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variatore malussi multivar
9645882
9645882 Inviato: 9 Apr 2010 17:25
Oggetto: variatore malussi multivar
 



ciao ragazzi, da poco vado in un negozio a chiedere per una marmitta e mi fanno un'offerta: variatore malossi multivar per 55euri icon_asd.gif subito contento faccio montare marmitta e variatore (rulli da 7.2 mi pare) sul mio scarabeo piaggio e mi accorgo che non è il classico multivar 2000 di cui tutti parlano.... ora, mi chiedo cosa ho montato sotto anche perchè non va tanto bene lo scooter anche se ora devo provare a tarare bene. Alla guida le vibrazioni sono troppe e magari chiedo a voi qualche consiglio per tararlo bene visto che il motore sale di giri ma a meno accellerazione di prima icon_rolleyes.gif
 
9645958
9645958 Inviato: 9 Apr 2010 17:36
Oggetto: Re: variatore malussi multivar
 

PorghyPig ha scritto:
ciao ragazzi, da poco vado in un negozio a chiedere per una marmitta e mi fanno un'offerta: variatore malossi multivar per 55euri icon_asd.gif subito contento faccio montare marmitta e variatore (rulli da 7.2 mi pare) sul mio scarabeo piaggio e mi accorgo che non è il classico multivar 2000 di cui tutti parlano.... ora, mi chiedo cosa ho montato sotto anche perchè non va tanto bene lo scooter anche se ora devo provare a tarare bene. Alla guida le vibrazioni sono troppe e magari chiedo a voi qualche consiglio per tararlo bene visto
che il motore sale di giri ma a meno accellerazione di prima icon_rolleyes.gif

ma rulli 7.2 sono gia abbastanza pesanti... prova 7.5 max 8... doppio_lamp.gif
 
9645972
9645972 Inviato: 9 Apr 2010 17:40
 

per questo credo che non vada bene il variatore che monto... leggendo su internet trovo tre tipi di multivar:
- multivar 2000
- multivar mhr
- multivar 101 (over range)
io credo di avere quello mhr e legendo su internet non ne parlano bene su motori 50cc..
 
9645977
9645977 Inviato: 9 Apr 2010 17:40
Oggetto: Re: variatore malussi multivar
 

PeugeotMAN ha scritto:

ma rulli 7.2 sono gia abbastanza pesanti... prova 7.5 max 8... doppio_lamp.gif

icon_eek.gif

I 7.2 gr sono i rulli normalmente forniti insieme al multivar 2000 classico, che vanno bene solo su motori completamente originali.

Nel tuo caso devi oltre che sostituire i rulli con dei rulli più leggeri, dipende da che blocco hai e da che marmitta monti questo, e delle mollette della frizione bianche o verdi malossi.

icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
9646040
9646040 Inviato: 9 Apr 2010 17:54
 

come marmitta ho la sito plus (quella per liberty) per questo credevo andassero bene gli originali malossi e il variatore comunque non è il multivar 2000... nella scatola c è scritto multivar e basta... eusa_think.gif
 
9646085
9646085 Inviato: 9 Apr 2010 18:03
 

PorghyPig ha scritto:
come marmitta ho la sito plus (quella per liberty) per questo credevo andassero bene gli originali malossi e il variatore comunque non è il multivar 2000... nella scatola c è scritto multivar e basta... eusa_think.gif

Probabilmente allora ti hanno venduto semplicemente il vecchio multivar, buono ugualmente, ti consiglierei rulli da 6gr e mollette della frizione bianche. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9646441
9646441 Inviato: 9 Apr 2010 18:53
 

si, allora è il multivar vecchio come avevo io, anche se alla fine come prezzo non è così "ottimo". Comunque come ha già detto alekabi prova con dei rulli da 6g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche icon_wink.gif
 
9646801
9646801 Inviato: 9 Apr 2010 19:38
 

ok avevo proprio intenzione di rimontare la molla di contrasto originale (consiglio di un amico) adesso provo con i rulli da 6 e mollette bianche x la frizza 0509_banana.gif ma sapete dirmi qual'è la differenza tra quello che monto io e il multivar 2000??
 
9646919
9646919 Inviato: 9 Apr 2010 19:51
 

PorghyPig ha scritto:
ok avevo proprio intenzione di rimontare la molla di contrasto originale (consiglio di un amico) adesso provo con i rulli da 6 e mollette bianche x la frizza 0509_banana.gif ma sapete dirmi qual'è la differenza tra quello che monto io e il multivar 2000??

Credo che quasi la differenza sia in meglio ma minima, credo comunque tutta sull'inclinazione.. eusa_think.gif
comunque dai un'occhiata qui: Multivar 2000, multivar 101, mhr ... [differenze]

0509_up.gif
 
9646945
9646945 Inviato: 9 Apr 2010 19:54
 

viktorider92 ha scritto:
si, allora è il multivar vecchio come avevo io, anche se alla fine come prezzo non è così "ottimo". Comunque come ha già detto alekabi prova con dei rulli da 6g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche icon_wink.gif


gia direi che è anche abbastanza normale come prezzo! icon_asd.gif
 
9647147
9647147 Inviato: 9 Apr 2010 20:14
 

avevo già visto quel topic ma sinceramente non ho ancora capito se con multivar "vecchio" intendete quello mhr eusa_think.gif
 
9647160
9647160 Inviato: 9 Apr 2010 20:16
 

ragazzi non è mica vecchio il multivar che dice lui... è quello normale... da quello che ho capito non ci sono molte differenze tra multivar e multivar 2000.... con il multivar danno la molla bianca...con il multivar 2000 quella gialla....
ma che io sappia non ci sono altre differenze sostanziali! eusa_think.gif
 
9647193
9647193 Inviato: 9 Apr 2010 20:20
 

boh eusa_think.gif il primo giorno che l'ho montato l'ho tirato e mi ha raggiunto gli 87-88 km/h rispetto agli 82 da originale... l'ultima volta che l ho tirato non saliva più di 83 eusa_think.gif comunque almeno è meglio la molla bianca della gialla nel mio caso
 
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