apemagic ha scritto:
Ciao a tutti, abito in centro Olginate, d'estate salgo a Consonno in bicicletta, d'inverno a piedi, ero presente anche se un po piccolo quando sono scese le frane e hanno bloccato la strada, ricordo il bel paesino che era prima e giorni seguenti quando mio padre mi portò con la Fiat 600 attraverso la stradina tutta impaltata nel mezzo dei boschi, quella attuale tanto per intenderci,dove l'auto toccava il fondo a causa delle buche, ricordo bene i camion che si portavano via tutto. Ho visto il paesino cadere a pezzi nell'arco di tutti questi anni, ma non riesco a capire che polemica state facendo per la chiesina che mi risulta sia stata restaurata qualche anno fà con i soldi disponibili. Al momento mi risultano parecchi progetti per ricostruire, ma di rifare la chiesina non se ne è mai parlato, forse và bene cosi, come le tipiche chiesine di montagna, e poi perchè costruirne una enorme?che cosa c'è che non và in quella?
Ciao
BOOOOONIIIII!!!
Non mi sembra che si sia parlato di ricostruire la chiesetta, Igor parlava del restauro.
La chiesa di S.Maurizio è stata restaurata perché, a quanto pare, è parecchio utilizzata!!!
Igor, forse quando ci siamo andati non abbiamo considerato che quella chiesa è frequentata da un sacco di gente.
Noi pensavamo solo agli abitanti effettivi di Consonno, ma non abbiamo cosiderato i vecchietti dell'ospizio che sono tanti!
Ecco perché è giusto che queste persone estremamente venerabili (come del resto tutte le persone anziane) abbiano diritto a pregare in un luogo dignitoso.
Apemagic, la tua testimonianza è preziosissima e molto interessante, sarebbe bello che ti aggregassi a noi al nostro prossimo giro a Consonno!!!