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spitro lc by boosterista mhr 6t finalmente quasi finito
9861020
9861020 Inviato: 14 Mag 2010 14:27
 

boosterista ha scritto:

nel video avevo una frizione della rms ma faceva schifo...la delta l'ho venduta e oggi ho preso una fly clutch nuova di pacca....ora sono tarato cosi.
molla gialla, mollette rosse e rulli 3.5.....forse devo mettere le blu perche parte un pochetto in sottocoppia ma gira veramente molto meglio..
la viola piaggio è troppo dura
ma va troppo dura..
tu prova e vedrai che mi dai ragione..mollette metti le nere icon_wink.gif
 
9861078
9861078 Inviato: 14 Mag 2010 14:33
 

ma non è piu dura della rossa?
 
9861177
9861177 Inviato: 14 Mag 2010 14:45
 

boosterista ha scritto:
ma non è piu dura della rossa?


no, la gialla è 30%, la viola 45% e la rossa 60%
 
9861198
9861198 Inviato: 14 Mag 2010 14:47
 

si ma non la trovo da nessuna parte....ho provato la rossa con la mia taratura di adesso....non vi immaginate come gira solo che ovviamente molto a vuoto....con la gialla invece tira come un deficente ma gira ovviamente meno....
secondo me la gialla va bene...non mi va di disperdere cv per avere giri in piu
 
9861214
9861214 Inviato: 14 Mag 2010 14:50
 

allora tieni quella 0509_up.gif
 
9861226
9861226 Inviato: 14 Mag 2010 14:51
 

gia gira tantissimo con la gialla....
comonque devo cambiare mollette perche le rosse sono un po morbide....
vada per le nere?
 
9861301
9861301 Inviato: 14 Mag 2010 15:03
 

boosterista ha scritto:
gia gira tantissimo con la gialla....
comonque devo cambiare mollette perche le rosse sono un po morbide....
vada per le nere?


le nere sono le più dure, andranno bene per l'evo, io ho le rosse con l'athena e sono morbide nonostante abbiano massimi precarichi della delta
 
9861310
9861310 Inviato: 14 Mag 2010 15:04
 

con la mdc rossa dovevi appesantire i rulli! icon_wink.gif
Bel lavoro! icon_wink.gif

Ultima modifica di ark_tony91 il 14 Mag 2010 15:05, modificato 1 volta in totale
 
9861315
9861315 Inviato: 14 Mag 2010 15:05
 

allora dopo mi prendero le nere....
pensavo, è meglio mettere la mdc piu molle possibile(nel mio caso la gialla) e alleggerire un pelo i rulli o mettere la mdc piu dura e appesantire i rulli?
 
9861317
9861317 Inviato: 14 Mag 2010 15:05
 

ark_tony91 ha scritto:
con la mdc rossa dovevi appesantire i rulli! icon_wink.gif
Bel lavoro! icon_wink.gif

muhaahahha avevo messo i 4.5
 
9861322
9861322 Inviato: 14 Mag 2010 15:06
 

boosterista ha scritto:
allora dopo mi prendero le nere....
pensavo, è meglio mettere la mdc piu molle possibile(nel mio caso la gialla) e alleggerire un pelo i rulli o mettere la mdc piu dura e appesantire i rulli?
se hai la mdc rossa io proverei e vedere come gira meglio!
 
9861333
9861333 Inviato: 14 Mag 2010 15:07
 

ark_tony91 ha scritto:
se hai la mdc rossa io proverei e vedere come gira meglio!

le ho tutte le molle tranne che le piaggio...
dici di provare la rossa con i 3.5?
cosi non ho mai provato
 
9861342
9861342 Inviato: 14 Mag 2010 15:09
 

io non monterei comunque la rossa, è davvero molto dura, preferisco la gialla e rulli leggeri
 
9861386
9861386 Inviato: 14 Mag 2010 15:16
 

Cola ha scritto:
io non monterei comunque la rossa, è davvero molto dura, preferisco la gialla e rulli leggeri

a questo punto ti consiglio di provare la viola piaggio, che è una via di mezzo tra la rossa e la gialla 0509_up.gif
 
9861568
9861568 Inviato: 14 Mag 2010 15:52
 

ho provato la rossa.....reattivita alle stelle...pure i giri....spinta dimezzata....
ho rimesso la gialla icon_asd.gif
 
9863116
9863116 Inviato: 14 Mag 2010 19:55
 

boosterista ha scritto:
ho provato la rossa.....reattivita alle stelle...pure i giri....spinta dimezzata....
ho rimesso la gialla icon_asd.gif


per quello ti consiglio di recuperare una viola da qualche parte e togliere un rasamento se la monti, sennò stai come ora
 
9865235
9865235 Inviato: 15 Mag 2010 9:01
 

Cola ha scritto:


per quello ti consiglio di recuperare una viola da qualche parte e togliere un rasamento se la monti, sennò stai come ora

oggi provo a lasciare solo 1 rasamento...
 
9867000
9867000 Inviato: 15 Mag 2010 14:13
 

boosterista ha scritto:

oggi provo a lasciare solo 1 rasamento...


probabilmente avrebbe più senso farlo con la molla più dura, comunque prova a fare così, con 2 rasamenti la cinghia sarà di sicuro a contatto con il mozzo, smonta la campana frizione, ora fai girare il gruppo correttori, se la cinghia slitta sul mozzo vuol dire che i rasamenti sono troppo lunghi, se invece fa troppa presa sono troppo corti, cerca di trovare una via intermedia, che la cinghia stia a contatto con il variatore e il ventolino, e che prenda in modo leggero ma riesca comunque a far girare il variatore, anche se slitterà un po mentre arriva al punto di compressione. quello sarà il giusto compromesso per la rapportatura. anche al minimo il variatore sarà aperto quanto basta per fare il giusto grip, quindi non preoccuparti di slittamenti 0509_up.gif
 
9867025
9867025 Inviato: 15 Mag 2010 14:17
 

metti la molla viola e mollette nere..poi vedrai che mi ringrazierai..


ahahah fa anche rima
 
9867081
9867081 Inviato: 15 Mag 2010 14:27
 

vaicolrally ha scritto:
metti la molla viola e mollette nere..poi vedrai che mi ringrazierai..


ahahah fa anche rima


saranno 3 pagine che tutti gli dicono lo stesso icon_xd_2.gif
 
9867165
9867165 Inviato: 15 Mag 2010 14:42
 

Cola ha scritto:


saranno 3 pagine che tutti gli dicono lo stesso icon_xd_2.gif
glielo avevo detto anche io pagine indietro..ma sto testa nn ascolta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9867203
9867203 Inviato: 15 Mag 2010 14:47
 

vaicolrally ha scritto:
glielo avevo detto anche io pagine indietro..ma sto testa nn ascolta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ha detto che non la trova
 
9867207
9867207 Inviato: 15 Mag 2010 14:48
 

ma scusate l'ignoranza... ma che cosa sono i rasamenti??
 
9867227
9867227 Inviato: 15 Mag 2010 14:54
 

ilpiko ha scritto:
ma scusate l'ignoranza... ma che cosa sono i rasamenti??


sono tipo rondelle tornite, della larghezza esterna del mozzo radiatore, e della grandezza interna dell'albero, servono ad allungare il mozzo del variatore. spesso la gente non sapendo a cosa servono li mette dietro il piattello convinta che siano distanziali distruggendo mezza trasmissione, oppure lu usa come rondelle dietro al dado del variatore xD

sono molto fini, le misure variano generalmente da 0,2 a 1,0, ma io ne ho uno in plastica da 1,6 ad esempio 0509_up.gif
 
9867255
9867255 Inviato: 15 Mag 2010 14:59
 

Cola ha scritto:


sono tipo rondelle tornite, della larghezza esterna del mozzo radiatore, e della grandezza interna dell'albero, servono ad allungare il mozzo del variatore. spesso la gente non sapendo a cosa servono li mette dietro il piattello convinta che siano distanziali distruggendo mezza trasmissione, oppure lu usa come rondelle dietro al dado del variatore xD

sono molto fini, le misure variano generalmente da 0,2 a 1,0, ma io ne ho uno in plastica da 1,6 ad esempio 0509_up.gif
immagino volessi dire variatore.. comunque si adesso ho capito.. ma io li o sempre chiamati distanziali.. grazie per la spiegazione..
 
9867759
9867759 Inviato: 15 Mag 2010 17:06
 
 
9867768
9867768 Inviato: 15 Mag 2010 17:07
 

boosterista ha scritto:
ola ragazzi
ho fatto un nuovo video....
Link a pagina di Youtube.com
nn sembra girare malaccio!! sai cosa...forse i rulli un peletto peletto pesanti
 
9867769
9867769 Inviato: 15 Mag 2010 17:08
 

wow...gira molto bene e soprattutto frulla molto meno
 
9867776
9867776 Inviato: 15 Mag 2010 17:09
 

vaicolrally ha scritto:
nn sembra girare malaccio!! sai cosa...forse i rulli un peletto peletto pesanti

ora ho la gialla e i 4g e con 1 solo rasamento.
 
9867779
9867779 Inviato: 15 Mag 2010 17:09
 

boosterista ha scritto:

ora ho la gialla e i 4g e con 1 solo rasamento.
prova i 3.8
 
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