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spitro lc by boosterista mhr 6t finalmente quasi finito
9618870
9618870 Inviato: 5 Apr 2010 18:19
Oggetto: spitro lc by boosterista mhr 6t finalmente quasi finito
 



Preparatore: io
Nickname: boosterista
Età: 17


Marca mezzo:mbk industries
Modello mezzo: booster spirit 2000
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70


Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif telaio verniciato bianco
icon_arrow.gif manubrio da cross one cromato e nero
icon_arrow.gif gas rapido domino
icon_arrow.gif tappo olio rapporti blu anodizzato

Modifiche alla meccanica:
eleminazione blocco minarelli verticale e adattamento trammite staffe dell'orizzontale
icon_arrow.gif carter lavorati
icon_arrow.gif albero malossi rhq spinotto 10
icon_arrow.gif cuscinetti skf c4 gabbia in teflon
icon_arrow.gif gruppo termico mhr 6t monopezzo
icon_arrow.gif scarico da reperire

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif pacco lamellare top
icon_arrow.gif 21 dell'orto
icon_arrow.gif filtro per ora uno della tnt ma da sostituire con un e 13
icon_arrow.gif eliminazione miscelatore

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif accensione ducati anticipata
icon_arrow.gif pipetta rossa ngk
icon_arrow.gif rimozione dell'impianto elettrico
icon_arrow.gif eliminazione batteria
icon_arrow.gif candela nkg br8hs

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif pastigle malossi
icon_arrow.gif ferodo tamburo dr

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif variatore top con rulli 3.5g
icon_arrow.gif frizione fly clutch con mollette nere
icon_arrow.gif molla di contrasto gialla
icon_arrow.gif cinghia top
icon_arrow.gif copri rapporti top


aspetto i vostri commenti e le vostre crticiche/suggerimenti

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ciao, boosterista

Ultima modifica di boosterista il 20 Lug 2010 23:54, modificato 11 volte in totale
 
9619215
9619215 Inviato: 5 Apr 2010 19:12
 

complimenti bel lavoro.. avevo seguito un pò nella sezione elaborazioni questo progetto, alla fine per le staffe hai montato quelle spesse 0.5? reggono benone?
 
9619315
9619315 Inviato: 5 Apr 2010 19:26
 

le staffe reggono alla perfezione.... di flettere non se ne parla proprio...per aumentare la rigidita abbiamo messo un perno per aumentarne la solidita....
per ora sono state solamente puntate con degli ellettrodi basici ma gia tengono benissimo....domani che vado a comprare gli elettrodi per accaio finiro lungo tutta la staffe sia esternamente che internamente cosi da renderle praticamente fuse al telaio....sono riuscito con mio papa a ottenere un'ottima distanza per il blocco e ha tenerlo drittissimo....
oltre a questo ammortizza alla perfezione
ora è tutto scarenato e i pezzi che ci sono montati mi sono serviti per prendere le misure precise.....
appena finisco il tutto postero altra roba
 
9619320
9619320 Inviato: 5 Apr 2010 19:26
 

ottimo lavoro, bello.. complimenti! curiosità, perche invece dell'e13 non metti uno stage monostella?!

ps: se ti va passa dal mio..
 
9619324
9619324 Inviato: 5 Apr 2010 19:27
 

metto un e 13 dato che tengo il collettore storno casusa comodita....e con le carene non ci starebbe mentre un e 13 sta alla perfezione senza schiaccarsi o sgualcirsi.
 
9619622
9619622 Inviato: 5 Apr 2010 20:08
 

allora alla fine sei riuscito?
molto bello come preogetto!!! l'ela alla fine come la fai?
 
9619636
9619636 Inviato: 5 Apr 2010 20:09
 

come ho scritto....appena finisco di assemblare il tutto posto foto e video
 
9619712
9619712 Inviato: 5 Apr 2010 20:19
 

ok, 0509_up.gif
 
9619878
9619878 Inviato: 5 Apr 2010 20:39
 

dani, scusa ma quelle staffe li eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
possono tenere, ma senza un telaietto ti sembrerà di essere su una bcs icon_asd.gif
 
9619880
9619880 Inviato: 5 Apr 2010 20:40
 

ammortizza alla perfezione...molto meglio di prima.....
 
9619936
9619936 Inviato: 5 Apr 2010 20:47
 

boosterista ha scritto:
ammortizza alla perfezione...molto meglio di prima.....


ma non è un discorso di ammortizzare, ma delle staffe icon_rolleyes.gif
avrei fatto in maniera diversa icon_wink.gif
 
9619947
9619947 Inviato: 5 Apr 2010 20:49
 

sono molto piu resistenti e stabili di quando tu possa pensare.....sono attaccate al telaio su tantissima superficie....
 
9619982
9619982 Inviato: 5 Apr 2010 20:53
 

ma che centra? il punto è come la scarica la vibrazione...
personalmente se l'unica soluzione fosse stata la saldatura avrei preso un pezzo di telaio del nitro/aeroz e l'avrei saldato mantenendo il telaietto.
Quando lo accenderai sentirai le vibrazioni che ti faranno saltellare tutto.
non è questione di ammortizzare quanto smorzare.

( spitro è un marchio registrato 0509_pernacchia.gif )
 
9620001
9620001 Inviato: 5 Apr 2010 20:55
 

e hai appoggiato i radiatori al contrario...icon_wink.gif
 
9620004
9620004 Inviato: 5 Apr 2010 20:55
 

spitro= spirit + nitro.....
per le vibrazione vedro...se vibra troppo ci sladero un telaietto del nitro
 
9620014
9620014 Inviato: 5 Apr 2010 20:56
 

sabbo ha scritto:
e hai appoggiato i radiatori al contrario...icon_wink.gif

i radiatori li ho messi cosi io perche faccio un passaggio senza usare i tubi quelli che collegano i radiatori...vedrai quando ho finito
 
9620084
9620084 Inviato: 5 Apr 2010 21:03
 

boosterista ha scritto:
spitro= spirit + nitro.....
per le vibrazione vedro...se vibra troppo ci sladero un telaietto del nitro


Va che non hai capito..
non devi saldarci il telaietto.
Il telaietto per aver una funzione deve OSCILLARE e andar a far forza sui silent block, è inutile saldarlo.
Quello che è "al massimo" da saldare è l'attacco del telaietto con i relativi fermi per i silent block.
icon_wink.gif
 
9620109
9620109 Inviato: 5 Apr 2010 21:06
 

si ma quello che voglio dirti io...se salgo sulla moto il blocco si abbassa e oscilla bene....l'ho provato in un discesono in 2...abbiamo preso parecchiu buche di proposito ed ha ammortizzato perfettamente alzandosi....per le vibrazioni ti sapro dire.....ma tu hai tenuto il telaietto originale del booster?
 
9620132
9620132 Inviato: 5 Apr 2010 21:09
 

si io ho mantenuto quello come "appiglio" alle mie staffe.
ho modificato i silent block oltre alle staffe e lavora in una angolazione differente rispetto la standard.

per quanto riguarda l'altro topic non so se risponderti qua o la... se monti una gialla e non va ..non ti vien in mente di cambiar rulli, mollette,controllar la cinghia e altre piccole cazzatine?
( non faccio solo booster, sugli scooter/scooteroni/moto ci lavoro tutti i giorni,anche sulle auto ma quello lo faccio meno volentieri..)
 
9620143
9620143 Inviato: 5 Apr 2010 21:10
 

sabbo ha scritto:
si io ho mantenuto quello come "appiglio" alle mie staffe.
ho modificato i silent block oltre alle staffe e lavora in una angolazione differente rispetto la standard.

per quanto riguarda l'altro topic non so se risponderti qua o la... se monti una gialla e non va ..non ti vien in mente di cambiar rulli, mollette,controllar la cinghia e altre piccole cazzatine?
( non faccio solo booster, sugli scooter/scooteroni/moto ci lavoro tutti i giorni,anche sulle auto ma quello lo faccio meno volentieri..)

non mi ricordo di quale topic stai parlando
 
9620150
9620150 Inviato: 5 Apr 2010 21:11
 
 
9620178
9620178 Inviato: 5 Apr 2010 21:14
 

allora con il tpr ad aria con ho pravato queste tarature:
mdc rossa mollette nere massette 4.4g ed è quello che ho ancora su ed è quella con cui va meglio prende meglio non cala di giri e spinge di piu
la cinghia ovviamente è nuova
ho provato con una gialla e ho notato che spinge leggermente di piu dopo la partenza anche se gira un po di meno ma dopo i 60km/h cala di giri per poi riprenderli troppo tardi....
ho provato a mettere i 4.1g ma cosi girava a vuoto
 
9620488
9620488 Inviato: 5 Apr 2010 21:54
 

mollette nere? non hai pensato che sia anche quello il problema?
con le nere attacchi sicuramente dopo il punto di coppia max e non lo sfrutti...
prova le blu, molla blu evo e 4.1 al max poi cambia i rulli e regola la tensione delle mollette.
le nere son un gia loro un calcio nelle balle se ci abbini anche la rossa addio..
 
9620518
9620518 Inviato: 5 Apr 2010 21:58
 

comunque adesso la trasmissione la sposto nel blocco orizzontale e la tengo cosi
 
9620599
9620599 Inviato: 5 Apr 2010 22:17
 

gran bel affare, cambiando la rapportatura è ancora tutto da rivedere...
 
9620617
9620617 Inviato: 5 Apr 2010 22:20
 

che rapportatura...che mdc metteresti su un athena racing???una bianca....a me non piace che parta a 4000 giri...le massette le abbassero a 3.9g
 
9622919
9622919 Inviato: 6 Apr 2010 11:48
 

boosterista ha scritto:
che rapportatura...che mdc metteresti su un athena racing???una bianca....a me non piace che parta a 4000 giri...le massette le abbassero a 3.9g


questa frase fa capire quanto ne capisci sia in rapporti che in trasmissione....

che rapportatura? perche un banco orizzontale ed uno verticale ha gli stessi rapporti?
(inteso come numero di denti)
ora è la mdc con i rulli che danno "l'attacco" frizione/campana?
eddai su..
 
9623062
9623062 Inviato: 6 Apr 2010 12:06
 

lo so benissimo che il blocco minarelli orizzontale ha dei rapporti piu lunghi dell'verticale
la frase che rapportatura! era una esclamazione...
ora mi vorresti dire che con un athena racing lc una molla rossa e mollette nere non vanno bene?
le massette ovviamente provero e terro quelle con qui va meglio
 
9623459
9623459 Inviato: 6 Apr 2010 12:53
 

boosterista ha scritto:
lo so benissimo che il blocco minarelli orizzontale ha dei rapporti piu lunghi dell'verticale
la frase che rapportatura! era una esclamazione...
ora mi vorresti dire che con un athena racing lc una molla rossa e mollette nere non vanno bene?
le massette ovviamente provero e terro quelle con qui va meglio


ma no che non va bene...
lo ammazzi lo fai girar a giti elevati per un cake,se sfrutti solo gli alti rischi di utilizzar solo parte della sua potenza reale.
 
9627020
9627020 Inviato: 6 Apr 2010 20:44
 

sabbo ho fatto vedere il lavoro a mio papa e mi ha detto la stessa cosa di te e alby...allora ho fatto una modifica....
ho allungato il telaietto del booster e l'ho adattato del questo blocco e ho sfruttato i fori che prima si attaccavano al blocco per chiuderlo e quelli sotto ho attaccato il blocco...
ecco qualche foto:

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ora però il telaietto è un po troppo verso il basso e quindi lo devo alzare di circa 2cm....domani finisco perche sono tornato dalle 6 dal lavoroe ho finito proprio 10 minuti fa.....

fammi sapere qualcosa
tu che taratura mi consiglieresti????
 
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