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Posso accoppiare una BT-016 ant. con una BT-021 post. ?!
9632457
9632457 Inviato: 7 Apr 2010 18:16
Oggetto: Posso accoppiare una BT-016 ant. con una BT-021 post. ?!
 

Ragazzi ho comprato la moto da poco e, dato che la gomma post era alla frutta, il concessionario mi ha regalato una Bridgestone BT-021 che aveva in casa, ma davanti monto ancora una Dunlop D 208 piuttosto vecchia.

Dato che in queste condizioni il feeling con la moto è pessimo e la sicurezza se ne va "fischiettando" ho deciso di montare una Brigestone anche davanti, ma quì in zona da me nessuno ha in casa una BT-021...alcuni mi hanno addirittura detto che non la fanno più...boh...

Un gommista mi ha proposto di montare una BT-016 all'anteriore dicendo che come profilo si può accoppiare alla BT-021 posteriore.
Dato che non è un concessionario Bridgestone e che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio...
Vorrei avere qualche vostro parere in merito.

Grazie

doppio_lamp.gif
 
9633750
9633750 Inviato: 7 Apr 2010 20:46
 

si la puoi montare non penso non si possa
 
9633939
9633939 Inviato: 7 Apr 2010 21:06
 

Secondo me non è il massimo, dato che vai ad accoppiare uno penumatico sportivo con uno turistico. Temo che il comportamento non sarebbe tanto diverso da quanto hai ora...
 
9634691
9634691 Inviato: 7 Apr 2010 22:10
 

Ho mandato anche una mail alla Bridgestone dal form sul sito italiano...vediamo che mi rispondono...

Quello che mi interessa è sostanzialmente capire se il profilo è "accoppiabile"...
Gomma sportiva o turistica secondo me significa poco in questo senso...possono avere carcassa o mescola differenti...ma magari una gomma turistica di una marca risulta più agile e svelta a scendere in piega che una sportiva di un'altra marca...la differenza principale credo sia nella durata e nella tenuta sui diversi fondi...

Mio fratello sul bandit e sul fazer 1000 ha sempre usato diablo strada al post e corsa all'anteriore si è sempre trovato ottimamente...

Basta che non mi ritrovi con la gomma davanti che "tira giù" e quella dietro che "non va giù"...come ora...la moto non è per nulla fluida a scendere in piega e non è precisa in traiettoria...insomma...la sto usando giusto per andare al lavoro ma già fare una rotonda non è una bella sensazione...proprio non si riesce a "sentire"...
Per assurdo come comportamento era meglio la vecchia Yamaha XT che il VFR con queste gomme...
 
9634699
9634699 Inviato: 7 Apr 2010 22:11
 

più che altro le gomme sono fatte per lavorare in coppia... Così invece non c'è questa "sintonia"... Comunque non te lo vieta nessuno...
 
9634851
9634851 Inviato: 7 Apr 2010 22:29
 

MarkoRseries ha scritto:
più che altro le gomme sono fatte per lavorare in coppia...

Infatti voglio essere sicuro che queste gomme possano lavorare bene in coppia...
Se così non è così, non farei certo una "catazza" del genere...mi metterei a cercare una BT-021...ce ne sarà una da qualche parte in zona...

P.S.
Se non mi dispiacesse buttare via 130 euro di gomma nuova avrei già montato un bel treno di Dunlop Qualifier RR...
 
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