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Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 12:51
 

Insieme al variatore nuovo ti danno dei rulli diversi, quindi quando vai dal meccanico portagli i rulli da 5g, comunque anche i rulli da 5.5g dovrebbero andar bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:02
 

viktorider92 ha scritto:
Insieme al variatore nuovo ti danno dei rulli diversi, quindi quando vai dal meccanico portagli i rulli da 5g, comunque anche i rulli da 5.5g dovrebbero andar bene icon_wink.gif


ma sono gia nel variatore montato i rulli da 5 o da 5,5g.......e poi le mollette bianche non vanno bene???
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:07
 

Allora quando poi cambierai variatore rimetti di nuovo quei rulli icon_wink.gif comunque le bianche sono un pò morbide, se ti piace che lo scooter parte appena acceleri vanno bene, però a mio parere ti fanno perdere un pò di scatto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:13
 

viktorider92 ha scritto:
Allora quando poi cambierai variatore rimetti di nuovo quei rulli icon_wink.gif comunque le bianche sono un pò morbide, se ti piace che lo scooter parte appena acceleri vanno bene, però a mio parere ti fanno perdere un pò di scatto icon_wink.gif

ma non posso digli di mettermi i rulli del variatore gia montato su quello da montare????
io ho sentito uno che con quelle verdi parte lento.....allora a messo quelli da 5,5g o 5g e le mollette bianche e va benissimo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:16
 

E' quello che ho detto io! quando monti il variatore nuovo prendi i rulli da 5g da quello vecchio e li monti su quello nuovo icon_wink.gif Comunque fidati che le bianche sono morbide e lo scooter parte appena acceleri. Io preferisco avere un pò di brio in partenza e avere un buon scatto...poi devi vedere tu icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:20
 

viktorider92 ha scritto:
E' quello che ho detto io! quando monti il variatore nuovo prendi i rulli da 5g da quello vecchio e li monti su quello nuovo icon_wink.gif Comunque fidati che le bianche sono morbide e lo scooter parte appena acceleri. Io preferisco avere un pò di brio in partenza e avere un buon scatto...poi devi vedere tu icon_wink.gif


ok...ma perdo tanto in allungo con le bianche???
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:26
 

Le molle frizione non incidono sulla velocità, incidono solo sulla partenza da fermo icon_wink.gif Con le bianche lo scooter parte a giri più bassi...
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:28
 

viktorider92 ha scritto:
Le molle frizione non incidono sulla velocità, incidono solo sulla partenza da fermo icon_wink.gif Con le bianche lo scooter parte a giri più bassi...


ma quelle bianche mi fanno partire piu veloce o piu piano eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:31
 

Ti fanno aprtire ad un nmero più basso di giri, bisogna vedere se più piano o più forte, ma quasi indubbiamente più piano icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:33
 

viktorider92 ha scritto:
Ti fanno aprtire ad un nmero più basso di giri, bisogna vedere se più piano o più forte, ma quasi indubbiamente più piano icon_wink.gif


aaaaaaaaaaaa con quelle bianche che sono piu morbide parto piu piano....con quelle verdi che sono piu dure parto piu con scatto
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:38
 

viktorider92 ha scritto:
Ti fanno aprtire ad un nmero più basso di giri, bisogna vedere se più piano o più forte, ma quasi indubbiamente più piano icon_wink.gif


quindi tra queste 2 le differenze sono:
reverse,multivar,mdc bianca,mollette bianche,rulli da 5,5g,red sponge e getti aumentati di tre punti....lo scooter parte piu piano invece la stessa roba solo con le mollette verdi e i rulli da 5g lo scooter parte piu veloce...con scatto.....ma se ci fosse un carburatore da 17.5 la velocita sale di tanto o fa poca differenza????
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 13:57
 

Non è proprio così. Con le molle verdi la frizione attacca a giri più alti, quindi IN TEORIA dovresti avere uno scatto migliore. Per i rulli, quelli da 5g dovrebbero andar bene, nel caso pensi siano troppo leggeri metti quelli da 5.5g. Con il carburatore da 17.5 le prestazioni aumentano, però dev'essere carburato bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 17:50
 

viktorider92 ha scritto:
Non è proprio così. Con le molle verdi la frizione attacca a giri più alti, quindi IN TEORIA dovresti avere uno scatto migliore. Per i rulli, quelli da 5g dovrebbero andar bene, nel caso pensi siano troppo leggeri metti quelli da 5.5g. Con il carburatore da 17.5 le prestazioni aumentano, però dev'essere carburato bene icon_wink.gif


ok.......grazie mille 0509_up.gif ....
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2010 15:30
 

viktorider92 ha scritto:
Non è proprio così. Con le molle verdi la frizione attacca a giri più alti, quindi IN TEORIA dovresti avere uno scatto migliore. Per i rulli, quelli da 5g dovrebbero andar bene, nel caso pensi siano troppo leggeri metti quelli da 5.5g. Con il carburatore da 17.5 le prestazioni aumentano, però dev'essere carburato bene icon_wink.gif


ho sentito uno cche aveva le mollette verdi con i rulli da 5g e poi a provato quelli da 5.5g,aumentava di giri ma partiva piano.....cambia qualcosa se è diverso il motorino????
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2010 15:32
 

non è il motorino che cambia, è l'elaborazione che ha sotto e tutti i vari pezzi. Probabilmente aveva i rulli troppo pesanti che quindi gli hanno fatto avere più giri massimi, ma ha perso in ripresa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2010 15:36
 

viktorider92 ha scritto:
non è il motorino che cambia, è l'elaborazione che ha sotto e tutti i vari pezzi. Probabilmente aveva i rulli troppo pesanti che quindi gli hanno fatto avere più giri massimi, ma ha perso in ripresa icon_wink.gif


aveva quasi la stessa elaborazione...in piu aveva un 17.5 e non aveva il red sponge.......comunque poi a provato a mettere le bianche con i rulli da 5.5 a detto che come accellerazione non era male icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2010 15:39
 

Con le bianche lo scooter parte a bassi giri, non so come facesse a trovarsi bene. Poi dipende, ogni persona si trova meglio con delle molle frizioni più dure o più morbide icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2010 15:40
 

viktorider92 ha scritto:
Con le bianche lo scooter parte a bassi giri, non so come facesse a trovarsi bene. Poi dipende, ogni persona si trova meglio con delle molle frizioni più dure o più morbide icon_wink.gif


ok....ma quindi se metto le verdi con dei rulli da 5g non aumenta solo di giri e parte piano???
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2010 15:47
 

No, dovresti trovarti bene. Perchè con la reverse i rulli da 5g vanno benissimo. Al massimo puoi mettere quelli da 5.5g, ma sono già un pò pesantini. Con le molle frizione bianche lo scooter parte subito, invece con quelle verdi lo scooter parte dopo aver accelerato di più icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2010 15:53
 

viktorider92 ha scritto:
No, dovresti trovarti bene. Perchè con la reverse i rulli da 5g vanno benissimo. Al massimo puoi mettere quelli da 5.5g, ma sono già un pò pesantini. Con le molle frizione bianche lo scooter parte subito, invece con quelle verdi lo scooter parte dopo aver accelerato di più icon_wink.gif


ok....grazie mille 0509_up.gif
 
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