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Inviato: 7 Apr 2010 20:18 Oggetto: Variatore, problema con ripresa in salita....
Vi spiego la situazione: è da qualche giorno che il mio Phantom F12 del 2007 fa i capricci in salita,qualsiasi tipo di salita,anche quelle meno ripide. Oggi ha toccato il fondo salendo ad una salita abbastanza ripida ma non impossibile....DOVEVO DARE LA SPINTA CON I PIEDI PER FARGLI PRENDERE POTENZA
Da quando ho montato la ZX e smontato il variatore per mettere i Rulli compresi insieme alla ZX...è successo qualcosa di strano,anzi secondo me ha perso anche potenza.
Sotto al Phantom non ho niente,variatore e tutto il resto originale tranne la ZX...
Secondo mio padre , che a tempo perso smonta,aggiusta e rimette in sesto le moto è un problema di variatore...
(P.S Abbiamo ricontrollato...e nn ci sono problemi di rulli o montaggio)
Secondo voi cosa può essere???Probabile che la ZX essendo più espansa abbia bisogno di variatore e altre cose piu potenti?
E se dovessi cambiare variatore....quale mi consigliereste(anche il costo) e perchè...e se c'è bisogno di cambiare qualcos'altro...
Grazie...
Phantomaniac
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2010 20:21
Sposto in trasmissione.Comunque sarebbe meglio se cambiassi anche il variatore, metti un pinasco overdrive. Comunque ora come sei tarato?? Perchè una buona taratura sarebbe: rulli da 5.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi
Inoltre ti sei ricordato di carburare dopo aver montato la marmitta???
viktorider92
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Inviato: 7 Apr 2010 20:23
No...non l'abbiamo carburato...come va fatta la carburazione?
Phantomaniac
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2010 20:23
Le hai cambiate le mollette della frizione? e di aver levato la strozzatura al collettore?
Comunque i rulli devono essere sui 4,6-4,8
La carburazione non è necessaria.
YamahaAerox91
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Inviato: 7 Apr 2010 20:25
allora io ho un piaggio ho i rulli da 5 con la reverse e vanno benissimo quindi tu che hai una marmitta un po più chiusa metti i 5.3 e stai apposto!
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 7 Apr 2010 20:26
X Yamaha Aerox91 :Le mollette della frizione le abbiamo cambiate...ma la strozzatura al collettore nn l'abbiamo tolta...
Phantomaniac
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2010 20:26
ha una zx, i rulli sono troppo leggeri E inoltre quando si cambia la marmitta la carburazione va controllata Comunque per la carburazione controlla la candela, se è nera abbassa il getto invece se è tendente al bianco aumenta per la taratura prova come ti ho detto
viktorider92
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Inviato: 7 Apr 2010 20:27
Phantomaniac ha scritto:
X Yamaha Aerox91 :Le mollette della frizione le abbiamo cambiate...ma la strozzatura al collettore nn l'abbiamo tolta...
ecco allora Lo strozzo al collettore è da togliere, basta che lo togli con un acacciavite e un martello, fai un pò di forza e dovrebbe staccarsi
viktorider92
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Inviato: 7 Apr 2010 20:32
Toglieremo lo strozzo al collettore, però la cosa strana è che con la marmitta normale e rulli di serie andava bene(anche in salita senza problemi)...
Phantomaniac
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2010 20:33
Beh, è normale dato che la zx montata ha lo strozzo e quindi limita molto le prestazioni, più della originale
viktorider92
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Inviato: 7 Apr 2010 20:36
nel caso ti posso contattare per farti sapere poi come è andata,così nel caso che ci fossero problemi mi spieghi come risolvere....
Phantomaniac
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2010 8:52
si, se vuoi Comunque puoi anche scriverlo sul topic almeno avrai più risposte e c'è anche gente che sugli scooter è molto più brava di me
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Apr 2010 13:15
Ho risolto....erano le mollette di frizione troppo toste( quelle che erano dentro alla scatola della ZX)....non facevano aprire perfettamente il variatore....le ho cambiate e ho messo quelle(piu morbide) che avevo prima quando era tutto originale....e adesso va che è una meraviglia in salita e in ripresa....in piu ho messo i rulli da 4,7 grammi e quindi salita e ripresa migliorate....certo ho perso molto in allungo,ma non è che ci devo fare gare o robe varie,quindi sono piu che soddisfatto
(Circa 7 km/h in piu in salita rispetto a prima)....
Grazie a tutti lo stesso dei consigli!!!
Phantomaniac
Senza Targa
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Inviato: 18 Apr 2010 13:33
Citazione:
Comunque i rulli devono essere sui 4,6-4,8
bobus
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