aguerra ha scritto:
Questa mattina sono andato in ufficio con la mia GSR, con appena un anno di vita. Faccio per rientrare a casa, per la pausa pranzo, e la moto non dà segni di vita, neanche un piccolo lumicino acceso. Premetto che, già un mese fa, riattivata l'assicurazione, dopo sei mesi ferma in box, ho fatto ricaricare la batteria ed ancora dieci giorni fa. Ho chiamato il mio meccanico di fiducia il quale, con l'ausiolio di un carica batterie, ha fatto ripartire la moto, incapace, quest'ultima, di ripartire autonomamente. Staccata la strumentazione e mantenuto il motore allegro, quest'ultimo si è fermato più volte e, nonostante ripetuti tentativi da parte del meccanico, non c'è stato altro da fare che rimessare la moto e, su suo consiglio, comprare un nuovo accumulatore.
Mi chiedo: possibile che la batteria duri così poco, anche se la medesima è stata staccata dai cavi dell'impianto elettrico durante il rimessaggio invernale? O piuttosto la detta batteria è di pessima qualità. Il meccanico mi ha confidato che con il fermo invernale le batterie soffrono parecchio e, difficilmente, non si è costretti a sostituirle. Il fornitore a cui mi sono rivolto mi ha consigliato (problema ricorrente per tutti i motociclisti, a suo dire) di acquistare un carica batterie da utilizzare nel periodo di rimessaggio invernale. E' l'unico modo, secondo lui, di mantenerle in vita.
A me, invece, è venuto il dubbio, leggendo anche questo topic, che la GSR si faccia qualche problema.
non è un problema di gsr è un problema di batteria... anche io ho comprato un mantenitiore che alterno alle 2 moto (mia moglie ha una cb500)...
sarà anche la batteria non eccelsa ma un amico con una batteria di una harley è rimasto fregato lo stesso (batteria da 150 euro )