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Perchè danno i rulli 7 con il variatore malossi multivar ???
9620639
9620639 Inviato: 5 Apr 2010 22:23
Oggetto: Perchè danno i rulli 7 con il variatore malossi multivar ???
 



Salve ragazzi,siccome voglio comprare un variatore malossi,so che danno in dotazione la molla bianca e i rulli 7!...con la molla magari ci siamo ma i rulli sono un pò pesantucci e si sa ke nn li mette mai nessuno...perchè danno questi allora!?
comunque il variatore lo devo mettere sul mio ovetto 70cc DR...lo scooter è tutto originale e ho messo solo una giannelli reverse.
Ho deciso di mettere il variatore perchè ho seri problemi d'allungo...85 km/h!!
Però c'è un altro problema...quando vado in salita in 2 persone il motore mi muore e sale pianissimo...quindi se metto variatore e molla bianca ci siamo...ma se metto i rulli 7g ho paura di peggiorare ancora + il problema in salita...
Non so che fare!Io vorrei mettere quei rulli per l'allungo!ma poi mica non devo poter fare neanke una salita!
Che fare?Che fare!?

P.s.
comunque nn ho problemi di ripresa...anzi quella è l'unica che ho,solo che in salita c'è sta cosa e non so xkè...forse perchè quando parto sembra un pò morto ma in 1 secondo mi apre subito e li si vede la ripresa!li prende subito gli 80 km/h.
 
9620789
9620789 Inviato: 5 Apr 2010 22:45
 

Se vuoi allungo devi cambiare scarico...il variatore aumenta solamente accelerazione,coppia ai bassi e medi..se tutto va bene guadagni pochissimo in allungo..comunque il tuo scooter è starato..dimmi come sei tarato così posso darti una dritta...ah per i rulli il meccanico dove andai a comprare il vario mi disse che i tecnici malossi testano il vario con quei rulli x quello li lasciano..boh...comunque per lo scoot penso siano le mollette tenere ché attaccano a bassi regimi..
 
9620844
9620844 Inviato: 5 Apr 2010 22:51
 

MrSound ha scritto:
Se vuoi allungo devi cambiare scarico...il variatore aumenta solamente accelerazione,coppia ai bassi e medi..se tutto va bene guadagni pochissimo in allungo..comunque il tuo scooter è starato..dimmi come sei tarato così posso darti una dritta...ah per i rulli il meccanico dove andai a comprare il vario mi disse che i tecnici malossi testano il vario con quei rulli x quello li lasciano..boh...comunque per lo scoot penso siano le mollette tenere ché attaccano a bassi regimi..


Cosa vuoi sapere??
 
9620891
9620891 Inviato: 5 Apr 2010 22:57
 

Che rulli,molla e mollette monti...
 
9620968
9620968 Inviato: 5 Apr 2010 23:02
 

Purtroppo non lo sò...comunque è tutto originale e per i rulli domani faccio controllare quali ci sono... :l
 
9621047
9621047 Inviato: 5 Apr 2010 23:17
 

I rulli saranno sicuramente pesanti se sono quelli originali dello scoot..la molla dovrebbe essere più leggera della bianca quindi abbastanza tenera x quella elaborazione..anche le mollette della frizione saranno tenere..quindi cambia tutta la taratura altrimenti non sfrutterai appieno sto base..poi presumo tu abbia un 12..piccolo sul base..ti conviene cambiarlo se non vuoi spiacevoli sorprese in futuro
 
9621867
9621867 Inviato: 6 Apr 2010 9:22
 

MrSound ha scritto:
I rulli saranno sicuramente pesanti se sono quelli originali dello scoot..la molla dovrebbe essere più leggera della bianca quindi abbastanza tenera x quella elaborazione..anche le mollette della frizione saranno tenere..quindi cambia tutta la taratura altrimenti non sfrutterai appieno sto base..poi presumo tu abbia un 12..piccolo sul base..ti conviene cambiarlo se non vuoi spiacevoli sorprese in futuro
che piccole sorprese vuoi che abbia? icon_eek.gif
 
9622414
9622414 Inviato: 6 Apr 2010 10:45
 

non credo che abbia spiacevoli sorprese...ma è chiaro che un 70 col 12 è sprecato...se non vuoi consumare troppo metti almeno un 17.5! icon_wink.gif e vedi che gia la storia cambia....per la storia dei rulli ...in dotazione col multivar ci sono i rulli da 7g perche sono adatti solo se si monta il variatore con lo scooter completamente originale...e allora vanno bene...ma se hai un'espansione e in questo caso un 70...è necessario alleggerirli...

la taratura che ti consiglieri io è questa: molla gialla,rulli da 4.5 e mollette gialle ! 0509_up.gif
 
9623482
9623482 Inviato: 6 Apr 2010 12:56
 

MrSound ha scritto:
Se vuoi allungo devi cambiare scarico...il variatore aumenta solamente accelerazione,coppia ai bassi e medi..se tutto va bene guadagni pochissimo in allungo..comunque il tuo scooter è starato..dimmi come sei tarato così posso darti una dritta...ah per i rulli il meccanico dove andai a comprare il vario mi disse che i tecnici malossi testano il vario con quei rulli x quello li lasciano..boh...comunque per lo scoot penso siano le mollette tenere ché attaccano a bassi regimi..


il mo f12 con il variatore e i rulli da 7 ha prezo 9 km/h eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9623833
9623833 Inviato: 6 Apr 2010 13:37
 

PhAntOm_ ha scritto:


il mo f12 con il variatore e i rulli da 7 ha prezo 9 km/h eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Ma con i rulli 7 come ti va??non ti muore in salita?
E quale molla di contrasto hai montata?
 
9624399
9624399 Inviato: 6 Apr 2010 14:50
 

GasMoto ha scritto:


Ma con i rulli 7 come ti va??non ti muore in salita?
E quale molla di contrasto hai montata?

ora li ho levati i rulli da 7 perchè con la reverse non aveva ripresa...
comunque andava benissimo solo con il variatore e i rulli
e il mollone non ho potuto metterlo perchè non avevo la chiave per aprire la frizione
 
9624503
9624503 Inviato: 6 Apr 2010 15:01
 

si mettono i 7 perchè se hai il motorino completamente originale ed hai solo la puleggia malossi più o meno servono quelle grammature.. ma appunto mettendo già una marmitta quei rulli sono troppo pesanti..
 
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