inviato: 22 Apr 2010 19:25
 

Un secondo!!! Mi è venuto in mente di guardare sul libretto e sull'assicurazione... Sul libretto c'è scritto che è EURO2 e sull'assicurazione che è del 2007, quando il meccanico mi ha detto che è EURO4 e che è del 2010 il modello... Poi mi ha detto che i modelli fino a 2 anni fa arrivavano anche a 100 ma siccome il mio è del 2007 ora DEVE risolvermi il problema ^^
 
9728258
9728258 Inviato: 22 Apr 2010 19:43
 

lucaro93sr ha scritto:
Un secondo!!! Mi è venuto in mente di guardare sul libretto e sull'assicurazione... Sul libretto c'è scritto che è EURO2 e sull'assicurazione che è del 2007, quando il meccanico mi ha detto che è EURO4 e che è del 2010 il modello... Poi mi ha detto che i modelli fino a 2 anni fa arrivavano anche a 100 ma siccome il mio è del 2007 ora DEVE risolvermi il problema ^^


Falla "spurgare" come ti ha detto lui almeno per una settimana tirala, se non vedi nessun miglioramento portala di nuovo
 
9728400
9728400 Inviato: 22 Apr 2010 19:59
 

Wyv3rN ha scritto:


Falla "spurgare" come ti ha detto lui almeno per una settimana tirala, se non vedi nessun miglioramento portala di nuovo


Si, seguirò il tuo consiglio... Ma già se arriva solo a 80-85 ci ritorno incazzato come un boscaiolo =)
 
9728520
9728520 Inviato: 22 Apr 2010 20:10
 

lucaro93sr ha scritto:


Si, seguirò il tuo consiglio... Ma già se arriva solo a 80-85 ci ritorno incazzato come un boscaiolo =)


perchè? con una corona da 60 quanto vorresti fare? se fai 80 ritieniti più che fortunato, nella mia città sono stato l'unico a prendere sempre 80, gli altri andavano dai 70 ai 75
 
9728552
9728552 Inviato: 22 Apr 2010 20:13
 

Wyv3rN ha scritto:


perchè? con una corona da 60 quanto vorresti fare? se fai 80 ritieniti più che fortunato, nella mia città sono stato l'unico a prendere sempre 80, gli altri andavano dai 70 ai 75


O_O Sinceramente sapevo che la corona cambiasse qualcosa ma non credevo aggiungesse 10-15km/h in più in allungo! Comunque su internet si legge che la moto ORIGINALE senza blocchi e senza modifiche arriva a 90 (segnati sul tachimetro) con facilità... Che dici?
 
9728610
9728610 Inviato: 22 Apr 2010 20:19
 

lucaro93sr ha scritto:


O_O Sinceramente sapevo che la corona cambiasse qualcosa ma non credevo aggiungesse 10-15km/h in più in allungo! Comunque su internet si legge che la moto ORIGINALE senza blocchi e senza modifiche arriva a 90 (segnati sul tachimetro) con facilità... Che dici?


dico che sono caxxate, perchè i rapporti 60/11 sono cortissimi se fai 80 ritieniti fortunato, solo i primi tzr che uscivano di fabbrica con i rapporti già 47/11 facevano più di 90... poi per il fatto della corona, tieni conto che stai togliendo 13 denti e sono un bel pò, quindi è normale che aggiunge tanta velocità...

e poi per quanto riguarda internet non andare dietro le chiacchiere, perchè ci sono un sacco di pischelli che vogliono fare li sboroni, ad esempio c'è uno su internet che dice che con i rapporti 47/12 fa 106 km/h icon_eek.gif
giustamente nei commenti gliene hanno dette di cotte e di crude, perchè per prendere quella velocità devi mettere almeno una marmitta buona e in più tenendo conto che sono segnati e non effettivi!
 
9733441
9733441 Inviato: 23 Apr 2010 15:32
 

Wyv3rN ha scritto:


dico che sono caxxate, perchè i rapporti 60/11 sono cortissimi se fai 80 ritieniti fortunato, solo i primi tzr che uscivano di fabbrica con i rapporti già 47/11 facevano più di 90... poi per il fatto della corona, tieni conto che stai togliendo 13 denti e sono un bel pò, quindi è normale che aggiunge tanta velocità...

e poi per quanto riguarda internet non andare dietro le chiacchiere, perchè ci sono un sacco di pischelli che vogliono fare li sboroni, ad esempio c'è uno su internet che dice che con i rapporti 47/12 fa 106 km/h icon_eek.gif
giustamente nei commenti gliene hanno dette di cotte e di crude, perchè per prendere quella velocità devi mettere almeno una marmitta buona e in più tenendo conto che sono segnati e non effettivi!


Allora per esperienza personale quando avevo i blocchi avevo i 60/11. Il giorno stesso riuscii a toccare gli 85 km/h, in fuori giri, poichè i rapporti erano cortissimi icon_wink.gif .
E va più che bene.
Successivamente riportai la moto dal mio fidato meccanico, e gli dissi di montarmi i 13*47. Toccai i 105 km/h segnati, tutta originale. Ma ti assicuro che era una vera m***a eusa_wall.gif
Ripresa schifosa, ed i 105 li toccava se avevo il vento a favore, incarenato a paletta, senza giubbotto, senza zaino, e dopo aver cagato tanta m***a.

In poche parole, se hai una tzr normale, dovrebbe farti i 90 km/h con i rapporti di serie.
Tutto qui, nè di più, nè di meno. E se te li fa sentiti fortunato icon_wink.gif
 
9733469
9733469 Inviato: 23 Apr 2010 15:37
 

Ho capito... A me la ripresa che ha ora piace moltissimo, ma quanto farebbe con una giannelli? Comunque un altro problema che ho riscontrato è che tra gli 8 e i 9000 giri sento degli "scatti", molto simili a quelli che fa quando rimane senza benzina!! Cosa potrebbe essere?

Comunque oggi tirandola sono arrivato a 69 in 2 (belli robusti entrambi xD)... Quindi spero in un miglioramento!
 
9737834
9737834 Inviato: 24 Apr 2010 11:30
 

NEWS: sono andato di nuovo dal vecchio meccanico dicendo che non era euro 4 e che era del 2007 ma ha continuato a dire che sono modelli nuovi e che hanno un sacco di blocchi interni, quindi dovrei cambiare tutto...

Dopo però sono andato a chiedere il parere di un altro meccanico ufficiale yamaha, e mi ha detto che di sicuro ha qualche blocco ancora quindi di portargliela e poi mi fa un preventivo...

Secondo voi che mi conviene fare? Cambiare motore ecc (anche se il mio è nuovissimo) oppure sbloccarla completamente prima per poi prepararmi ad un'elaborazione maggiore?
 
9738069
9738069 Inviato: 24 Apr 2010 12:20
 

lucaro93sr ha scritto:
NEWS: sono andato di nuovo dal vecchio meccanico dicendo che non era euro 4 e che era del 2007 ma ha continuato a dire che sono modelli nuovi e che hanno un sacco di blocchi interni, quindi dovrei cambiare tutto...

Dopo però sono andato a chiedere il parere di un altro meccanico ufficiale yamaha, e mi ha detto che di sicuro ha qualche blocco ancora quindi di portargliela e poi mi fa un preventivo...

Secondo voi che mi conviene fare? Cambiare motore ecc (anche se il mio è nuovissimo) oppure sbloccarla completamente prima per poi prepararmi ad un'elaborazione maggiore?


ti conviene farti dare i soldi dal vecchio "meccanico" per pagare quello nuovo...per elaborarla aspetta, è peccato è nuova
 
9738333
9738333 Inviato: 24 Apr 2010 12:59
 

Wyv3rN ha scritto:


ti conviene farti dare i soldi dal vecchio "meccanico" per pagare quello nuovo...per elaborarla aspetta, è peccato è nuova


Se... Ormai quei soldi sono svaniti nel nulla -.-... Quanto mi verrebbe a costare la rimozione di un eventuale blocco più la manodopera? Dovrei fare 2 calcoletti icon_confused.gif
 
9738411
9738411 Inviato: 24 Apr 2010 13:11
 

lucaro93sr ha scritto:


Se... Ormai quei soldi sono svaniti nel nulla -.-... Quanto mi verrebbe a costare la rimozione di un eventuale blocco più la manodopera? Dovrei fare 2 calcoletti icon_confused.gif


non lo so il costo...
 
9738629
9738629 Inviato: 24 Apr 2010 13:47
 

lucaro93sr ha scritto:


Se... Ormai quei soldi sono svaniti nel nulla -.-... Quanto mi verrebbe a costare la rimozione di un eventuale blocco più la manodopera? Dovrei fare 2 calcoletti icon_confused.gif


Sbloccala, non elabolarla.
Al massimo mettici una marmitta, vai più su arrow che gianelli. Io con la giannelli non mi trovo benissimo, dà la coppia troppo agli alti giri, a quelli bassi è morta icon_confused.gif

Ricordati che se la elabori, dovrai sempre metterci le mani eusa_naughty.gif
Più la elabori, più dovrai mantenerla, beverà di più, andrà di più, ma si spomperà prima o poi.
Un mio amico, aveva la vecchia mitica Peugeuot XR6. Aveva un kit malossi completo 70cc, all'incirca raggiungeva i 15 cavalli. E non si parla di un semplice top nero 0509_up.gif
Ebbene, gli faceva 130 km/h. Era una bestia. Dopo 6 mesi io gli dò m***a in quinta eusa_whistle.gif 0509_banana.gif
 
9738992
9738992 Inviato: 24 Apr 2010 15:25
 

se tenuto bene un motore spinto va più che bene e dura anche icon_wink.gif
 
9739411
9739411 Inviato: 24 Apr 2010 17:17
 

Wyv3rN ha scritto:
se tenuto bene un motore spinto va più che bene e dura anche icon_wink.gif


Si sono daccordo... Comunque sia, sapete per caso come posso fare a sapere l'anno in cui è stata prodotta? Sull'assicurazione c'è scritto 2007 ma non ne sono sicuro...
 
9739427
9739427 Inviato: 24 Apr 2010 17:21
 

lucaro93sr ha scritto:


Si sono daccordo... Comunque sia, sapete per caso come posso fare a sapere l'anno in cui è stata prodotta? Sull'assicurazione c'è scritto 2007 ma non ne sono sicuro...


ma la moto l'hai comprata nuova? comunque il tuo modello è del 2008/2009
 
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