Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 5 di 15
Vai a pagina Precedente  123456...131415  Successivo
 
Speedy by speed93! si torna ai vecchi tempi!
9956362
9956362 Inviato: 31 Mag 2010 14:37
 



sinceramente mi aspettavo di più.. è cambiato si qualcosa.. ma miglioramenti minimi... icon_rolleyes.gif
 
9956403
9956403 Inviato: 31 Mag 2010 14:44
 

Monterai mai un 70?
 
9956566
9956566 Inviato: 31 Mag 2010 15:12
 

Nicola1994 ha scritto:
Monterai mai un 70?

ormai non ne vale neanche la pena dai.. il prossimo anno ho la macchina... quindi..
 
9956843
9956843 Inviato: 31 Mag 2010 16:10
 

E poi abbandonerai lo speed? 0510_sad.gif
 
9957779
9957779 Inviato: 31 Mag 2010 18:37
 

Nicola1994 ha scritto:
E poi abbandonerai lo speed? 0510_sad.gif

no beh, assolutamente.. dai ragazzi, il 2 tempi sta andando a p*****e.. è sempre un ricordo di tutti i bei momenti dell' adolescenza e di un tempo che forse non tornerà mai più dato che i 4 tempi stanno spiazzando tutta la concorrenza a 2 tempi...... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif lo speedy non lo abbandonerò mai.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9958401
9958401 Inviato: 31 Mag 2010 19:54
 

Parole sante!
 
9960955
9960955 Inviato: 1 Giu 2010 8:56
 

Speed93 ha scritto:

che guida sotto le lamelle? io in poche parole l' ho fatto così comunque...
Immagine: Link a pagina di Img442.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img97.imageshack.us

naturalmente l' ho carteggiato per bene e ho appiattito il + possibile la base...

come ti sembra?


Hai fatto davvero un buon lavoto!
Per guida della lamella intendevo detto in parole povere quel pezzo di ferro a forma di E che va avvitato sotto la lamella! Io ti consiglio di toglierlo e di mettere al suo posto una piastrina larga 0,5-0,8 cm e spessa quanto la piastrina originale in modo da fissare la lamella al pacco! In questo modo toglierai una specie di sigillo (non so se lo chiamate così voi) nel pacco lamellare, che non fa aprire completamente la lamella! Come ti ho già detto io oltre a questa modifica alzerei anche un pochino il pacco lamellare spessorandolo tra carter e pacco in modo tale da far aumentare ancora un po l'apertura della lamella!
In questo modo dovresti guadagnare qualcosa agli alti regimi!
 
9962171
9962171 Inviato: 1 Giu 2010 12:57
 

speedmhr90 ha scritto:


Hai fatto davvero un buon lavoto!
Per guida della lamella intendevo detto in parole povere quel pezzo di ferro a forma di E che va avvitato sotto la lamella! Io ti consiglio di toglierlo e di mettere al suo posto una piastrina larga 0,5-0,8 cm e spessa quanto la piastrina originale in modo da fissare la lamella al pacco! In questo modo toglierai una specie di sigillo (non so se lo chiamate così voi) nel pacco lamellare, che non fa aprire completamente la lamella! Come ti ho già detto io oltre a questa modifica alzerei anche un pochino il pacco lamellare spessorandolo tra carter e pacco in modo tale da far aumentare ancora un po l'apertura della lamella!
In questo modo dovresti guadagnare qualcosa agli alti regimi!

a me non interessa guadagnare ina lto, mi interessa migliorare la coppia.. quindi non penso che sia una buona cosa spessorare se voglio migliorare i medi e bassi... 0509_up.gif
 
9973108
9973108 Inviato: 3 Giu 2010 14:46
 

Allora non ti resta che montare un correttore di coppia! 0509_up.gif
Senza cambiare gt di più non si può fare...
 
9973998
9973998 Inviato: 3 Giu 2010 17:13
 

speedmhr90 ha scritto:
Allora non ti resta che montare un correttore di coppia! 0509_up.gif
Senza cambiare gt di più non si può fare...

lo so, ma non mi va di spendere 50 e rotti euro per il correttore.... e poi non penso che mi cambi più di tanto... eusa_think.gif
 
9975561
9975561 Inviato: 3 Giu 2010 20:33
 

I nostri correttori sono abbastanza piccoli mi sembra.
 
10025634
10025634 Inviato: 12 Giu 2010 9:20
 

complimenti mi piace davvero tanto non l'avevo mai visto prima, ma non è troppo dura la cinghia della top ?? come ti va con il 19 ??? visto che io devo mettere il 21 sul 50..
 
10025845
10025845 Inviato: 12 Giu 2010 10:25
 

Brescianini ha scritto:
complimenti mi piace davvero tanto non l'avevo mai visto prima, ma non è troppo dura la cinghia della top ?? come ti va con il 19 ??? visto che io devo mettere il 21 sul 50..

grazie! 0509_up.gif comunque con la cinghia top, almeno per adesso mi son trovato bene...

il 19.. beh, va, ma sinceramente non vale la spesa... alla fine ti da una gran botta e un buono scatto da 0/25 circa.. fino ai 60/65 è lento a prendere giri.. dopo i 60 esplode nuovamente...

il 21 ti conviene metterlo solo se ce l' hai già in casa.. altrimenti punta su un normale 17 e mezzo.. un ultima cosa... in bocca al lupo per la carburazione se tieni la scatola dell' aria... icon_asd.gif non sai quanto ho smadonnato io...
 
10030793
10030793 Inviato: 13 Giu 2010 14:33
 

per la carburazione non ce problema me la fa il mio preparatore icon_wink.gif comunque grazie
 
10158109
10158109 Inviato: 3 Lug 2010 18:16
 

fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10158226
10158226 Inviato: 3 Lug 2010 18:39
 

Zater ha scritto:
fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

grazie! 0509_up.gif
 
10159710
10159710 Inviato: 4 Lug 2010 8:25
 

Ciao ma a te con le mollette bianche non ti parte sottocoppia?
 
10160543
10160543 Inviato: 4 Lug 2010 12:26
 

Nicola1994 ha scritto:
Ciao ma a te con le mollette bianche non ti parte sottocoppia?

wei quanto tempo! 0510_saluto.gif

comunque no, perchè le ho tirate un po... 0509_up.gif
 
10160603
10160603 Inviato: 4 Lug 2010 12:40
 

eh si! Vero te hai la frizione regolabile! Ormai anche al mio non so più cosa fargli, ero tentato a montare la pro Replica ma sul nostro blocco non farebbe miglioramenti sostanziali penso.
 
10162028
10162028 Inviato: 4 Lug 2010 18:39
 

Nicola1994 ha scritto:
eh si! Vero te hai la frizione regolabile! Ormai anche al mio non so più cosa fargli, ero tentato a montare la pro Replica ma sul nostro blocco non farebbe miglioramenti sostanziali penso.

beh insomma.. diciamo che per quello che costa varrebbe la pena di comprarla... al massimo provi a vendere la tua a qualche piskello... tieni conto che sentirai sicuramente dei miglioramenti.. 0509_up.gif

beh io ormai non farò più niente allo speedy sia per quanto riguarda l' ela, sia per l' estetica.. devo risparmiare più soldi possibili adesso... icon_asd.gif l' era dell' elaborazione per lo speedy è finita, adesso mi concentro sulla vespa! 0509_doppio_ok.gif
 
10162727
10162727 Inviato: 4 Lug 2010 20:55
 

Ai la vespa???!!! Cosa ai una Special un Pk una et3 una primavera??...
 
10163704
10163704 Inviato: 4 Lug 2010 23:13
 

Nicola1994 ha scritto:
Ai la vespa???!!! Cosa ai una Special un Pk una et3 una primavera??...

si si, ho una vespa special.. adesso mi concentro a mettere a posto la carrozzeria e poi si parte a elaborare! altro che speedy... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10164642
10164642 Inviato: 5 Lug 2010 9:11
 

Se ti servono cosigli chiedi che le conosco bene le vespe! Ma poi la usi per strada?
 
10165772
10165772 Inviato: 5 Lug 2010 11:52
 

che culo! icon_biggrin.gif beh si, la userò per strada ma raramente dato che non apro un altra assicurazione.. l' idea di base era di fare una cosa abbastanza tranquilla e affidabile, ma soprattutto economica... cioè 102 DR, proma, 19 pari e campana da decidere... i carter non li tocco, casomai do un anticipata all' albero anche .. che ne dici?
 
10165824
10165824 Inviato: 5 Lug 2010 11:56
 

io oggi pomeriggio vado a prendere la vespa rimessa a nuovo, specialdell '82, il meccanico l a rifatta di sana pianta, è spettacolare! per rodare il banco e tutto ha montato un 75, appena è rodato vado pure io di 102 polini ecc!
 
10166623
10166623 Inviato: 5 Lug 2010 13:26
 

102 Polini, 19 19, Proma a spillo o Polini a banana, campana da 90 e frizione rinforzata 4 dischi. Spendi il giusto e rende bene. Il 102 dr è indistruttibile ma come prestazioni mica tanto.
Se vuoi qualcosa di più economico, 102 dr, 16 16(fai tornire il 16 10 originale) campana e frizione rinforzata(la campana ti consiglio vivamente di cambiarla perchè sennò avresti delle marce troppo corte) , e come scarico sempre una Proma a spillo.

Ultima modifica di Nicola1994 il 5 Lug 2010 13:32, modificato 1 volta in totale
 
10166659
10166659 Inviato: 5 Lug 2010 13:30
 

io per ora come dicevo sopra monto 75 polini, 19.19, polini serpentina e campana-frisioni nuovi, ma non so che, l ha messi il meccanico, nonno gli ha dato carta bianca, ha deto che basta ce gli vada forte!! icon_asd.gif magari anche papà la pensasse cosi e mi facesse mettere il 70 sullo scoot...
 
10166690
10166690 Inviato: 5 Lug 2010 13:33
 

Guarda che le vespe fin che monti un 75-100 non pensare volino eh... Non andranno mai come uno scooter col 70 almeno che non vai di gt 130 e li le cose cambiano icon_twisted.gif

Ultima modifica di Nicola1994 il 5 Lug 2010 13:37, modificato 1 volta in totale
 
10166721
10166721 Inviato: 5 Lug 2010 13:36
 

Nicola1994 ha scritto:
Guarda che le vespe fin che monti un 75-100 non pensare volino eh... Non andranno mai come uno scooter col 70


lo so lo so, questa prima l avevo io, poi l ho data a nonno per ristrutturarla,e infatti sembra nuova, il 75 è per rodare frizzione e tutto l interno, poi monteremo un bel 102 polini!
 
10166742
10166742 Inviato: 5 Lug 2010 13:39
 

Ne o provate di vespe col 102 e ti dico che vanno molto bene, poi il bello della vespa è che i gt(almeno da me) non costano molto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 15
Vai a pagina Precedente  123456...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©