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Consiglio per ela base scarabeo 50
9650810
9650810 Inviato: 10 Apr 2010 16:33
Oggetto: Consiglio per ela base scarabeo 50
 

Salve a tutti spero che questa sia la sezione giusto visto che mi sono appena registrato dopo avervi seguito per molti mesi.
Allora io ho uno scarabeo con gt pinasco t-force(68cc), variatore polini 6 rulli da 6.9 gr., carburatore 19 e una semplice marmitta della sitoplus, per il resto è tutto originale.
Volevo chiedervi cos'altro potrei montargli per sfruttare al massimo il gt. Innanzitutto credo che monterò una giannelli shot e poi ditemi voi (frizione-correttori di coppia-rapporti ecc..)
Già così va molto bene, meglio di quanto mi aspettassi anche se non so la vel. max perchè ancora devo finire il rodaggio.
Dimenticavo, non voglio perdere accelerazione per acquistare allungo.
Grazie 1000 in anticipo.
 
9650853
9650853 Inviato: 10 Apr 2010 16:43
 

Questa è la sezione sbagliata, aspetta che spostino il topic ;9 Comunque fai bene a mettere la shot che è un'ottima marmitta 0509_up.gif La frizione cambiala se è consumata e metti una fly della malossi. Inltre metti la redsponge.
 
9650888
9650888 Inviato: 10 Apr 2010 16:52
 

Frizione, campana, correttori e coprirapporti top e anche rapporti top cambia variatore e metti un top cinghia stage 6 marmitta top line filtro malossi a cono
non so se ho dimenticato qualcosa io farei cosi..
=D ciaoo
 
9650903
9650903 Inviato: 10 Apr 2010 16:56
 

Hai dato moltissime informazioni intuli icon_rolleyes.gif La topline è una marmitta per 50cc, la cinghia su un base va benissimo quella originale, il variatore top è come quello originale, la frizione e la campana conviene cambiarli se usurati e i rapporti su un base a mio parere non servono a niente! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9651295
9651295 Inviato: 10 Apr 2010 18:14
 

come detto da vikto hai dato dei consigli sbagliatissimi icon_rolleyes.gif
come marmitta metti una pinasco pws, se la tua frizone è consumata metti una malossi fly+campana stege6, i correttori se vuoi mettili (i top o i malossi), ma su un base puoi anche risparmiare, il variatore invece mettilo, io ti conisglio un pinasco overdirve 0509_up.gif
 
9651348
9651348 Inviato: 10 Apr 2010 18:23
 

il variatore va bene il polini che ha gia!!. per il resto dopo la shot potresti anche essere apposto, al massimo ci potrebbe stare anche un pacco lamellare se hai i soldi..
 
9651627
9651627 Inviato: 10 Apr 2010 19:03
 

io cambierei frizione e campana(malossi fly+campana malossi) e inseguito il pacco lamellare


cm marmitta la shot va bene....
 
9651672
9651672 Inviato: 10 Apr 2010 19:08
 

Giumba ha scritto:
io cambierei frizione e campana(malossi fly+campana malossi) e inseguito il pacco lamellare


cm marmitta la shot va bene....

a, gia, a il vario polini icon_xd_2.gif
comuque la fizzione + la relativa campana non servono praticamente a niente su un base, cioè non variano le prestazioni di chissa cosa, come marmitta io consiglio un pws che è + aperta della shot, però va bene anche la shot (che è + economica) 0509_up.gif
il pacco almellare anche quello non è che dia molto, se lo trovi a poco un bel vl13 oun v-foce 0509_up.gif
 
9651699
9651699 Inviato: 10 Apr 2010 19:11
 

io direi shot...o magari perche no una bella pro replica! icon_asd.gif poi ci metti una red sponge e sei a posto...certo dopo aver tarato e carburato a dovere! 0509_up.gif
 
9651764
9651764 Inviato: 10 Apr 2010 19:21
 

Grazie a tutti per le risposte che sono arrivate quasi subito.
La red sponge mi ero dimenticato di scriverlo ma già l' ho messa comunque per quanto riguarda il pacco lamellare che vantaggi porta?
Inoltre secondo voi è possibile che con queste modifiche con 5 euro di benzina faccio a malapena 50 km? Prima ne facevo almeno 100

Mi consigliate la shot o questa? Link a pagina di Cgi.ebay.it

Grazie ancora
 
9651796
9651796 Inviato: 10 Apr 2010 19:25
 

mmm 50km? bhè dipende da come guidi, comuque è probabile 0509_up.gif
il pacco in teoria favorisce la ripresa hai bassi,come marmitta ti consiglio una shot, che è più aperta 0509_up.gif
 
9655183
9655183 Inviato: 11 Apr 2010 13:34
 
 
9655227
9655227 Inviato: 11 Apr 2010 13:39
 

La prima è fasulla, quei bastar*i vogliono fregare. La prima è una next (e come marmitta è penosa)mentre la seconda è una shot 0509_up.gif
 
9655327
9655327 Inviato: 11 Apr 2010 13:51
 

Certo che infami.. Grazie 1000 viktor, risposta perfetta in soli 5 minuti.
 
9662387
9662387 Inviato: 12 Apr 2010 18:07
 

Un'altra domanda sperando che sia l' ultima.
Ho appena ordinato su ebay la shot e mercoledì dovrebbe arrivare. Vagando sul vostro forum ho letto che se non metto i getti adatti rischio di grippare.
Io ora ho un 75 di max e 45 di min, dite che un 90-95 vada bene?
Ah dimenticavo, oggi ho portato il motorino da un meccanico per chiedergli come andava la carburazione. Lui l ha messo sul cavalletto, ha accelerato al massimo e ha detto che c'era qualche problema nel rumore, e doveva vedere se era la carburazione o la corrente; sinceramente quest'ultima cosa non l'avevo mai sentita... Mi devo fidare??
 
9662751
9662751 Inviato: 12 Apr 2010 18:46
 

Per la carburazione l'unico consiglio che ti posso dare è quello di basarti sul colore della candela: se nero è grasso (quindi diminuisci il getto max), se tendente al bianco aumenti icon_wink.gif Per verificare il colore usa lo scooter e quando è caldo fai una bella tirata, poi smonti la candela e vedi icon_wink.gif
 
9662983
9662983 Inviato: 12 Apr 2010 19:08
 

Io sono riuscito ad ottenere una colorazione marroncina semplicemente agendo sulla vite dell' aria, perchè un mio amico mi ha detto di fare così e ho preferito credere a lui piuttosto che a un altro che mi diceva che quella doveva rimanere fissa a 1 giro e mezzo e invece erano i getti a dover essere cambiati; ho sbagliato?
 
9663186
9663186 Inviato: 12 Apr 2010 19:29
 

In genere si cambiano i getti, ed in particolare quello del max in base al colore della candela. Si agisce sulla vite dell'aria e sul getto del minimo in caso lo scooter ti desse dei vuoti in partenza icon_wink.gif
 
9677336
9677336 Inviato: 14 Apr 2010 18:45
 

oggi mi è arrivata la shot ma non riesco a togliere il diaframma( o lo strozzo o come si chiama) anche perchè non vedo nessun punto di saldatura.
Ho trovato un topic a riguardo ma non è spiegato molto bene.

La foto è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9682000
9682000 Inviato: 15 Apr 2010 12:16
 

Ho montato la giannelli shot e va veramente male.
Con una vecchia sitoplus a metà gas arrivavo a 80 adesso invece con il gas al massimo arrivo a 60-65.
Non ditemi di tarare meglio perché ho perso circa 30 km/h e sono davvero tanti.
Sì, il diaframma l' ho tolto
 
9683007
9683007 Inviato: 15 Apr 2010 14:42
 

Ma se la taratura è sbagliata e hai lasciato quella di quando avevi la tiplus è normale che lo scooter vada male. Inoltre devi anche aver carburato bene icon_wink.gif
 
9683287
9683287 Inviato: 15 Apr 2010 15:24
 

Se mi puoi consigliare una taratura mi faresti un grande favore.
Pensavo innanzitutto di mettere dei rulli da 5 g e poi per quanto riguarda le mollettine della frizione non ne ho idea.
Come getto max andrebbe bene un 80-82?
Grazie mille e speriamo di risolvere una volta per tutte
 
9683300
9683300 Inviato: 15 Apr 2010 15:25
 

Quindi t-force,variatore polini e shot eusa_think.gif Prova con dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla e molle frizione gialle icon_wink.gif Per la carburazione controlla il colore della candela.
 
9684229
9684229 Inviato: 15 Apr 2010 17:52
 

Ho girato 3 motoricambi e le molle della frizione non le ho trovate mentre la molla gialla e i rulli sì, gli ho lasciato 20 € ma queste 2 cose le ho trovate.
Come mollette andrebbero bene quelle originali o al massimo quelle blu polini che ho già?
 
9684247
9684247 Inviato: 15 Apr 2010 17:56
 

Quelle originali assolutamente no. Le blu polini non saprei di che durezza sono. Al massimo puoi sempre predenerle su internet, tipo da biolla icon_wink.gif
 
9685663
9685663 Inviato: 15 Apr 2010 20:31
 

Domani cerco meglio le mollette gialle e monto tutto, poi ti faccio sapere come va anche se non credo che andrà come prima.
La molla gialla che mi hanno dato non è marchiata malossi, non c'è scritto nulla; è della stessa durezza?
 
9689313
9689313 Inviato: 16 Apr 2010 13:43
 

Non so quali altre marche producano molle di contrasto gialle eusa_think.gif Comunque penso sia proprio la gialla malossi, ma comunque provala 0509_up.gif
 
9690884
9690884 Inviato: 16 Apr 2010 17:22
 

Ho montato la molla gialla e i rulli che mi avevi consigliato e va una bomba solo che la coppia attacca molto tardi e quindi quando vado a 30 km/h non attacca bene e un mio amico mi ha detto che così consumo tutta la frizione in poco tempo.
Poi ho riscontrato qualche altro problema: se dopo aver tirato un pò mi fermo si spegne, ho alzato un pò il minimo ma non cambia nulla;
quando corro sento uno strano odore tipo cinghia bruciata ma non saprei;
fa parecchio fumo;

La candela è un pò nera e un pò nocciola scura credo che così possa andare.
Scusate se ho sbagliato riguardo la coppia ma mi hanno detto così.

P.S. tra qualche giorno monto le mollette gialle perchè nei negozi non si trovano
 
9691340
9691340 Inviato: 16 Apr 2010 18:30
 

Ehehe vedi che ti ho consigliato giusto icon_biggrin.gif Comunque secondo me i problema sono le molle frizione, quando monterai quelle gialle il problema pensa (e spero) svanisca 0509_up.gif Ora che molle frizione hai???
 
9691391
9691391 Inviato: 16 Apr 2010 18:37
 

Quelle originali che erano rosse .
Comunque davvero sei un genio Viktor.
Per il fumo invece smagrisco la carburazione?
E per il fatto che si spegne aumento ancora il minimo?
Ancora grazie mille
 
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