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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Yamaha TZR50 di lucaro93sr
9651500
9651500 Inviato: 10 Apr 2010 18:46
Oggetto: Yamaha TZR50 di lucaro93sr
 

Salve a tutti, ho da poco comprato questa splendida moto 50 e vorrei condividerla con voi doppio_lamp.gif

icon_arrow.gif Elaborazione

Tolti i blocchi
Giannelli con sile in carbonio


icon_arrow.gif Modifiche meccaniche

Rapporti 11/47

icon_arrow.gif Modifiche estetiche

Portatarga modificato (tagliando lungo la V)
Tolti entrambi i catarifrangenti dalla forcella
Tolto maniglione passeggero

icon_arrow.gif Progetti futuri

Non so, vorrei dei consigli ^^


Ecco alcune foto:

Link a pagina di Img691.imageshack.us
Link a pagina di Img690.imageshack.us
Link a pagina di Img96.imageshack.us


Scusate se non metto direttamente le immagini ma credo siano un pò troppo grandi per le regole del forum...


Beh vorrei dei consigli da voi (che di sicuro siete molto più esperti di me =P ) sia sull'estetica sia sulla meccanica...

Spero commentiate in molti!!

Grazie per la visita! icon_smile.gif


P.s: non badate al nick, era la mia "ex" xD

Ultima modifica di lucaro93sr il 1 Nov 2010 16:58, modificato 3 volte in totale
 
9652434
9652434 Inviato: 10 Apr 2010 21:04
 

primoo allora per l'estetica :togli gli specchietti rimuovi gli adesivi colora più parti di rosso magari metti dei neon manopole cupolino rosso fumè sella rifoderata di finta pelle rossa cambia frecce e penso che puo bastare poi in seguito magari dei fari xenon 0509_up.gif
 
9654823
9654823 Inviato: 11 Apr 2010 12:46
 

Hey!
Carina questa colorazione, non sapevo che la producessero! icon_asd.gif
Io ce l'ho come la tua, ma la colorazione è quella del 2007, se non sbaglio la tua dovrebbe essere 2008!

Bella bella, in estetica facci qualche piccolo lavoretto, nel motore tieni il 50, quel quel minarelli AM6 è una bomba. Ho percorso 15000 km con quel motore, ed è ancora come nuovo.
Al massimo mettici una marmitta icon_wink.gif
 
9655627
9655627 Inviato: 11 Apr 2010 14:33
 

mclarenroncalli ha scritto:
Hey!
Carina questa colorazione, non sapevo che la producessero! icon_asd.gif
Io ce l'ho come la tua, ma la colorazione è quella del 2007, se non sbaglio la tua dovrebbe essere 2008!

Bella bella, in estetica facci qualche piccolo lavoretto, nel motore tieni il 50, quel quel minarelli AM6 è una bomba. Ho percorso 15000 km con quel motore, ed è ancora come nuovo.
Al massimo mettici una marmitta icon_wink.gif


Sisi, la mia è del 2008 ^^... Di estetica avevo pensato a particolari tipo i bilancieri,le manopole, le freccie e gli specchietti... Niente di troppo "tamarro"...

A livello di prestazioni ero appunto indeciso se mettere su solo una giannelli (o una arrow, devo vedere quale ci starebbe meglio) o se mettere un motore 80...

Poi una domanda (scusate la mia totale inesperienza xD), ma corona e pignone cosa cambiano precisamente nelle prestazioni?
 
9655682
9655682 Inviato: 11 Apr 2010 14:45
 

lucaro93sr ha scritto:

Poi una domanda (scusate la mia totale inesperienza xD), ma corona e pignone cosa cambiano precisamente nelle prestazioni?


A seconda della quantità di denti allungano o accorciano i rapporti.

Corona più grande: rapporti più corti.
Corona più piccola: rapporti più lunghi.

Pignone più grande: rapporti più lunghi.
Pignone più piccolo: rapporti più corti.

I rapporti più corti danno ripresa e tolgono velocità massima.
I rapporti più lunghi danno velocità massima e tolgono ripresa.

0509_up.gif
 
9655697
9655697 Inviato: 11 Apr 2010 14:47
 

Pier-94 ha scritto:


A seconda della quantità di denti allungano o accorciano i rapporti.

Corona più grande: rapporti più corti.
Corona più piccola: rapporti più lunghi.

Pignone più grande: rapporti più lunghi.
Pignone più piccolo: rapporti più corti.

0509_up.gif


Ho capito benissimo grazie mille!!

Voi che rapporti mi consigliate? Diciamo vorrei una buona ripresa ma anche un buon tiro a lungo...
 
9655716
9655716 Inviato: 11 Apr 2010 14:51
 

Finchè non fai modifiche vanno bene quelli di serie, se poi la elabori puoi allungarli un po'.
 
9655901
9655901 Inviato: 11 Apr 2010 15:36
 

Ciao! bellissima moto anche se ancora originale(però sono di parte icon_asd.gif )
l'hai sbloccata?
se hai bisogno di qualche aiuto chiedi pure a me icon_wink.gif
se vuoi passa anche a vedere la mia tzr, il link è in firma
 
9655920
9655920 Inviato: 11 Apr 2010 15:39
 

lucaro93sr ha scritto:


Ho capito benissimo grazie mille!!

Voi che rapporti mi consigliate? Diciamo vorrei una buona ripresa ma anche un buon tiro a lungo...


Ti consiglio 13 di pignone e 60 di corona. E il tocco finale, una bella arrow icon_asd.gif
Lascia perdere motori truccati, ti sputtanano solo la moto....
Io ho la giannelli, ma ho visto una tzr con una arrow, non è che va di più, ma la coppia entra prima. Consiglio Arrow 0509_up.gif
 
9655934
9655934 Inviato: 11 Apr 2010 15:43
 

mclarenroncalli ha scritto:


Ti consiglio 13 di pignone e 60 di corona. E il tocco finale, una bella arrow icon_asd.gif
Lascia perdere motori truccati, ti sputtanano solo la moto....
Io ho la giannelli, ma ho visto una tzr con una arrow, non è che va di più, ma la coppia entra prima. Consiglio Arrow 0509_up.gif

io invece consiglio come rapporti 11-12/47 perchè riduci un pò il peso grazie alla corona(anche se mooolto trascurabile) e poi la corona da 47 era quella montata delle tzr prima del 2005
come scarico invece consiglio la giannelli, spinge di più in alto come secondo me deve essere sulla stradale
per più informazioni comunque trovi tutto quà(anzichè andare Ot):
chiedi in quei topic
Tutto su marmitte, GT ed elaborazioni Minarelli AM6
 
9656318
9656318 Inviato: 11 Apr 2010 17:02
 

karl92 ha scritto:
Ciao! bellissima moto anche se ancora originale(però sono di parte icon_asd.gif )
l'hai sbloccata?
se hai bisogno di qualche aiuto chiedi pure a me icon_wink.gif
se vuoi passa anche a vedere la mia tzr, il link è in firma


Ciao grazie mille ^^... No, ancora non l'ho sbloccata poichè cel'ho da 4 giorni più o meno e sono a 150km 0510_sad.gif .
A 500 (come consigliatomi dal rivenditore e come ho letto qui sul forum) faccio sbloccare il motore, la centralina e il tachimetro... Sapevo anche di una specie di blocco alla marmitta ma ancora non ho capito molto bene...
Anche io sono dell'idea che il motore dovrebbe rimanere lo stesso, ma essendo 1,90 e pesando un bel pò ( icon_asd.gif ) non vorrei che il motore per il troppo sforzo mi lasci...
 
9656833
9656833 Inviato: 11 Apr 2010 18:28
 

lucaro93sr ha scritto:


Ciao grazie mille ^^... No, ancora non l'ho sbloccata poichè cel'ho da 4 giorni più o meno e sono a 150km 0510_sad.gif .
A 500 (come consigliatomi dal rivenditore e come ho letto qui sul forum) faccio sbloccare il motore, la centralina e il tachimetro... Sapevo anche di una specie di blocco alla marmitta ma ancora non ho capito molto bene...
Anche io sono dell'idea che il motore dovrebbe rimanere lo stesso, ma essendo 1,90 e pesando un bel pò ( icon_asd.gif ) non vorrei che il motore per il troppo sforzo mi lasci...

ce l'hai veramente da poco allora, fai bene il rodaggio mi raccomando icon_wink.gif
anche dopo i 500 km non tirarle subito il collo, vai per gradi
comunque ecco una guida ottima per sbloccare la tzr(l'unica cosa che manca è il fatto del filo del tachimetro)
Guida su come sbloccare Yamaha Tzr
 
9656889
9656889 Inviato: 11 Apr 2010 18:38
 

karl92 ha scritto:

ce l'hai veramente da poco allora, fai bene il rodaggio mi raccomando icon_wink.gif
anche dopo i 500 km non tirarle subito il collo, vai per gradi
comunque ecco una guida ottima per sbloccare la tzr(l'unica cosa che manca è il fatto del filo del tachimetro)
Guida su come sbloccare Yamaha Tzr


Intanto posto una nuova foto (scusate se la risoluzione fa schifo)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque ci ho provato a farlo bene karl... Sul libretto diceva di tenerla sotto i 4000 giri ma sinceramente non mi va di farmi 4 km per andare a scuola a 30 km/h (in sesta icon_confused.gif ).
Qui sul forum ho letto che basta non sforzare troppo il motore e che si può andare fino alla metà dei giri massimi (12mila). Io la sto portando più o meno sui 6000 giri MAI superando i 7000.

Per quanto riguarda i blocchi li faccio levare dal rivenditore ai 500km, assicurandomi che levi pure quelli alla centralina, alla marmitta e al tachimetro...
 
9660807
9660807 Inviato: 12 Apr 2010 14:19
 

lucaro93sr ha scritto:


Intanto posto una nuova foto (scusate se la risoluzione fa schifo)

Immagine: Link a pagina di Img714.imageshack.us

Comunque ci ho provato a farlo bene karl... Sul libretto diceva di tenerla sotto i 4000 giri ma sinceramente non mi va di farmi 4 km per andare a scuola a 30 km/h (in sesta icon_confused.gif ).
Qui sul forum ho letto che basta non sforzare troppo il motore e che si può andare fino alla metà dei giri massimi (12mila). Io la sto portando più o meno sui 6000 giri MAI superando i 7000.

Per quanto riguarda i blocchi li faccio levare dal rivenditore ai 500km, assicurandomi che levi pure quelli alla centralina, alla marmitta e al tachimetro...


Ciao, bè se la moto è nuova, dovrebbe avere i fermi, per cui tirala quanto vuoi icon_wink.gif
Io con la mia ho percorso 1000 km tirandola a paletta, sui 56-57 orari. Non te lo dico per sputtanarti la moto, ma se ha i fermi significa che ha già un limitatore, non c'è bisogno che tu la limiti ancora di più icon_wink.gif

P.S: passa dalla mia!
 
9660918
9660918 Inviato: 12 Apr 2010 14:36
 

così rovini il motore.. Fatti i primi 100 sotto i 6k, i 200 km sotto i 7k poi gli altri 200 sotto gli 8 mila poi inizia a tirare!
 
9661022
9661022 Inviato: 12 Apr 2010 14:50
 

mclarenroncalli ha scritto:


Ciao, bè se la moto è nuova, dovrebbe avere i fermi, per cui tirala quanto vuoi icon_wink.gif
Io con la mia ho percorso 1000 km tirandola a paletta, sui 56-57 orari. Non te lo dico per sputtanarti la moto, ma se ha i fermi significa che ha già un limitatore, non c'è bisogno che tu la limiti ancora di più icon_wink.gif

P.S: passa dalla mia!

assolutamente no!! così dimostri di non capire molto delle moto
se vuoi ne parliamo in Mp così ti spiego bene a cosa serve il rodaggio!
 
9661599
9661599 Inviato: 12 Apr 2010 16:13
 

Ringrazio tutti delle risposte... La moto ha 170 km oggi penso di arrivarci a 185 - 190...

Come dicevo non ho mai superato i 7000 proprio per non sforzare il motore... Anche in discesa evito, infatti o freno o tiro la frizione ^^
 
9669893
9669893 Inviato: 13 Apr 2010 18:16
 

karl92 ha scritto:

assolutamente no!! così dimostri di non capire molto delle moto
se vuoi ne parliamo in Mp così ti spiego bene a cosa serve il rodaggio!


Ragazzi, premetto che sono piuttosto ignorante nelle moto icon_asd.gif

Io dico solo quello che ho fatto io, e i risultati che vedo.
Quando avevo i fermi, la moto non andava oltre gli 8000/9000 giri... non andava proprio, si sentiva che aveva il blocco icon_wink.gif
Io l'ho sempre tirata con i blocchi, quando l'ho sbloccata poi ho fatto una "specie" di secondo rodaggio. Tutto qui. E la mia moto ora va benissimo 0509_up.gif
 
9670241
9670241 Inviato: 13 Apr 2010 18:58
 

mclarenroncalli ha scritto:


Ragazzi, premetto che sono piuttosto ignorante nelle moto icon_asd.gif

Io dico solo quello che ho fatto io, e i risultati che vedo.
Quando avevo i fermi, la moto non andava oltre gli 8000/9000 giri... non andava proprio, si sentiva che aveva il blocco icon_wink.gif
Io l'ho sempre tirata con i blocchi, quando l'ho sbloccata poi ho fatto una "specie" di secondo rodaggio. Tutto qui. E la mia moto ora va benissimo 0509_up.gif


Allora il rodaggio è molto importante, soprattutto nei primi km, se tu dici così è vero che sei piuttosto ignorante al riguardo (infatti questi forum esistono anche per questo, per dare delle spiegazioni).
A te può darsi sia andata di c**o, perchè se appena esci dal concessionario di metti a tirare come i pazzi, non va bene, in quanto il rodaggio serve proprio a far assestare il motore e a farlo abituare, facendo come hai fatto tu, si rischia di accorciargli solo la vita e il netto diminuimento delle prestazioni...almeno io la penso così, poi se ho sbagliato in qualcosa dite pure, d'altronde sono qui pure io per imparare... icon_wink.gif
 
9670851
9670851 Inviato: 13 Apr 2010 19:51
 

Wyv3rN io accetto consigli da tutti... Piano piano anche io mi faccio una cultura motociclistica =)

Tu ad esempio come consigli di farlo il rodaggio?
 
9671125
9671125 Inviato: 13 Apr 2010 20:14
 

lucaro93sr ha scritto:
Wyv3rN io accetto consigli da tutti... Piano piano anche io mi faccio una cultura motociclistica =)

Tu ad esempio come consigli di farlo il rodaggio?


Io ti consiglio di fare almeno un 250km senza mai superare i 6mila giri e inoltre falla riscaldare bene prima di partire, sembrerebbe una sciocchezza ma influisce molto e anche dopo che l'hai fatta riscaldare per qualche km stai sotto i 4mila giri, perchè farla riscaldare da fermo non basta...poi tipo superati i 250/300 km quando è proprio calda arriva anche fino a 7mila giri ( ti dico solo 7mila perchè il limitatore entra a 8mila), ma gradualmente senza fare un'accellerata improvvisa e senza starci troppo...arrivato a 400km di rodaggio puoi fargli anche una tirata, giusto per non fare addormentare il motore, ma non spesso, massimo una volta a settimana e senza starci troppo...poi da quanto ho letto, tu toglierai i blocchi a 500km, una volta tolti non pensare di tirarla subito, fai un altro po' di rodaggio almeno 50km stai sotto gli 8/9mila e arrivato vicino i 100km inizia a fare qualche tirata, dopo i 100km puoi tirarla quanto vuoi...almeno io credo che questo sia un ottimo rodaggio...quando ti farai togliere i blocchi ricordati di farti montare la corona da 47, perchè anche se togli i diaframmi con la corona da 60 che monti resteresti sempre fuori giri, sforzando troppo il motore...penso di aver detto tutto, se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere... icon_wink.gif
 
9698033
9698033 Inviato: 18 Apr 2010 9:00
 

Ragazzi da qualche giorno ho notato che quando freno col posteriore, mi fa dei "fischi" a scatti. Poi ho notato che la ruota non frena in modo fluido, ma anch'essa a scatti!

Non so se sono riuscito a rendere l'idea... Non è il solito fischio di quando i freni sono usurati (anche perchè la moto ha solo 380km), sono come dei lamenti... Cosa pensate che sia?
 
9698745
9698745 Inviato: 18 Apr 2010 11:37
 

lucaro93sr ha scritto:
Ragazzi da qualche giorno ho notato che quando freno col posteriore, mi fa dei "fischi" a scatti. Poi ho notato che la ruota non frena in modo fluido, ma anch'essa a scatti!

Non so se sono riuscito a rendere l'idea... Non è il solito fischio di quando i freni sono usurati (anche perchè la moto ha solo 380km), sono come dei lamenti... Cosa pensate che sia?


l'ho preso da una guida:

nei freni a disco, questa vibrazione è generata dal continuo tentativo di ingranamento della pastiglia nelle porosità micrometriche della superficie del disco. la pastiglia ha sempre uno spazio libero che le permette di vibrare.
tali "tentativi" avvengono nella misura di migliaia di volte al secondo (da cui il fischio)
un rimedio è l’applicazione di un cosiddetto “spray antifischio"

oppure è semplicemente polvere
 
9714032
9714032 Inviato: 20 Apr 2010 17:45
 

Ragazzi oggi l'ho portata dal concessionario per levare i blocchi... Ho chiesto quanto voleva (certo che mi rispondesse "non fa niente icon_wink.gif", mi ha cercato 100€ per levare tutto... Io da cretino gliel'ho lasciata pensando che poi parlando con i miei non facesse pagare niente... Ma in caso contrario, il prezzo è corretto secondo voi?
 
9714632
9714632 Inviato: 20 Apr 2010 19:10
 

ti ha fatto pure il tagliando?
 
9714913
9714913 Inviato: 20 Apr 2010 19:38
 

Wyv3rN ha scritto:
ti ha fatto pure il tagliando?


Guarda, ero così stupito che non mi ricordo se lo ha fatto o no... Domani la vado a ritirare se non ha fatto il tagliando succede una guerra ^^
 
9715144
9715144 Inviato: 20 Apr 2010 19:58
 

se ha fatto il tagliando il prezzo va bene...ma se no è una rapina
 
9721273
9721273 Inviato: 21 Apr 2010 18:52
 

Allora, mi ha fatto anche il tagliando ma la moto va male!!

In 4 arriva max a 9500 giri e si blocca (35-40 km/h), in 6 arriva a 8000 giri e si blocca (55 km/h massimo)!!! Com'è possibile?? L'ho riportata al concessionario e mi ha detto che c'è sicuramente qualcosa che non va e di tornare domani mattina... Secondo voi cosa potrebbe essere? Ha tolto tutto, limitatore della centralina, blocco tachimetro e tutto il resto... Come accelerazione si sente che "tira" molto di più ma a livello di velocità non è che cambi molto che da quando era coi blocchi...

Voi che dite?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9721420
9721420 Inviato: 21 Apr 2010 19:08
 

il fatto strano non è la velocità, perchè conta che hai rapporti cortissimi, ma la cosa che mi incuriosisce è il fatto che si blocchi a 9.500giri... le cose sono due, o non ha tolto il limitatore alla centralina, oppure ce qualcosa che non va bene...
per quanto riguarda la velocità, la moto all'inizio non ti andrà velocissima, ad esempio a me la velocità l'ha presa dopo un bel pò di km, perchè anche se hai tolto i tappi non da subito quello che deve dare...a me alla fine segnati con quella corona mi ha dato 80km/h segnati, poi ho messo la corona da 47 e ora mi fa 95...
 
9721580
9721580 Inviato: 21 Apr 2010 19:24
 

Si ma arriva a 50 in sesta e si blocca il contagiri! Domani mattina vado e chiedo anche quanto viene una corona da 47... Davvero io sono rimasto scandalizzato... Il blocco alla centralina mi pare arrivasse a 8000 giri, con le prime marce arriva anche a 10000...
 
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