sbrenzone ha scritto:
Allora io l'ho fatto l'altro giorno, ora sto risolvendo un altro problema, comunque si fa così:
- (dopo avere smontato la ruota e la pinza freno) Svita le viti con testa esagonale da 17 che tengono gli steli attaccati alla testa forcella, nel frattempo guarda sopra quelle forcelle che c'è un anellino che si toglie facendo leva con un piccolo cacciavite.
- ora hai gli steli in mano (sperando che tu sia riuscito col punto precedente), con un cacciavite a taglio piccolo fai leva sui tappi neri in gomma che stanno sopra gli steli e vedrai che si tolgono.
- ora vedi dentro che ci sono dei tappi metallici e se metti in morsa lo stelo (con ganasce di alluminio e prendendo l'attacco del perno ruota puoi prendere un tubo o una chiave a brugola e spingi quei tappi vedendo che si muovono verso il basso. In pratica devi spingere il tappo con l'ausilio di un utensile e nel frattempo con un cacciavitino devi togliere gli anellini tipo seeger che ci sono all'interno e servono a non far uscire il tappo.
- a questo punto metti da parte anellino e tappo, usciranno un cilindretto e la molla che pulirai bene dall'olio.
- rovescia lo stelo e fai uscire l'olio esausto
- metti l'olio nuovo circa 100cc per stelo
- rimetti molla-cilindretto-tappo (al quale dai una passatina di olio sull'o-r) e poi schiacci ancora con tubo o chiave quel tappo e inserisci l'anellino tipo seeger, ecco fatto!
più o meno ha capito..ma non ci sono guide con foto? io ho trovato solo quella di una hornet che a quanto pare il modo in cui si smonta è totalmente diverso