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marmitta originale liberty leggermente arrugginita
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 10:29
Oggetto: marmitta originale liberty leggermente arrugginita
 



sulla marmitta del mio liberty si stanno creando delle bolle di ruggine sulla panci e il colettore è completamente marroncino (anch bucato) nonostante la tratti settimanalmente con WD 40 cosa uso per farl andare via???
vi ricordo che quella orignale è nera e non vorrei fare andare via il colore. icon_asd.gif
il coprimarmitta è anche macchiato icon_asd.gif icon_asd.gif forse di acido della batteria che uso?????
aiutoooooooo 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 10:54
 

Cambia marmitta e mettine una ad espansione icon_asd.gif Comunque io in genere usavo la benzina per quella ad espansione, e veniva benissimo, però non so se con quella originale sia uguale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 11:01
 

viktorider92 ha scritto:
Cambia marmitta e mettine una ad espansione icon_asd.gif Comunque io in genere usavo la benzina per quella ad espansione, e veniva benissimo, però non so se con quella originale sia uguale icon_wink.gif

intanto grazie e po dillo tu ai miei che cambio pure marmitta
già mi rompono che vado veloce solo prchè ho tolto le strozzature
figuriamoci
anche se il programma è che quando questa che ho bucato fa troppo rumore metto o l'sp3
o la sito plus
che te ne pare
comunque altri metodi????
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 11:04
 

se vuoi tenere quella originale, devi cartare i punti di ruggine, con un pennellino dai un anti ruggine e poi uno starto di vernice opaca nera resistente ad alta temperatura.
per il copri marmitta se è quello cromato si vendono dei prodotti per pulire e togliere macchie e ruggine dalle cromature da stendere e pulire con un panno
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 11:15
 

MAK1 ha scritto:
se vuoi tenere quella originale, devi cartare i punti di ruggine, con un pennellino dai un anti ruggine e poi uno starto di vernice opaca nera resistente ad alta temperatura.
per il copri marmitta se è quello cromato si vendono dei prodotti per pulire e togliere macchie e ruggine dalle cromature da stendere e pulire con un panno

diciamo che la terrò finchè non si apre del tutto il buco nel collettore
e poi secondo te perchè con tutto l'olio è venuta la ruggine???
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 11:19
 

la ruggine le marmitte la fanno sempre per via della condensa che si forma al loro interno, indipendentemente dall'olio usato
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 11:30
 

se è bucata cambiala... se non vuoi un espansione metti una sp3 che è gia meglio della sito plus! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:07
 

Axel_house92 ha scritto:
se è bucata cambiala... se non vuoi un espansione metti una sp3 che è gia meglio della sito plus! icon_wink.gif

ma che problemi mi può dare la marmitta bucata oltre perdita di potenza
la voglio sfruttare ancora un pò è nuonva nuova 5000km)
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:08
 

andr93 ha scritto:

ma che problemi mi può dare la marmitta bucata oltre perdita di potenza
la voglio sfruttare ancora un pò è nuonva nuova 5000km)


no a parte quello non ci sono particolari problemi...ma è bucata in prossimita del collettore?
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:10
 

Axel_house92 ha scritto:


no a parte quello non ci sono particolari problemi...ma è bucata in prossimita del collettore?

si perchè sisono tolti i bulloni che la reggono e si e inclinata
rialzandola si è creato un taglio di circa 20 cm nella curva dopo l'attacco icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:13
 

icon_eek.gif 20cm non sono pochi...sfiatera parecchio! ....oltre al calo di prestazioni...fara anche piu rumore...

se riesci posta un foto...cosi ti so dire meglio! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:17
 

20 cm icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif
non può essere, 20 mm magari, se sono veramente 20 cm puoi buttarla icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:18
 

esatto...con un taglio di 20cm la marmitta la puoi buttare!!
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:21
 

no no è un taglio tra i 15 e i 20 CM e sfiata molto solo a bassa velocità
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:22
 

sfiata sempre...solo che quando vai veloce non te ne accorgi!
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:25
 

Axel_house92 ha scritto:
sfiata sempre...solo che quando vai veloce non te ne accorgi!

si lo s ma se sono fredo(il buco è più clargo per questioni di espansione del metallo) e vado sui 30/40 si sente un bordello paurosomanco un aereo in partenza icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:27
 

sisi per esperienza personale conosco bene quel rumore!! icon_xd_2.gif ...guarda a questo punto io la cambierei...mettici un espansione...che rispetto ad ora fara sicuramente meno casino icon_asd.gif ...senno massimo una sp3 !
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:31
 

Axel_house92 ha scritto:
sisi per esperienza personale conosco bene quel rumore!! icon_xd_2.gif ...guarda a questo punto io la cambierei...mettici un espansione...che rispetto ad ora fara sicuramente meno casino icon_asd.gif ...senno massimo una sp3 !

vediamo appena posso do un occhiata alle marmitte
l'sp3 come va sul mio moto tutto originle senza strozzi
opure altro quale posso metrci (non vorrei cambiare di molto l'estetica)
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:32
 

se vuoi rimanere sul tipo originale con un qualcosina in più metti la Sito ... costa anche meno
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:36
 

la sita è praticamente come l'originale....gia con l'sp3 guadagneresti qualcosa ...non ti aspettare granche... senno io ti consiglierei un arrow extreme (90 euro) che la montano dei miei amici e non è neanche tanto rumosa...senno ci le classiche...top line e gianelli reverse!
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 14:17
 

Axel_house92 ha scritto:
la sita è praticamente come l'originale....gia con l'sp3 guadagneresti qualcosa ...non ti aspettare granche... senno io ti consiglierei un arrow extreme (90 euro) che la montano dei miei amici e non è neanche tanto rumosa...senno ci le classiche...top line e gianelli reverse!

ma come estetica come siamo??? conl'rrow extreme cambia molto e soprattutto non è precata con il mio motore??
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 14:19
 

L'arrow extreme è un'ottima marmitta per motori 50cc, andrebbe benissimo e poi come estetica fa la sua scena dato che è ad espansione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 14:35
 

q8! ci starebbe bene...poi a me piace molto come marmitta!
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 14:44
 

viktorider92 ha scritto:
L'arrow extreme è un'ottima marmitta per motori 50cc, andrebbe benissimo e poi come estetica fa la sua scena dato che è ad espansione icon_wink.gif

si potrebbe starci bene se viene lucidata spesso
ma con i CARRAMBA (che sorpresa) come si mette??? ci sono problemi o è omologa (non ne avevo mai sentito parlare da me si monta o l'sp3 o la zx per quelli che hano delle belle elaborazioni) icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 15:01
 

Immagino che belle elaborazioni con la zx o la sp3 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
Fossi in te prenderei una arrow, una giannelli o una top line! 0509_up.gif
Comunque d'estetica la yasuni z non la batte nessuna!

Tranquillo per la storia delle omologazioni, quasi tutte quelle per elaborazioni soft sono omologate di marmitte! Alcune col libretto e la targhetta sulla pancia, altre solo con la targhetta, e comunque quelle citate finora sono tutte omologate!
Perdono l'omologazione quandi gli togli lo/gli strozzo/i, ma se non lo/i togli è meglio che tieni l'originale; ma comunque se ti fanno un controllo non è molto probabile che ti facciano svitare la marmitta per controllate se c'è ancora lo strozzo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 15:43
 

Cloud93 ha scritto:
Immagino che belle elaborazioni con la zx o la sp3 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
Fossi in te prenderei una arrow, una giannelli o una top line! 0509_up.gif
Comunque d'estetica la yasuni z non la batte nessuna!

Tranquillo per la storia delle omologazioni, quasi tutte quelle per elaborazioni soft sono omologate di marmitte! Alcune col libretto e la targhetta sulla pancia, altre solo con la targhetta, e comunque quelle citate finora sono tutte omologate!
Perdono l'omologazione quandi gli togli lo/gli strozzo/i, ma se non lo/i togli è meglio che tieni l'originale; ma comunque se ti fanno un controllo non è molto probabile che ti facciano svitare la marmitta per controllate se c'è ancora lo strozzo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

.si è che siamo in un film che mi fanno smontare la marmitta in mezzo alla strada
e poi posso sempre dire che non lo so fare icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 15:45
 

Cloud93 ha scritto:
Immagino che belle elaborazioni con la zx o la sp3 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

non è colpa mia dalle mie parti tutti i motorini vanno con l'sp3 o la zx quando sono elaborate (hanno un 70 sotto) o addirittura qualcuno gli lascia pure quell originale con il 70 icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 17:44
 

Con i soldi delle zx si compravano le shot...

Tornando ot, ti consiglio di prendere una marmitta ad espansione classica tipo la giannelli, top line, arrow (non prendere le leovince), o perchè no una bella yasuni z, o se proprio non ti lasciano prenderne una ad espansione prendi una sp3. 0509_up.gif

Comunque ci sta un 0509_si_picchiano.gif per i 70 con la marmitta originale! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 19:48
 

Cloud93 ha scritto:
Con i soldi delle zx si compravano le shot...

Tornando ot, ti consiglio di prendere una marmitta ad espansione classica tipo la giannelli, top line, arrow (non prendere le leovince), o perchè no una bella yasuni z, o se proprio non ti lasciano prenderne una ad espansione prendi una sp3. 0509_up.gif

Comunque ci sta un 0509_si_picchiano.gif per i 70 con la marmitta originale! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si lo so il 70 con la marmitta originale è buttato ma
comunque grazie
 
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