Leggi il Topic


possibile fregatura presa acquistando una 996
9648364
9648364 Inviato: 9 Apr 2010 22:43
Oggetto: possibile fregatura presa acquistando una 996
 

salve a tutti, sono possessore di una 996S, o perlomeno ne ero convinto fino a poco fa, quando controllando sul libretto ho notato che sono riportati 83kw, quando mi sembra che la versione S ne abbia 90.
E' strano, perche' la moto e' perfetta, e riporta tutte le caratteristiche della S, compresa l'omologazione sul libretto come monoposto, quando altrimenti sarebbe stata ovviamente biposto, almeno credo.
il codice motore e' 996w4.
La moto e' del 2001, rossa telaio e cerchi marchesini grigi.
qualcuno potrebbe aiutarmi????
o e' una biposto, ma allora perche' omologarla monoposto???
o e' una s e mi sbaglio con i kw che dovrebbe avere.
o e' una s e sulla copia del libretto (originale smarrito nel 2003) c'e' un errore sulla sua potenza.
comunque sia sono molto confuso.....
 
9648411
9648411 Inviato: 9 Apr 2010 22:59
 
 
9648503
9648503 Inviato: 9 Apr 2010 23:07
 

infatti avevo trovato li questo dato, pero' rimane la stranezza dell'omologazione monoposto se non e' s
 
9648509
9648509 Inviato: 9 Apr 2010 23:09
 

Ciao sono andato a vedere sul sito ufficiale Ducati, dove permettono di confrontare i vari modelli, tra la 996 e la 996S in effetti cambia solo la potenza e coppia del motore, colore rosso e telaio e cerchi grigi marchesini li hanno entrambi, tecnicamente la tua risulta la versione normale eusa_think.gif comunque in teoria dovresti telefonare alla Ducati e dargli il tuo numero di telaio, loro risalgono facilmente al modello 0509_up.gif magari c'è l'errore a libretto 0510_saluto.gif
 
9648512
9648512 Inviato: 9 Apr 2010 23:09
 

Potrebbe essere un errore di stampa? Vai a fare un lancio su qualche banco prova e vedi se sono realmente 80 o 90kw. Così ti togli ogni dubbio. icon_wink.gif
 
9648544
9648544 Inviato: 9 Apr 2010 23:15
 

leonheart ha scritto:
Potrebbe essere un errore di stampa? Vai a fare un lancio su qualche banco prova e vedi se sono realmente 80 o 90kw. Così ti togli ogni dubbio. icon_wink.gif

e invece li non si toglie alcun dubbio anzi se li fà venire perchè i risultati dei banchi sono estremamente variabili doppio_lamp.gif l'unico vero metodo è telefonare alla Duc e risalire dal numero di telaio al modello è facile e sicuro 0510_saluto.gif
 
9648548
9648548 Inviato: 9 Apr 2010 23:16
 

Confermo, chiama in Ducati e comunica il numero di telaio.
(NON dire nulla, di solo che vuoi sapere il modello preciso della tua Moto, perche` hai dubbi:
fattelo dire da loro, fornendo solo il numero di telaio).

Sono curioso....e spero che sia la S, perche` quella volevi comprare.
(sicuramente non e` una tragedia, rimane una bellissima moto, indiscutibile).
 
9648607
9648607 Inviato: 9 Apr 2010 23:35
 

grazie a tutti, ma mi sapete dire se la 996 base usciva anche in versione monoposto???perche' a me non risulta, e se cosi' fosse gia ho la risposta.....
 
9648629
9648629 Inviato: 9 Apr 2010 23:45
 

aligno ha scritto:

e invece li non si toglie alcun dubbio anzi se li fà venire perchè i risultati dei banchi sono estremamente variabili doppio_lamp.gif l'unico vero metodo è telefonare alla Duc e risalire dal numero di telaio al modello è facile e sicuro 0510_saluto.gif

Ve beh, il valore più vicino lo prende come buono. Gli errori sono su qualunque strumento di misura, un paio di lanci al banco dovrebbero togliere il dubbio. Ovviamente IMHO. icon_wink.gif
 
9648638
9648638 Inviato: 9 Apr 2010 23:48
 

leonheart ha scritto:

Ve beh, il valore più vicino lo prende come buono. Gli errori sono su qualunque strumento di misura, un paio di lanci al banco dovrebbero togliere il dubbio. Ovviamente IMHO. icon_wink.gif

No fidati che non è così... a parte il fatto che i valori di potenza e coppia a libretto sono misurati all'albero mentre al banco li misuri alla ruota e gia da li c'è uno scarto di 10-15cv e quindi è ancora più difficile risalire al valore reale ma poi da banco a banco ci sono errori di misurazione considerevoli... 0510_saluto.gif
 
9648739
9648739 Inviato: 10 Apr 2010 0:51
 

comunque se non sbaglio anche la base era disponibile mono e biposto..
 
9648798
9648798 Inviato: 10 Apr 2010 2:30
 

la versione base usciva su richiesta anche monoposto...molto rara,ma ce ne sono.
o c'e' stato un'errore di trascrizione nel rifacimento del libretto(dubito),oppure la tua e' una di queste,base ma monoposto.
la versione s non e' altro che la versione sps spogliata delle ohlins e poco altro,quindi da libretto 90kw.
per quanto riguarda il lancio su banco,che ha sicuramente una tolleranza e quindi un margine di errore,puo' comunque essere una soluzione,perche' questo margine e' minimo,in piu' un banco serio,oggi quasi tutti,ti rileva sia i cv che i kw e alla ruota e all'albero.
ma risparmia e chiama in ducati con il numero di telaio,costa meno e hai una certezza assoluta.
 
9649269
9649269 Inviato: 10 Apr 2010 10:30
 

in ducati con num di telaio ti diranno anno, immatricolazione e m.y. io andai a vedere un 996s del 2001 e aveva a libretto se nn erro 93kw, mentre il 996 biposto 83kw.
potrebbero comunque molto + semplicemente aver montato un telaietto in alluminio e codone monoposto e via, di 996 base monoposto non ne ero a conoscenza, e veramente nemmeno di 996s monoposto.
 
9656941
9656941 Inviato: 11 Apr 2010 18:48
 

Se non mi sbaglio, nell'omologazione, sulle ducati, vengono fatte delle prove di potenza per riportare il valore sul libretto!
Secondo questo principio, a libretto, non tutte le stesse moto hanno valori uguali!
In ogni caso, anche questo può essere un errore icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9658850
9658850 Inviato: 12 Apr 2010 7:46
 

come ti hanno già suggerito, chiamando in Ducati ti togli ogni dubbio anche se al 99% la tua è una base omologata monoposto; la mia S del 2001 sul libretto segna 94 KW; che io sappia, ci sono solo 2 'versioni' di 996s che portano a libretto 90 KW (123 CV) o appunto 94 KW (128 CV)
 
9661094
9661094 Inviato: 12 Apr 2010 15:00
 

Chiama in Ducati e fornisci sia n° di telaio che n° di motore.

Se hanno sbagliato a trascrivere tieniti la potenza più bassa a libretto e paghi meno di bollo, poi se e quando la vorrai vendere fatti modificare il libretto per avere effettivamente una S.
Ma se è una biposto e ti hanno giurato essere una S, allora: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9665915
9665915 Inviato: 13 Apr 2010 0:02
 

ilbrazzo ha scritto:
Chiama in Ducati e fornisci sia n° di telaio che n° di motore.

Se hanno sbagliato a trascrivere tieniti la potenza più bassa a libretto e paghi meno di bollo, poi se e quando la vorrai vendere fatti modificare il libretto per avere effettivamente una S.
Ma se è una biposto e ti hanno giurato essere una S, allora: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


quoto!!!! il brazzo dovrebbero farlo santo icon_wink.gif
 
10137426
10137426 Inviato: 30 Giu 2010 13:16
 

ilbrazzo ha scritto:
Chiama in Ducati e fornisci sia n° di telaio che n° di motore.



giusto, chiama e ti diranno tutto subito, ti consiglio di non inviare una mail, non ti risponderanno mai se non sei registrato..... Comunque ti diranno prima di tutto se il telaio corrisponde ad una 996 versione S e se il numero di motore corrisponde a quel numero di telaio...... quindi, secondo me il problema può essere questo, il numero motore non corrisponde a quello del telaio, probabilmente avranno sostituito il motore....
Se invece non è S, allora può darsi che sia stata fatta l'omologazione monoposto.....

Se non sbaglio la versione S del 2001 ha il monoammortizzatore e l'ammortizzatore di sterzo ohlins e showa per l'anteriore, la potenza può anche essere 94kw..... 0510_saluto.gif
 
10137690
10137690 Inviato: 30 Giu 2010 13:41
 

perdonami ma sul libretto che c'è scritto???? sulla mia c'è scritto ducati 748s e se anche la tua è una S ci vede essere scritto, altrimenti è un 996 normale.
 
10139302
10139302 Inviato: 30 Giu 2010 17:56
 

poccio ha scritto:
perdonami ma sul libretto che c'è scritto???? sulla mia c'è scritto ducati 748s e se anche la tua è una S ci vede essere scritto, altrimenti è un 996 normale.


ciao Poccio.... sul mio libretto non è specificato "sps", ma chiamando al servizio clienti ducati (prima di comprarla) mi hanno confermato che si trattava di una sps e mi hanno detto anche che il numero di motore corrispondeva con quel numero di telaio......
 
10139958
10139958 Inviato: 30 Giu 2010 19:39
 

mmm eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif strana come cosa, io sò che ogni modello con sigle sul libretto va riportato, guarda dal mio meccanico c'è un 996 sps e gli chiedo se sul libretto è riportato appena sò qualcosa ti dico, giusto per la curiosità
 
10140293
10140293 Inviato: 30 Giu 2010 20:29
 

poccio ha scritto:
mmm eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif strana come cosa, io sò che ogni modello con sigle sul libretto va riportato, guarda dal mio meccanico c'è un 996 sps e gli chiedo se sul libretto è riportato appena sò qualcosa ti dico, giusto per la curiosità


ok....

chiamare ducati è una fermata obbligatoria per conoscere la vera identità della moto..... non ci vuole niente a trasformare una biposto in s o sps, ancora meno da s ad sps.......

Ritornando al topic, un consiglio che do è quello di controllare la centralina, se il motore è uguale a quello dell'sps allora dovrebbe essere una MARELLI – I.A.W. – 1.8...... quella della biposto è una MARELLI - I.A.W. - 1.6....... è un tentativo, ma non sicuro.......
 
10140333
10140333 Inviato: 30 Giu 2010 20:36
 

ho visto alcune 999 base omologate monoposto,perchè erano delle preserie del m.y. 2005,erano quelle usate per le prove delle riviste.magari questo benedetto 996 lo è icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©